Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Ora, mettiamo che sti individui volessero veramente esprimere la superiorita' culturale e intellettuale della loro tradizione itagliana o padana rispetto a quella islamica. Cosa fanno, si ispirano alla tradizione scientifica di Galileo? All'architettura palladiana? Alla pittura del Mantegna? Alla cultura letteraria, al caffe' Pedrocchi? Alla poesia di Petrarca?

    No.

    Vanno a far passeggiare un maiale in un casolare abbandonato perche' qualcuno gli ha detto che cosi' fanno dispetto agli islamici. Eh si, la gente che li vede non puo' che ammirare questa dimostrazione di cultura padana...pardon, leghista...anzi itagliana.
    ovviamente quoto.

  2. #12
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bastet Visualizza Messaggio
    smettiamola con questa insinuazioni fantascientifiche...

    prima de fare la padania bisogna fare i padani!
    e mi sembra che su quest'aspetto, qui al nord siamo ancora in alto mare..quasi livello "preistorico"...per non dire di peggio !


    Già il fatto che tu utilizzi "nord" e tiri fuori infelici espressioni italioniche indica molto...
    E poi, di chi sarebbe la colpa per la mancata attuazione della via culturale?

    Serietà...

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glaser Visualizza Messaggio
    Già il fatto che tu utilizzi "nord" e tiri fuori infelici espressioni italioniche indica molto...
    Piccolo O.T.

    Perchè gli austriaci possono definire casa loro la "Marca dell'est" senza complessi?

    Al di là della confusione itagliano-padano, che non vuol dire solo confusione dei quadri del movimento, spesso si usa il termine itagliano per coinvolgere quanta più gente possibile su determiante battaglie locali.

  4. #14
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Piccolo O.T.

    Perchè gli austriaci possono definire casa loro la "Marca dell'est" senza complessi?

    Al di là della confusione itagliano-padano, che non vuol dire solo confusione dei quadri del movimento, spesso si usa il termine itagliano per coinvolgere quanta più gente possibile su determiante battaglie locali.
    Dal tuo ragionamento mi pare chiaro che tu per primo affermi l'italianità dei padani.
    Geograficamente nel "nord" dell'Italia e con una comunanza di lingua, al pari del tedesco per tedeschi e austriaci.
    Non sono d'accordo e, riguardo alla seconda parte del tuo post, credo che sia importante cercare il più possibile, anche solo terminologicamente, per chiarezza, l'affermazione della specificità padana.

  5. #15
    Corano e Moschetto
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Località
    La Mecca / Milano
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Piccolo O.T.
    spesso si usa il termine itagliano per coinvolgere quanta più gente possibile su determiante battaglie locali.
    ti diverte arrampicarti sugli specchi???

    VOI LECCHISTI VI SENtITE ITAGLIANI. PUNTO!

    c'è bisogno di fare tante storie??????



    ForzaLeccaPatanaBozziMaroniBerlusconiCdlItaliaPata nniaViaBellerioItagliaglitaglianiPastanghiaSdadu!!

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glaser Visualizza Messaggio
    Dal tuo ragionamento mi pare chiaro che tu per primo affermi l'italianità dei padani.
    Geograficamente nel "nord" dell'Italia e con una comunanza di lingua, al pari del tedesco per tedeschi e austriaci.
    Non sono d'accordo e, riguardo alla seconda parte del tuo post, credo che sia importante cercare il più possibile, anche solo terminologicamente, per chiarezza, l'affermazione della specificità padana.

    No. Dico solo che "Nord" è un termine aquisito dai padani, (e volendo anche più completo). Il Nord è nell'immaginaio comune la "mittleuropa". Ad usarlo non ci trovo nulla di male.

  7. #17
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face mah !...

    Citazione Originariamente Scritto da Glaser Visualizza Messaggio
    Già il fatto che tu utilizzi "nord" e tiri fuori infelici espressioni italioniche indica molto...
    E poi, di chi sarebbe la colpa per la mancanza attuazione della via culturale?

    Serietà...
    io stavo solo cercando di farvi capire che sono d'accordo con voi nel voler realizzare una "padania libera" , ma oggi come oggi, non ci sono le condizioni socio-culturali nella popolazioni nordica, poi se tu vuoi polemizzare a prescindere dal contenuto delle argomentazioni fa pure....

  8. #18
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    No. Dico solo che "Nord" è un termine aquisito dai padani, (e volendo anche più completo). Il Nord è nell'immaginaio comune la "mittleuropa". Ad usarlo non ci trovo nulla di male.
    Per usare la terminologia dell'utente Bastet, "nord" è un termine "preistorico"...

  9. #19
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bastet Visualizza Messaggio
    io stavo solo cercando di farvi capire che sono d'accordo con voi nel voler realizzare una "padania libera" , ma oggi come oggi, non ci sono le condizioni socio-culturali nella popolazioni nordica, poi se tu vuoi polemizzare a prescindere dal contenuto delle argomentazioni fa pure....
    Ne trovo poco di contenuto nei tuoi post.
    "Popolazione nordica", poi...

    Ussignùr...

  10. #20
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Questo lo sprezzante commento del capogruppo della Lega Nord nel Comune di Padova Mariella Mazzetto, che assieme ad una decina di attivisti del Carroccio, ha fatto passeggiare un maiale nelle vicinanze di un casolare di proprietà del Comune che si dice possa essere destinato a diventare sede della nuova moschea di Padova. "È una questione di difesa dell'identità italiana - prosegue Mariella Mazzetto".

    basta! fermiamo questo strazio!
    quando si decidono ad entrare tutti in fogna itaglia e sciogliere il movimento?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito