Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 155
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Presente anche io.
    Stasera spero di riuscire a leggere tutti gl interventi.
    A dopo!

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    L'ala Cattolica estremista che ho visto in azione al congresso di FDL francamente mi fa paura. Non che non condivida parte delle idee, ma è il modo di porre le questioni che mi spaventano.
    La Monarchia resta una forma istituzionale. La politica e la religione non la sfiorano e non possono limitare le persone a pensare Monarchico.

Far parte di un partito unico, o di una Federazione "chiusa" a problemi di ordine religioso lo trovo fuori tempo e assai limitante.

Altro fatto, è un certo non so che di ambiguo nei comportamenti di una certa parte politica componente FDL. Mi riferisco ai Conservatori (può essere una mia errata sensazione) ma, facciamo mente locale.

1) tra maggio e giugno, abbiamo assistito ad un rapporto intimo tra Conservatori e DuoSiciliani. a Che pro, se non quello di raccattare qualche voto, tracciando a terra una linea di demarcazione che scindeva Conservatori dal PDUM ? Eppure eravamo e siamo formalmente alleati.

2) più volte sono stato attratto da argomenti riguardanti le nostre comuni tradizioni cristiane, oppure sull'8x1000 alla chiesa Cattolica. Pur richiedendolo, non ho mai avuto supporto ne dei Conservatori ne dei Cattolici. Il più delle volte sono stato snobbato, o ho dovuto accontentarmi dell'aiuto di Gilberto (che in questo è stato grandioso !)

3) l'accanimento di Merello sulla questione famiglia, e difesa della vita sul congresso di FDL, è secondo me, un messaggio chiaro nei nostri confronti.
    Anche Zaffo ha dichiarato che questi punti sono inderogabili, e non possono essere sottointesi.

Io ritengo che il congresso di FDL sia partito con la marcia sbagliata. Occorre trovare un punto d'incontro, ma non incontrarsi obligatoriamente sui punti tracciati da Merello. Questo è a parer mio inconciliabile con l'anima Trasversale del PDUM.
    Ecco perchè ritengo sia ormai chiaro che anche il nostro apporto alla Federazione (quale è stato fino ad ora) sia ormai giunto alla fine. Saremo "tollerati" in futuro da chi regge le briglie del carro in funzione dei nostro apporto voti. Ritengo che non sia onesto ne per noi troppo edificante.

1) Ho scritto appositamente della Destra Conservatrice...mi ricordo che ci fu qualcuno del partito Conservatore (mi pare UgodePayens ma potrei sbagliarmi e se così chiedo venia) disse una frase tipo "Siamo la vera destra conservatrice,cattolica e monarchica"...del terzo tema non ne parlan +... già in tempi non sospetti (prima ancora della lite con uno dei CC che mi ha portato a lasciare DMN perchè coi bambini che voglion tutto sennò frignano non mi voglio unire)sapevo che il Pdum non avrebbe partecipato al partito unico, avrei creduto che avesse dato appoggio con un candidato in lista ma questa mera illusione è smontata in occasione della mia finta e illegittima sospensione , alla mia frase "vediamo cosa ne pensa il PDUM" mi è stato risposto" furbetto il ragazzo..." indi per cui ho capito che il PDUM non era più considerato se non per i voti cosa che mi fece infuriare e che se Conterio ricorda bene gli riferii con fare fulmineo.
    Che nei Conservatori ci siano persone per bene e amici non lo metto in dubbio ma su altri elementi del partito non metto la mano sul fuoco, e se notate le manore vengon sempre da li.

2) La cosa i riempe di perplessità . Io sono fortemene laico e in quelle battaglie spesso ci si trova dalle parti opposte, ma ricordo bene la discussione sull' 8x1000 e ricordo anche la Tua richiesta di appoggio...pur non condividendovi ho visto in Te e Gilbert 2 leoni lasciati totalmente al macello

3) Ti spiegheresti meglio sul punto 3?

secondo il Pdum potrebbe anche continuare il rapporto con FDL, ma non come FDL bensì come FDL+PDUM

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    Si, una opinione ce l'ho, ed è che sei un grande, stimato Presidente.
    Non vi è virgola nel Tuo intervento che non sia condivisibile, non solo, ma che potesse essere omessa. Hai chiarito perfettamente il nostro sentire e le nostre ragioni.

A proposito, non tanto del congresso dei nostri Amici, quanto piuttosto della situazione generale, ci si può chiedere: cosa fare per Camera?
    Il gioco è degenerato più o meno come avviene in tutte le realtà repubblicane che stimolano e danno preminenza alla faziosità partitica che, sommata alle peggiori manifestazioni di protagonismo individuale, riducono a zero le belle
    parole dei programmi e delle dichiarazioni d'intenti con cui si riempiono la bocca i politicanti delle varie repubbliche.
    A pagarne le spese qui è il gioco, nelle realtà del mondo, invece, è il popolo che viene ingannato, illuso e sbeffeggiato con ilo titolo di "sovrano".

La Regina, forse umiliata dalla ufficiale dicitura di "Repubblica di Pol", tace e lascia fare. Almeno per il momento. Speriamo, comunque, non troppo a lungo, perchè rischia che i posteri, dimentichi delle reali condizioni in cui versa Camera oggi, le rivolga le stesse ingiuste accuse che vengono rivolte a Colui, la Memoria del Quale dovrebbe essere venerabile e sacra per la correttezza istituzionale e per il comportamento che ebbe: rispettoso delle regole della democrazia e della volontà popolare.

Nell'attesa che la Regina voglia, magari anche nella più totale discrezione, chiamare a Sé i capi del governo e dell'opposizione per consigliare collaborazione in leatà e costruttività, a noi non resta che mantener fede agli impegni assunti e non perdere di vista le prospettive che il Presidente ha così bene illustrate.
    Amico,

il gioco è degenerato per colpa di parte della Sinistra e dei soliti noti di centrodestra...e il centrodestra non è unito ma in alcui distaccati riconosco (da poco) onestà...in altri no.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto.
    Mi piace la definizione della funzione del PDUM, è brillante, concisa e azzeccatissima.

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Fante delle parole.
    Purtroppo vedo molti assenti, e un dialogo costruttivo non riusciamo a svolgerlo...

Cortes, Adriano, Lupo, e tutti gli altri... DOVE SIETE ?

Ciao
    E Zarskoeselo?

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzuoli vado ad allenarmi a stasera e sempre VIVA IL RE!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Presente!

Attendevo da tempo il private di Alberto! Tranquilli ragazzi, sono Adriano1897... son sempre io.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è lui è lui

non ti vedo + su msn...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    è lui è lui

non ti vedo + su msn...

Quando ci sto sto invisibile... tu puoi contattarmi quando vuoi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque tanto per cominciare:

Viva i Padri della Patria.

Datemi il canzo () di leggere l'ordine del giorno. Sarebbe il primo congresso a cui partecipo... siate gentili.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima