Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Che canzone veritiera

  1. #1
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Che canzone veritiera



    Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
    ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
    Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
    Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
    E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.

    Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
    Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

    II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
    Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
    La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
    'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.

    Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
    Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

    Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
    Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
    Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
    Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

    Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
    Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
    [ad libitum]

  2. #2
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carina!

  3. #3
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Frankie HI NRG... Ero un Autarchico.
    Il Capo regnante...

    ...il caso non esiste.

    "Imagined what it might find"

  4. #4
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' sempre stato un grande.</p>

    http://www.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ

  5. #5
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio


    Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
    Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
    Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
    Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

    [ad libitum]
    La prima parte é per compiacere un certo pubblico incline ad una mentalita' in costante ricerca della contrapposizione,quello che ho sottolineato é poesia per le mie orecchie,e comprai il cd solo per questa canzone.

  6. #6
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://youtube.com/watch?v=xgBgxjKgM


    Frankie Hi NRG e Paola Corlellessi


    MASSIMO RISPETTO



  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Molto bella.
    E dire che a me il rap fa piuttosto schifo.

  8. #8
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    http://youtube.com/watch?v=xgBgxjKgM


    Frankie Hi NRG e Paola Corlellessi


    MASSIMO RISPETTO




    [Instrumental]

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    E' sempre stato un grande.</p>

    http://www.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ
    MI-TI-CA

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Molto bella.
    E dire che a me il rap fa piuttosto schifo.
    Anche a me, ma questa canzone è mitica...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 15:34
  2. Canzone...
    Di ITALIANO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 22:47
  3. Che canzone è?
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 11:14
  4. Canzone!
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 12:13
  5. Una canzone...
    Di Obscure Wolf nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-02, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito