

















Bhè che sia una battuta è abbastanza facile capirlo. Una battuta sì, ma comunque, fuori dalle battute dico che un governo non può invocare un prolungamento della scadenza adducendo come motivo le cose importanti da fare. Come detto in precedenza i programmi vanno fatti tenendo conto della scadenza della legislatura, che è immodificabili secondo la logica.
Nessuno toglie alla maggioranza il diritto di apportare tutte le modifiche che vuole, approvare le leggi che vuole. Non voglio alienare il vostro diritto, ma neppure quello dell'opposizione. Fino a prova contraria il diritto dell'opposizione ad avere un gioco in cui si seguono delle regole è uguale al vostro di modificare le regole. Modificarle con un regolare voto, fermandovi quando la Corte lo impone e non dicendo che le sentenze della Corte sono carta straccia.
Qui c'è ancora qualcuno che pensa che il sottoscritto sia schierato e quel qualcuno si sbaglia di grosso. Il sottoscritto non riceve nulla da questo gioco anzi!!!... Quello che non è accettabile è che qualcuno parli di corti impazzite senza rendersi conto che non è con questi scontri che il gioco può proseguire e richiamare nuovi giocatori.
Un'ultima cosa, un pensiero personale. Non c'è niente di male se il gioco finisce. Si potrebbe lasciar passare un po' di tempo e poi riprenderlo su basi nuove, oppure sostituirlo con un altro gioco se proprio si vuole mantenere aperto il forum Camera. E dico questo anche se penso che questo forum sia diventato più un motivo di scontro e di insulti che un forum su cui alcuni utenti, molti, dialogano e scambiano opinioni.


Ho fatto un piccolo errore. Se volessimo attenerci alla legislatura precedente il mese elettorale dovrebbe iniziare il 30 novembre.