Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Compagni, abbiamo una banca...!

    Curiosamente ne parla solo IL Manifesto ma la Banca Antonveneta è stata appena acquistata dalla Monte dei Paschi di Siena, ovvero da un consiglio di amministrazione controllato dai Ds e non scalabile.


    http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=G5NYI


    Abbiamo una banca

    Il sogno di Fassino e Consorte diventa realtà per Veltroni e D'Alema. Antonveneta, dopo lunghe disavventure, viene acquisita dal Monte dei Paschi
    di Siena. Che ha come azionista di riferimento politico i Ds, cioè il Partito democratico. Finisce così il risiko bancario che aveva raggiunto il momento
    di massimo «splendore» con i furbetti del quartierino. Nasce il terzo colosso creditizio italiano che controlla il 10% del mercato PAGINA 9




    http://www.ilmanifesto.it

  2. #2
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto Visualizza Messaggio
    Curiosamente ne parla solo IL Manifesto ma la Banca Antonveneta è stata appena acquistata dalla Monte dei Paschi di Siena, ovvero da un consiglio di amministrazione controllato dai Ds e non scalabile.


    http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=G5NYI


    Abbiamo una banca

    Il sogno di Fassino e Consorte diventa realtà per Veltroni e D'Alema. Antonveneta, dopo lunghe disavventure, viene acquisita dal Monte dei Paschi
    di Siena. Che ha come azionista di riferimento politico i Ds, cioè il Partito democratico. Finisce così il risiko bancario che aveva raggiunto il momento
    di massimo «splendore» con i furbetti del quartierino. Nasce il terzo colosso creditizio italiano che controlla il 10% del mercato PAGINA 9




    http://www.ilmanifesto.it
    Spiacente di rovinare il tuo sogno, ma dietro quest'operazione c'è proprio poco di diessino.
    E' una manovra da iscriversi tutta dentro il solco del PD. Infatti, l'ha condotta Mussari, che è sempre stato contro le mosse di D'Alema e Fassino. Tutti sanno quanto i senesi si siano opposti a questi "compagni". Tramite il PD, Mussari si è definitivamente allontanato dall'establishment diessino, e si è avvicinato a Veltroni. Il quale ha avuto per fare l'oeprazione l'avallo da a) Prodi; b) Caltagirone; c) De Benedetti.
    Il tutto è propedeutico a recuperare un rapporto con il Nord-Est.
    Non ti sto a spiegare come c'entrano dentro i Popolari, perché son cose riservate. Però ti consiglio di dare un'occhiata a chi sia il Presidente dell'Ente che darà 2 miliarducci di € al MPS per fare l'acquisizione....

    Insomma, poco DS e molto, molto PD....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Spiacente di rovinare il tuo sogno, ma dietro quest'operazione c'è proprio poco di diessino.
    E' una manovra da iscriversi tutta dentro il solco del PD. Infatti, l'ha condotta Mussari, che è sempre stato contro le mosse di D'Alema e Fassino. Tutti sanno quanto i senesi si siano opposti a questi "compagni". Tramite il PD, Mussari si è definitivamente allontanato dall'establishment diessino, e si è avvicinato a Veltroni. Il quale ha avuto per fare l'oeprazione l'avallo da a) Prodi; b) Caltagirone; c) De Benedetti.
    Il tutto è propedeutico a recuperare un rapporto con il Nord-Est.
    Non ti sto a spiegare come c'entrano dentro i Popolari, perché son cose riservate. Però ti consiglio di dare un'occhiata a chi sia il Presidente dell'Ente che darà 2 miliarducci di € al MPS per fare l'acquisizione....

    Insomma, poco DS e molto, molto PD....
    Ci avrei giurato avresti risposto così. Personalmente a me che sia diessina o veltroniana me ne sbatte nulla. Riporto un fatto, e dal punto di vista politico mi sembra ovvio che abbia a che fare con una reiterpretazione pd delle ambizioni diessine. Tutte cose spiegate nell'articolo del Manifesto, a saperlo leggere (banca democratica, ds azionisti di riferimento, non fassino ma veltroni-d'alema).

    Trovo invece singolare che secondo te per fare una fusione bancaria si debba avere il benestare di veltroni, l'avallo di Prodi (qualche dubbio) e di De Benedetti (possibile) e... Caltagirone (!). Mentre invece quando telefonava d'alema ererano l fauci diessine dell'egemonia.... Se ci fosse ancora bisogno questo basta a capire quale fosse la vera ragione della polemica... ds e margherita stanno cercando di intrecciare gli interessi e le rispettive aree d'influenza (o meglio, dalle quali sono influenzate). Che è poi il problema di fondo del PD, come tu hai brillantemente esposto.



    Ah, Rutelli non ha dato l'avallo, ce lo siamo persi? Dove sta franceschino?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Spiacente di rovinare il tuo sogno, ma dietro quest'operazione c'è proprio poco di diessino.
    E' una manovra da iscriversi tutta dentro il solco del PD. Infatti, l'ha condotta Mussari, che è sempre stato contro le mosse di D'Alema e Fassino. Tutti sanno quanto i senesi si siano opposti a questi "compagni". Tramite il PD, Mussari si è definitivamente allontanato dall'establishment diessino, e si è avvicinato a Veltroni. Il quale ha avuto per fare l'oeprazione l'avallo da a) Prodi; b) Caltagirone; c) De Benedetti.
    Il tutto è propedeutico a recuperare un rapporto con il Nord-Est.
    Non ti sto a spiegare come c'entrano dentro i Popolari, perché son cose riservate. Però ti consiglio di dare un'occhiata a chi sia il Presidente dell'Ente che darà 2 miliarducci di € al MPS per fare l'acquisizione....

    Insomma, poco DS e molto, molto PD....
    Poche parole per queste cose che hai scritto
    che schifo!!

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Spiacente di rovinare il tuo sogno, ma dietro quest'operazione c'è proprio poco di diessino.
    E' una manovra da iscriversi tutta dentro il solco del PD. Infatti, l'ha condotta Mussari, che è sempre stato contro le mosse di D'Alema e Fassino. Tutti sanno quanto i senesi si siano opposti a questi "compagni". Tramite il PD, Mussari si è definitivamente allontanato dall'establishment diessino, e si è avvicinato a Veltroni. Il quale ha avuto per fare l'oeprazione l'avallo da a) Prodi; b) Caltagirone; c) De Benedetti.
    Il tutto è propedeutico a recuperare un rapporto con il Nord-Est.
    Non ti sto a spiegare come c'entrano dentro i Popolari, perché son cose riservate. Però ti consiglio di dare un'occhiata a chi sia il Presidente dell'Ente che darà 2 miliarducci di € al MPS per fare l'acquisizione....

    Insomma, poco DS e molto, molto PD....
    Ecco, altri ottimi motivi per stare ben alla larga dal Partito Democratico

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito Lupo: ma il PD non doveva essere il partito anti-corporativo? Comprarvi una corporazione usandone un'altra di vostra fiducia non le rende meno corporative

  7. #7
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non erro la Fondazione Monte dei Paschi è di proprietà del comune, quindi tecnicamente se a siena vincesse il Centrodestra da banca "democratica" diverrebbe banca "bananas".

    Per il post di lupo:

    INQUALIFICABILE

    Vantati che il Pd ha le mani in pasta, complimenti... Vantati che fa consorterie con De Benedetti e Caltagirone...

    VERGOGNA!!!

  8. #8
    deaprile
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Spiacente di rovinare il tuo sogno, ma dietro quest'operazione c'è proprio poco di diessino.
    E' una manovra da iscriversi tutta dentro il solco del PD. Infatti, l'ha condotta Mussari, che è sempre stato contro le mosse di D'Alema e Fassino. Tutti sanno quanto i senesi si siano opposti a questi "compagni". Tramite il PD, Mussari si è definitivamente allontanato dall'establishment diessino, e si è avvicinato a Veltroni. Il quale ha avuto per fare l'oeprazione l'avallo da a) Prodi; b) Caltagirone; c) De Benedetti.
    Il tutto è propedeutico a recuperare un rapporto con il Nord-Est.
    Non ti sto a spiegare come c'entrano dentro i Popolari, perché son cose riservate. Però ti consiglio di dare un'occhiata a chi sia il Presidente dell'Ente che darà 2 miliarducci di € al MPS per fare l'acquisizione....

    Insomma, poco DS e molto, molto PD....
    ah beh, roba da andarne fieri

  9. #9
    deaprile
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    A proposito Lupo: ma il PD non doveva essere il partito anti-corporativo? Comprarvi una corporazione usandone un'altra di vostra fiducia non le rende meno corporative
    è il libbbero mercato. e il partito socialista craxiano in porcate di questo genere ci sguazzava.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deaprile Visualizza Messaggio
    è il libbbero mercato.
    Tutto il contrario, purtroppo

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd non perde il vizio: abbiamo un'altra banca
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-13, 23:13
  2. Caso Unipol - Fassino: allora abbiamo una banca anche noi?
    Di Orco Bisorco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 07:58
  3. Abbiamo una banca?
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 09:31
  4. Abbiamo una banca
    Di donrodrigo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:05
  5. Gioite Compagni: Banca Nazionale ai Francesi
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 17:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito