
Originariamente Scritto da
Perseo
Nelle opere d'arte ognuno trova quel che vuole vedere.
Io in Gundam vedo questi abitanti delle colonie orbitali che si ribellano alla democrazia mondiale terrestre per rendersi indipendenti, e nella guerra per l'indipendenza dal governo mondiale finiscono per assumere le simbologie del nazionalsocialismo. Gli "spazianoidi" hanno la bandiera di combattimento del Reich, i cinturoni identici a quelli della Wehrmacht, addirittura i Panzerfaust.
Mi sembra sufficiente per farne un cult.