Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118
  1. #21
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Dalla cartina togli la Sicilia, al massimo si possono confederare con noi, ma è chiaro che la loro capitale sarà Palermo o un'altra città siciliana; ed aggiungi tutta l'antica provincia di Terra di Lavoro, Gaeta non può mancare, il Molise e l'Abruzzo.
    Se oggi fai un referendum in abruzzo, ti garantisco che non vengono con noi, la gente ormai si è polentonizzata..... il molise si invece, sempre con noi!

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il nome è Italia...caso mai sono gli altri a doverlo cambiare, se no resta cmq Ytalia!

  3. #23
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stato Delle Due Sicilie

  4. #24
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ritalxp Visualizza Messaggio
    Comunque Regno delle quattro mafie pare il piu' adatto
    Pensandoci bene così come per il nome Due Sicilie i Siciliani legittimisti potrebbero ammonirci ricordandoci che la Mafia è una ed indipendente, a quel punto che si fa? Regno delle Tre Camorre è troppo napolicentrico poi pugliesi e calabresi protesterebbero.

  5. #25
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiamarsi Italia no? Non dimenticare che il Re Italo era della punta più meridionale della penisola.
    Io che persisto nella federazione vedrei bene un Foederatio Italica (non è obbligatorio staccarsi dal resto della penisola, basta eliminare la Padania, rimettere il rubicone e staremo 'na favola )

    Comunque il Regno delle Due Sicilie è molto più antico di quello che si pensi: Re Morge, figlio di Italo e sovrano dell'Italia, accolse un tale di nome Sicelo (si narra anche fosse suo fratello) e gli donò parte del suo regno, così da allora quel popolo prese il suo nome (Siculi).

  6. #26
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Credo che tutto ciò che riguarda Napoli ormai non abbia più valore al di fuori, forse un futuro chissà, ma per ora l'opera di distruzione dei piemontesi ha dato i suoi frutti e coloro che orgogliosamente si definivano napolitani considerno una vergogna tale appellativo.
    Insomma fatta l'Italia hanno fatto i meridionali, popolo ormai disunito e disperso. Ironia della sorte il nord ha avuto un processo inverso.
    Hai terribilmente ragione, purtroppo !

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ritalxp Visualizza Messaggio
    MEGALE HELLAS significa MAGNA GRECIA ma in lingua greca... i greci chiamavano la nostra terra ENOTRIA, sarebbe piu' giusto.

    Per i nomi che suonano con NAPOLI dentro, io sono contro per il rispetto per gli altri, leccesi, baresi, foggiani, lucani, calabresi e siciliani che non sono ne NAPOLETANI ne partenopei.

    Come se chiamassimo la francia, la repubblica parigina... che ne penseranno i normanni, baschi, occitani e brettoni? senza contare gli alzazziani e tutti gli altri.

    Percio' dico ENOTRIA
    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Lo so, ma è esistito per per un lasso di tempo lunghissimo il Regno di Napoli. Napoli è stata l'unca città d'Europa (anche del mondo ?) ad avere un simile privilegio. Cmq per evitare stupidi campanilismi, è meglio trovare un altro nome.
    Zitaria dice Ytalia con la Y.
    Enotria e noi quindi siamo degli "Enotri" ?
    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Ottimo abbiamo anche il motto ora!

    Comunque anche "Regno delle Quattro Mafie" mi pare un candidato valido, con simbolo Lupara e Scuppetta con motto "Libertè Egalitè tu arruobbe a me io arrobbo a te"
    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Tra questi meglio Ausonia.
    Citazione Originariamente Scritto da non mi arrendo Visualizza Messaggio
    Enotria (con un fiasco sulla bandiera).........non mi pare molto indicato....

    Due Sicilie

    non per rompere le scatole, ma non posso fare a meno di notare quanto siete patriottici come indipendentisti......manco d'accordo su che cosa volete rendere indipendente....


    VIVA L'ITALIA !
    UNITA ORA E PER SEMPRE FINO ALLA MORTE PRONTI A SEGUIRLA !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #28
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Facimm rir, è 'o ver !
    Ma attenzione Don Chisciotte può anche vincere e siamo ancora abbastanza intrisi di hispanidad da poter sperare di battere i mulini a vento.
    E se pure perderemo, pacienz, almeno non ci siamo rassegnati al grigiore di questa realtà a dir poco deprimente, a modo nostro l'abbiamo colorita.
    Vivremo sognando rivincite e rinascite forse impossibili, ma noi abbiamo creduto che questa terra antica, eppure senza nome, perchè senza identità (ormai), non poteesse e non dovesse morire nella spazzatura morale e materiale.
    Siamo nati colonizzati e finiremo in ns giorni in una terra ancora in catene. Ma nel nostro piccolo non moriremo colonizzati, perchè abbiamo negato la negazione.
    A testa alta, nonostante tutto e tutti.

    ps
    Voi altri state meglio perchè la statistica dice che avete un reddito in media decisamente più alto del nostro, perchè il vs tasso di occupazione è mlt + alto del nostro.
    Ma il grande nulla (la globalizzazione) avanza anche da voi. Cosa rimane del Veneto di una volta?
    Il massone Collodi dice che Pulcinella (l'antico Reame) e Alercchino (la vecchia Serenissima) sono imprigionate da Mangia Fuoco (il Cattolicesimo). Dopo 100 anni entrambi se ne sono liberati, ma stiamo meglio, non direi.
    Poi tra tre generazioni ci saranno ancora i calabresi, i napoletani e i pugliesi, chissà se ci saranno ancora i lombardi o se si chiameranno tutti Mohamed e Hu !
    Paradossalmente la povertà in cui siamo stati cacciati, sarà la nostra salvezza!

  9. #29
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nome:ENOTRIA

    Cartina:
    Bandiera:

    Popolazione: 15'000'000 ab. (in Enotria)
    10'000'000 ab. (nel mondo)


    Regioni enotrie: Terr'e lavorë, Lucanijë, Puglië, Salendh, Capitanatë, Mulisë, Calabbrijë, Abruzzë.

    Lingua ufficiale: Napoletano

    Lingue minori: Lucanë, Barèsë, fuggiènë, salentinu, calabbrisi, griko salentino, grecanico calabrese, arbëreshe (italo-albanese), na nasu (croato molisano).

    Lingue d'immigrazioni: Bulgaro, rumeno, albanese "shipetare", greco, serbo-croato.

  10. #30
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    ( Parlo da esterno ) Enotria forse storicamente è il nome più adatto.

    Ma non vedo perche non potete farvi chiamare più semplicemente "Italia del Sud" e i settentrionali a questo punto "Italia del Nord".

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MERIDIONE
    Di Tyr nel forum Lega
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 00:39
  2. Esercito nel Meridione!
    Di dantalian1976 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 16:49
  3. Le prospettive per il Meridione ...
    Di =BLIX= nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 17:59
  4. La prospettiva per il meridione!
    Di =BLIX= nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 19:36
  5. Io ti Assolvo (Nel nome del Papa o nel nome di Dio)?
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito