Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: La donna

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    La donna non è un vaso....è un essere umano
    La moglie è una donna sposata e basta...non è data da nessuno...è artefice del suo destino
    Nelle sacre scritture c'è pure scritto che uno con la barba bianca ha creato il mondo.....Mi basta il mio giudizio per sapere che vanno trattate bene....(Un sacco di persone che credono alle sacre scritture e si scagliano contro l'ateismo le trattano male invece)
    Le donne dei parlamentari dell'udc sono vasi

Gioa
    Ospite

Predefinito

La scittura è utile a correggere.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Percaso Visualizza Messaggio
    La scittura è utile a correggere.
    ...la scrittura deve essere prima corretta da eventuali errori, se si pretende che debba avere doti di insegnamento... altrimenti può aumentare il danno anzichè correggerlo...

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...la scrittura deve essere prima corretta da eventuali errori, se si pretende che debba avere doti di insegnamento... altrimenti può aumentare il danno anzichè correggerlo...
    Tu ritiene d'esser in grado di sapere individuare gl'errori?

Quando la leggo tengo presente del fatto che è una scrittura tradotta ma vado molto prudente e non la reputo scarsa di saggezza anzi.
    Un saluto

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Tu ritiene d'esser in grado di sapere individuare gl'errori?

Quando la leggo tengo presente del fatto che è una scrittura tradotta ma vado molto prudente e non la reputo scarsa di saggezza anzi.
    Un saluto
    ...la mia coscienza, la ragione, e i miei sentimenti mi suggeriscono quali sono gli errori...

Gioa
    Ospite

Predefinito

...la mia coscienza, la ragione, e i miei sentimenti mi suggeriscono quali sono gli errori...
    Si anch'io ho la mia coscienza, ma ripeto la scrittura e utile alla correzione, ho l'opportunità di leggerla e quindi lo faccio e conosco il consiglio.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Si anch'io ho la mia coscienza, ma ripeto la scrittura e utile alla correzione, ho l'opportunità di leggerla e quindi lo faccio e conosco il consiglio.
    anche la favola di pinocchio può essere utile se è per questo... molti libri lo sono... ma mai mi affiderei a ciò che è stato scritto da cosidetti profeti o apostoli, poi tradotto, ritradotto e ritradotto... lo prenderei come un racconto... e potrei trovarci degli insegnamenti buoni, come dei pericolosi incitamenti alla discriminazione...

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Siamo suore, non colf"
    E il vescovo le licenzia

Le missionarie non volevano
    servire i parroci
    GIACOMO GALEAZZI
    CITTA' DEL VATICANO
    Da spose di Cristo a serve del parroco: il vescovo di Albano «licenzia» le suore che non vogliono fare le colf. Tre suore missionarie di Santa Gemma, impegnate nei servizi della catechesi e della pastorale giovanile nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia, sono state cacciate per non aver accettato di fare da colf al parroco ed al viceparroco. La diocesi, nel cui territorio si trova il «Vaticano bis», la residenza pontificia di Castel Gandolfo, è retta dal vescovo Marcello Semeraro, 60 anni, presidente del cda di «Avvenire», originario della provincia di Lecce, sacerdote dal 1971. Ha insegnato teologia in diversi istituti e facoltà fino ad occupare la cattedra di ecclesiologia all’Università Lateranense. Dal 1998 al 2004 è stato vescovo di Oria (Brindisi) e nel 2001 Giovanni Paolo II lo ha nominato segretario speciale della decima Assemblea generale del Sinodo dei vescovi. Monsignor Semeraro aveva subordinato il rinnovo della convenzione di collaborazione (che prevedeva una retribuzione di 800 euro al mese da dividere in tre) ad una precisa condizione: le suore dovevano prestare servizio «materiale» ai due anziani sacerdoti presenti nella parrocchia. La richiesta è stata giudicata «inaccettabile» dalla superiora della casa generalizia di Lucca, e così il vescovo ha dato il benservito alle tre sorelle, nonostante i parrocchiani gli avessero chiesto, con una petizione che ha raccolto 1500 firme, di ritornare sui propri passi.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7578girata.asp

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoMusy Visualizza Messaggio
    "Siamo suore, non colf"
    E il vescovo le licenzia

Le missionarie non volevano
    servire i parroci
    GIACOMO GALEAZZI
    CITTA' DEL VATICANO
    Da spose di Cristo a serve del parroco: il vescovo di Albano «licenzia» le suore che non vogliono fare le colf. Tre suore missionarie di Santa Gemma, impegnate nei servizi della catechesi e della pastorale giovanile nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia, sono state cacciate per non aver accettato di fare da colf al parroco ed al viceparroco. La diocesi, nel cui territorio si trova il «Vaticano bis», la residenza pontificia di Castel Gandolfo, è retta dal vescovo Marcello Semeraro, 60 anni, presidente del cda di «Avvenire», originario della provincia di Lecce, sacerdote dal 1971. Ha insegnato teologia in diversi istituti e facoltà fino ad occupare la cattedra di ecclesiologia all’Università Lateranense. Dal 1998 al 2004 è stato vescovo di Oria (Brindisi) e nel 2001 Giovanni Paolo II lo ha nominato segretario speciale della decima Assemblea generale del Sinodo dei vescovi. Monsignor Semeraro aveva subordinato il rinnovo della convenzione di collaborazione (che prevedeva una retribuzione di 800 euro al mese da dividere in tre) ad una precisa condizione: le suore dovevano prestare servizio «materiale» ai due anziani sacerdoti presenti nella parrocchia. La richiesta è stata giudicata «inaccettabile» dalla superiora della casa generalizia di Lucca, e così il vescovo ha dato il benservito alle tre sorelle, nonostante i parrocchiani gli avessero chiesto, con una petizione che ha raccolto 1500 firme, di ritornare sui propri passi.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7578girata.asp
    Sono rimasti all'eta della pietra, pensano di vedere tanto lontano ma non si sanno lavare le mutande da soli...

Gioa
    Ospite

Predefinito

anche la favola di pinocchio può essere utile se è per questo... molti libri lo sono... ma mai mi affiderei a ciò che è stato scritto da cosidetti profeti o apostoli, poi tradotto, ritradotto e ritradotto... lo prenderei come un racconto... e potrei trovarci degli insegnamenti buoni, come dei pericolosi incitamenti alla discriminazione...
    Ognuno risponde del proprio operato.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima