Avete un altro mese di tempo per partecipare GRATIS alla lotteria e vincere uno dei 50,000 visti di residenza negli USA.
Forza ragazzi, che il mondo vi s'aprira!
-N-
www.dvlottery.state.gov

Avete un altro mese di tempo per partecipare GRATIS alla lotteria e vincere uno dei 50,000 visti di residenza negli USA.
Forza ragazzi, che il mondo vi s'aprira!
-N-
www.dvlottery.state.gov

raga c'abbiamo da salvare l'italietta nostra.
forse è il caso che per qualche giro ce li lasciaste in patria i nostri migliori chè con le Brambille l'Italia non si salva.
grazie con affetto e immutata riconoscenza

Nordista, lo sai che hai un tempismo a dir poco perfetto?. Da mesi sto ragionando sull'idea di partecipare alla lotteria e proprio in questi giorni mi sono deciso definitivamente, visto che anche mia moglie ha superato certe perplessità ed è d'accordo.
Vado subito a vedere il sito da Te linkato, ma mi pare già di capire che sia un sito governativo in cui ci si può iscrivere alla lotteria. Sai, di siti internet che offrono la partecipazione alla lotteria ve ne sono molti, ma forse non sono tutti affidabili e questo da Te linkato, pare l'unico a cui fare davvero affidamento. Vero?
In ogni caso, questa è ancora un'altra cosa rispetto alla lotteria per la Green Card. Vero?

ammetto che la tentazione è forte,ma lasciare l'Italia in mano a Prodi e Veltroni mi farebbe stare troppo male....

be' se e' vero che mi sposo l'anno prossimo non ce ne sarebbe bisogno di quella lotteria :-)
ps: sono tornato ... vi faro' sapere a breve i motivi della mia latitanza che qualcuno gia' conosce.

Ci sono molti siti che reclamizzano ma sono privati e chiedono fra i 120 e 29 dollari. Questo e' il sito governativo ed e' gratis. Le richieste (stima) saranno sui 5 milioni, quindi c'e' una provabilita' del 1%, ma per un italiano sono maggiori viste le richieste e i visti assegnati, circa un 4-5%.
Praticamente se vinci verrai convocato in consolato (il piu' vicino alla tua residenza) e se non ci saranno impedimenti (fedina penale) riceverai una green card senza scadenza e nessuno potra' mai mandarti fuori. Il che vuol dire che dopo 5 anni potrai chiedere la cittadinza e diventare cittadino USA.
-N-

da quanto mi hanno spiegato le percentuali variani in base alla nazione ma anche ai dati demografici del candidato oltre che al lavoro dello stesso. Ci sono certe categorie favorite.

Un paio di tipi che conosco hanno fatto più rapidamente: hanno conosciuto delle studentesse americane in disco e l'hanno sposate![]()