Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Troppi Stranieri

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Quindi: tu lanci un allarme sul "troppi" stranieri a prescindere dalle conseguenze e va bene.
    Io lancio un allarme di razzismo e ignoranza, documentato, e non va bene?
    Martino, hai ragione sul razzismo ma, noi stiamo distutendo sul fatto che anche l'Europa e stanca della possibilità che tanta gente entrano continuamente dalle nostre frontiere troppo facili da raggirare!

Non si può allarmarci sul fatto che i buoi siano scappati dalla stalla se non li si controlla e scusami sull'eufemismo di aver chiamato altri essere unmani con il nome dei buoi. Ma era l'unica metafora che, seconda me, calza a pennello.

Se non hai un lavoro, non venire ad intasare una società civile. Non siamo l'America contro Sacco e Vanzetti ma, permetti che chi è preposto all'ordine pubblico si interessi dellla possibilità di vivere civile di altri esseri umani?

Se poi interviene il Vaticano, a parlare di forme di umanità, perchè non li fanno arrivare direttamente in Vaticano e provvedano loro con tutti i soldi che hanno profuso in attività - che ora non sono nemmeno tassate - POSSONO BENISSIMO FARLO. Non credi?
    Ciceruacchio

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non credo affatto. Il termine "troppi" non ha nessun senso. Troppi perchè? Quanto troppi?
    Siamo uno dei paesi d'Europa con meno immigrazione, siamo uno dei paesi più sicuri al mondo, siamo uno dei paesi col minor numero di nascite. In che senso ci sono "troppi" stranieri?
    E, comunque, mi chiamo Alberich, non Martino.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non credo affatto. Il termine "troppi" non ha nessun senso. Troppi perchè? Quanto troppi?
    Siamo uno dei paesi d'Europa con meno immigrazione, siamo uno dei paesi più sicuri al mondo, siamo uno dei paesi col minor numero di nascite. In che senso ci sono "troppi" stranieri?
    E, comunque, mi chiamo Alberich, non Martino.
    Capisco la privancy ma, solitamente le persone le chiamo , conoscendoli, per nome. Se ti sei offeso, scusami. Ma è un periodo che siete tutti permalossisimi.

CHE VI STA' SUCCEDENDO?
    Ciceruacchio

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nando Biondini Visualizza Messaggio
    Capisco la privancy ma, solitamente le persone le chiamo , conoscendoli, per nome. Se ti sei offeso, scusami. Ma è un periodo che siete tutti permalossisimi.

CHE VI STA' SUCCEDENDO?
    Sarà la 10° volta che vi dico di chiamarmi con il mio nick e non con il mio nome.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se poi interviene il Vaticano, a parlare di forme di umanità, perchè non li fanno arrivare direttamente in Vaticano e provvedano loro con tutti i soldi che hanno profuso in attività - che ora non sono nemmeno tassate - POSSONO BENISSIMO FARLO. Non credi?
    Difatti
    il Vaticano parla di forme di umanità senza spendere nulla e guadagnando consensi.
    Ma non può essere un modo corretto e onesto di affermarsi.

Saluti

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.
    Alberich ha perfettamente ragione.

Ci sono tanti stranieri, come prima c'erano tanti meridionali e prima ancora tanti dalle aree più povere del contado (dall' appennino a bologna o dalla ciociaria a roma), e sempre gli immigrati, diversi e poveri, sono visti come la causa di disordine sporcizia delinquenza e malattie, corruzione di costumi. Caro Nando, quando a Roma si importavano i gabellieri dalle Marche dei nostri antenati nacque il detto "mejo un morto 'n casa che un marchiciano de retro a porta".
    Ma se non si vogliono diversi a casa nostra la soluzione è semplice basta fermare lo sviluppo, creare fame e disoccupazione anche da noi e allora a fare i pizzaioli ci andremo noi , a pulire il cuolo ai vecchi nostra sorella, e se ci saranno meno soldi saranno i nostri a scippare , spacciare droga ai pochi in grado di pagarla e a prostituirsi.
    In burkina fasu delinquenti, spacciatori , papponi e puttane ci sono anche lì, ma con la fame che hanno non vengono certo da fuori, sono tutti dei loro.. E vuoi mettere il gusto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucrezio,

io intendevo che ce ne sono troppi e che per "arrangiarsi" debbono fare "cattivi mestieri". Se invece li controllassero di più - (Non certo come fece l'America con noi! Sacco e Vanzetti è una storia a parte!) - Eviteremmo forse che si costituiscano anche in "Bande Armate" da assalto alle ville isolate -
    Io dico quel che penso ma, non credo che possa condizionare con le mie idee chi è preposto a far rispettare le regole!

Ok, se non hai un lavoro, non entri. Se poi ti sfruttano, AVVISA CHI DI DOVERE CHE PROVVEDA A CASTIGARE CHI LO FA.

Altro discorso è quello che con la scusa di "sfamarli", si cerchi di sottopagarli nei lavori umili che NOI NON VOGLIAMO FARE!

Mi sono spiegato meglio?
    Ciceruacchio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucrezio,

io intendevo che ce ne sono troppi e che per "arrangiarsi" debbono fare "cattivi mestieri". Se invece li controllassero di più - (Non certo come fece l'America con noi! Sacco e Vanzetti è una storia a parte!) - Eviteremmo forse che si costituiscano anche in "Bande Armate" da assalto alle ville isolate -
    Io dico quel che penso ma, non credo che possa condizionare con le mie idee chi è preposto a far rispettare le regole!

Ok, se non hai un lavoro, non entri. Se poi ti sfruttano, AVVISA CHI DI DOVERE CHE PROVVEDA A CASTIGARE CHI LO FA.

Altro discorso è quello che con la scusa di "sfamarli", si cerchi di sottopagarli nei lavori umili che NOI NON VOGLIAMO FARE!

Mi sono spiegato meglio?
    Appunto.
    Il problema non è se accettarli o non accettarli ma di regolamentare nel rispetto delle parti e nella maniera più giusta possibile.

saluti

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Osvaldo Poli Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Il problema non è se accettarli o non accettarli ma di regolamentare nel rispetto delle parti e nella maniera più giusta possibile.

saluti
    quindi non si tratta di troppi o pochi, quindi non di quantità di stranieri ma di qualità di politiche. Quindi il titolo era fuorviante, come volevasi dimostrare

salutoni e fraternità anche da parte mia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    quindi non si tratta di troppi o pochi, quindi non di quantità di stranieri ma di qualità di politiche. Quindi il titolo era fuorviante, come volevasi dimostrare

salutoni e fraternità anche da parte mia
    Il problema troppi stranieri nasce dal fatto che senza una giusta regolamentazione le conseguenze poi sono e risultano inevitabili.

Pertanto le conseguenze di quello che sta accadendo sono in massima parte il risultato della solita inefficenza e dei soliti ritardi di chi ci governa o se preferisci di chi ci ha governato.
    Ed è questo che si dovrebbe evidenziare invece di allarmare con il pericolo di razzismo o accusando genericamente di ignoranza.

Saluti

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56