Io vedo la Massoneria come una scuola che insegna un metodo.
Poi ci sono le singole Logge, o anche singole persone che dopo aver imparato il metodo si staccano e agiscono per conto proprio.
In generale si confonde la Massoneria con le Logge e le persone, ognuna delle quali applica il metodo per gli scopi che preferisce, e può ricadere in qualunque delle descrizioni proposte da questo sondaggio.




Rispondi Citando

