Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 155
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    ringrazio ancora il PDUM per avermi inserito tra le persone gradite al vostro Congresso,vi auguro buon lavoro e garantisco che ,nei limiti del possibile,vi seguirò. Ne approfitterei però anche per chiedervi di prendervi un minuto di tempo per ricordare i nostri ragazzi, militari e civili,caduti nel vile attentato terrorista di Nassirya,di cui oggi 12 novembre cade il 4o anniversario
    PRESENTI !!!!!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per passare ad analizzare e discotere il punto 2 dell'ODG,

2)Attuale alleanza e futuro per il PDUM

- Come è vista all’interno del PDUM la coalizione di Centro Destra ?
    - Alla luce di quanto successo durante la Legislatura è opportuno che il PDUM resti ancorato al Centro Destra ?
    - Qual'è il pensiero interno al Partito Unico di Centro Destra prospettato ?
    - Quali altre possibilità si offrono al PDUM per ben figurare e restare ben visibile quale forza autonoma e riconosciuta ?

voglio farVi partecipi del mio ultimo intervento al Congresso di FDL (dove si discute sulla formazione del Partito Unico di Centro Destra)

http://www.politicaonline.org/forum/...=1#post6658627

ecco il testo :

Bene, mi sento ora nella condizione di poter dare un mio contributo, dopo aver letto con attenzione tutti i post fin’ora scritti (161)… molto pacatemente una premessa.
    Il PDUM è partito SI, ma semplicemente per rimarcare all’intero arco delle forze politiche su Politica OnLine che riteniamo l’Istituto Monarchico in se, superiore al repubblicano e necessario al buon funzionamento democratico di uno Stato. Questi non ci impedisce di avere idee nostre sulla politica della previdenza sociale, sulla legge 40 o 194, ne tanto meno avere idee nostre sulla guerra al terrorismo internazione. Semplicemente riteniamo questi argomenti secondari, alla missione del PDUM stesso su Politica OnLine .
    Il nostro Statuto, come avete potuto leggere, non può certo essere definito un punto di vista “inderogabile”, perché abbiamo voluto scrivere un testo che abbracciasse tutte le possibilità che posono contribuire alla nostra causa o prima missione. Ecco perché nel PDUM possiamo avere iscritti Cattolici affiancati ad iscritti Atei, così come abbiamo componenti Fascisti a braccetto con componenti di Sinistra. L’obiettivo per noi resta la forma istituzionale, non la politica. Un Re a capo dello Stato, con l’etica personale al riguardo dei Pacs.

Vedo che la discussione ad oggi, si è arenata sulla difesa della Famiglia, abbiamo avuto una divagazione su Garibaldi ed il Risorgimento, qualche richiamo alla Massoneria e tanto valore dato alla religione. Tutti argomenti validissimi per carità, ma mi appaiono come tante torri, che vogliono svettare sulle altre, pronte a resistere a tutto e a tutti. Non c’è unità d’intenti insomma.

Avevo già comunicato in privato a Gianfranco le mie perplessità su questo progetto, dichiarandomi contrario in quanto ritengo che i Monarchici su Politica OnLine (essendo già pochi …inutile mentire) non possono e non dovrebbero “sparire” inglobati in altre formazioni.
    Come la storia recente ci insegna, in Parlamento (quello vero) i Monarchici hanno avuto voce fino a quando vi è stato il P.D.I.U.M. Poi pur con il buon proposito di unirsi al M.S.I. (che ritengo fosse già un errore di base…) i Monarchici sono scomparsi …era il 1972. Oggi i Monarchici in Parlamento (non sono pochi) tentato di nascondere il loro credo, per non essere marginalizzati o peggio ghettizzati dalle rispettive direzioni di partito. La repubblica è un monolito inattaccabile, per alcuni, addirittura l’unica possibilità esistente. Noi del PDUM su Politica OnLine, non vogliamo ripetere questo errore, soprattutto quando la possibilità offerta (così come vi leggo ora), va a cozzare contro il nostro valore di trasversalità, nella politica, nella religione e nell’etica personale di ognuno di noi.
    Per ora questa FDL, sembra non aver ancora fatto la giusta distinzione tra politica e religione, dove la politica deve trovare soluzioni per tutto il popolo che compone lo Stato, e la religione che si deve occupare del credo di una parte del popolo che compone lo stesso. Come può FDL distingure la battaglia politica dalla battaglia istituzionale che sta a cuore a noi del PDUM ?
    Il principio credetemi è lo stesso, e potrei pure passare sopra all’appoggio incondizionato che alcuni di Voi offrono agli Statti Uniti d’America o a Israele, ma non posso recedere dal vedere il nostro obiettivo impantanato in questioni politiche o problematiche di origine religiosa.

Seguirò con attenzione lo svolgersi dei lavori, ma devo rimarcare che per ora non vedo un solo punto d’unione o in comune tra noi, che non sia la lotta al totalitarismo e i principi democratici universali.

Saluti

Come vedete mi sembrano discussioni fatte sul nostro Forum tra maggio e settembre del 2006 !!!
    Nopn vedo alcuna garanzia ad un'unione, e devo dire che se il sistema elettorale passasse al proporzionale puro senza premio alla maggioranza, non sarebbe cattiva cosa, correre da soli...

Avete opinioni in merito ?

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chiedo la parola in merito alla questione

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Puoi scrivere e postare ciò che desideri !

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottimo

innanzi tutto parto dicendo che condivido le Tue perplessità su un partito unico...io parlai di qualcosa di + di una semplice federazione elettorale ma meno che un partito...

Perchè questo?

non si possono unire anime molto diverse tra loro... in questi giorni si leggono molti scontri su quel thread tra l'ala + cattolica dei CC e DMN...anche perchè la suddetta area tende ( e lo provo sulla mia pelle) a dire che chiunque non la pensi come il Papa è un estremista laicista e questi discorsi , come hai evidenziato in maniera ineccepibile, ricordano tanto quelli di altri in altri periodi e la storia sembrerebbe ripetersi.
    Come ho detto ma non palesato nel mio primo intervento il Pdum ha il compito di non lasciare orfani i Monarchici di POL...chi ha orecchi per intendere intenda...
    Poi , sinceramente, io credo che il Pdum possa continuare il suo cammino nel centrodestra polliano, o come lista indipendente(se posso permettermi NON LO CONSIGLIO) oppure federato a qualcuno ma con il Suo simbolo e il Suo nome ben visibili, perchè non bisogna chiedere scusa a nessuno di essere Monarchici, semmai è il contrario.Rimangono comunque idee da simpatizzante del Partito.

Sul partito unico credo che bisogna ricordare questo:

Un tempo nacque la Destra Conservatrice, composto da Conservatori, Movimento Cristiano Conservatore (estinto) e Nuovo Fronte...all'epoca non c'era vergogna a definirsi Monarchici li dentro...oggi invece...a Voi le conclusioni

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    ..........Avete opinioni in merito ?
    Si, una opinione ce l'ho, ed è che sei un grande, stimato Presidente.
    Non vi è virgola nel Tuo intervento che non sia condivisibile, non solo, ma che potesse essere omessa. Hai chiarito perfettamente il nostro sentire e le nostre ragioni.

A proposito, non tanto del congresso dei nostri Amici, quanto piuttosto della situazione generale, ci si può chiedere: cosa fare per Camera?
    Il gioco è degenerato più o meno come avviene in tutte le realtà repubblicane che stimolano e danno preminenza alla faziosità partitica che, sommata alle peggiori manifestazioni di protagonismo individuale, riducono a zero le belle
    parole dei programmi e delle dichiarazioni d'intenti con cui si riempiono la bocca i politicanti delle varie repubbliche.
    A pagarne le spese qui è il gioco, nelle realtà del mondo, invece, è il popolo che viene ingannato, illuso e sbeffeggiato con ilo titolo di "sovrano".

La Regina, forse umiliata dalla ufficiale dicitura di "Repubblica di Pol", tace e lascia fare. Almeno per il momento. Speriamo, comunque, non troppo a lungo, perchè rischia che i posteri, dimentichi delle reali condizioni in cui versa Camera oggi, le rivolga le stesse ingiuste accuse che vengono rivolte a Colui, la Memoria del Quale dovrebbe essere venerabile e sacra per la correttezza istituzionale e per il comportamento che ebbe: rispettoso delle regole della democrazia e della volontà popolare.

Nell'attesa che la Regina voglia, magari anche nella più totale discrezione, chiamare a Sé i capi del governo e dell'opposizione per consigliare collaborazione in leatà e costruttività, a noi non resta che mantener fede agli impegni assunti e non perdere di vista le prospettive che il Presidente ha così bene illustrate.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ala Cattolica estremista che ho visto in azione al congresso di FDL francamente mi fa paura. Non che non condivida parte delle idee, ma è il modo di porre le questioni che mi spaventano.
    La Monarchia resta una forma istituzionale. La politica e la religione non la sfiorano e non possono limitare le persone a pensare Monarchico.

Far parte di un partito unico, o di una Federazione "chiusa" a problemi di ordine religioso lo trovo fuori tempo e assai limitante.

Altro fatto, è un certo non so che di ambiguo nei comportamenti di una certa parte politica componente FDL. Mi riferisco ai Conservatori (può essere una mia errata sensazione) ma, facciamo mente locale.

1) tra maggio e giugno, abbiamo assistito ad un rapporto intimo tra Conservatori e DuoSiciliani. a Che pro, se non quello di raccattare qualche voto, tracciando a terra una linea di demarcazione che scindeva Conservatori dal PDUM ? Eppure eravamo e siamo formalmente alleati.

2) più volte sono stato attratto da argomenti riguardanti le nostre comuni tradizioni cristiane, oppure sull'8x1000 alla chiesa Cattolica. Pur richiedendolo, non ho mai avuto supporto ne dei Conservatori ne dei Cattolici. Il più delle volte sono stato snobbato, o ho dovuto accontentarmi dell'aiuto di Gilberto (che in questo è stato grandioso !)

3) l'accanimento di Merello sulla questione famiglia, e difesa della vita sul congresso di FDL, è secondo me, un messaggio chiaro nei nostri confronti.
    Anche Zaffo ha dichiarato che questi punti sono inderogabili, e non possono essere sottointesi.

Io ritengo che il congresso di FDL sia partito con la marcia sbagliata. Occorre trovare un punto d'incontro, ma non incontrarsi obligatoriamente sui punti tracciati da Merello. Questo è a parer mio inconciliabile con l'anima Trasversale del PDUM.
    Ecco perchè ritengo sia ormai chiaro che anche il nostro apporto alla Federazione (quale è stato fino ad ora) sia ormai giunto alla fine. Saremo "tollerati" in futuro da chi regge le briglie del carro in funzione dei nostro apporto voti. Ritengo che non sia onesto ne per noi troppo edificante.

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    ottimo

innanzi tutto parto dicendo che condivido le Tue perplessità su un partito unico...io parlai di qualcosa di + di una semplice federazione elettorale ma meno che un partito...

Perchè questo?

non si possono unire anime molto diverse tra loro... in questi giorni si leggono molti scontri su quel thread tra l'ala + cattolica dei CC e DMN...anche perchè la suddetta area tende ( e lo provo sulla mia pelle) a dire che chiunque non la pensi come il Papa è un estremista laicista e questi discorsi , come hai evidenziato in maniera ineccepibile, ricordano tanto quelli di altri in altri periodi e la storia sembrerebbe ripetersi.
    Come ho detto ma non palesato nel mio primo intervento il Pdum ha il compito di non lasciare orfani i Monarchici di POL...chi ha orecchi per intendere intenda...
    Poi , sinceramente, io credo che il Pdum possa continuare il suo cammino nel centrodestra polliano, o come lista indipendente(se posso permettermi NON LO CONSIGLIO) oppure federato a qualcuno ma con il Suo simbolo e il Suo nome ben visibili, perchè non bisogna chiedere scusa a nessuno di essere Monarchici, semmai è il contrario.Rimangono comunque idee da simpatizzante del Partito.

Sul partito unico credo che bisogna ricordare questo:

Un tempo nacque la Destra Conservatrice, composto da Conservatori, Movimento Cristiano Conservatore (estinto) e Nuovo Fronte...all'epoca non c'era vergogna a definirsi Monarchici li dentro...oggi invece...a Voi le conclusioni
    Concordo su tutto.
    Mi piace la definizione della funzione del PDUM, è brillante, concisa e azzeccatissima.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio Fante delle parole.
    Purtroppo vedo molti assenti, e un dialogo costruttivo non riusciamo a svolgerlo...

Cortes, Adriano, Lupo, e tutti gli altri... DOVE SIETE ?

Ciao

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    (...)
    A proposito, non tanto del congresso dei nostri Amici, quanto piuttosto della situazione generale, ci si può chiedere: cosa fare per Camera?
    Il gioco è degenerato più o meno come avviene in tutte le realtà repubblicane che stimolano e danno preminenza alla faziosità partitica che, sommata alle peggiori manifestazioni di protagonismo individuale, riducono a zero le belle
    parole dei programmi e delle dichiarazioni d'intenti con cui si riempiono la bocca i politicanti delle varie repubbliche.
    A pagarne le spese qui è il gioco, nelle realtà del mondo, invece, è il popolo che viene ingannato, illuso e sbeffeggiato con ilo titolo di "sovrano".

(...)
    Questa parte del tuo post, mi fa venire in mente delle proposte che potremo avanzare a Camera o alla Regina stessa, quando giungeremo ad snocciolare i punti 3, 4 e 5) dell'ODG...

Ho in mente la rivoluzione.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima