









Sarà come tu dici, ma solitamente in generale i francesi ridono un po' di tutti gli italiani quando parlano francese. (Evidente che escludo la fascia "nordica" dove l'influenza francese è perfino nei dialetti).
Poi, col tempo, anche i "napoletani" che vivono in Francia parlano bene francese...certo che a parlare francese a Napoli solo quando arrivano i turisti - oppure studiarlo solo a scuola - non è che si possa eccellere.