EL ROJO NON TI PIACE LA MIA RISPOSTA?NON SO CHE DIRTI,HAI POSTATO UNA DOMANDA E IO HO RISPOSTO TENENDO CONTO DELLE ATROCITà DEL COMUNISMO E DELLA MIA IDEOLOGIA MA ADESSO NON CAPISCO COSA C'ENTRI LA MONARCHIA,UN BIMBO CI URINA SOPRA?EH VA BEH SI VEDE CHE PRIMA AVRà ESCREMENTATO SULLA FALCE E MARTELLO.

Me Ne Rendo Conto Bene Ma Indovina Perchè,il Comunismo Se Non Arrivava Oggi Eravamo Tutti Sviluppati,quando Il Comunismo Cadde I Paesi Che Lo Avevano Subito Erano Del Terzo Mondo E Adesso L'economia Mondiale è Al Collasso Grazie All'avvento Del Comunismo E Alla Sua Caduta.

Non M'interessa Se La Monarchia Sarà Passata Di Moda,lo Stile Resta La Moda Passa.:d
Compagno e camerata: queste discussioni partono male e finiscono peggio.
Mi fido della vostra capacità dialettica.

Non puoi pretendere di provocare e non ottenere ironiche risposte. Ora, premesso che sei liberissimo di darmi del filo-assassino perchè ho idee politiche agli antipodi delle tue, permettimi anche la libertà di difendermi da simili accuse. Nelle mia famiglia ad esempio han convissuto tutte e due le realtà: un nonno comunista partigiano nella Garibaldi, al altro repubblichino. Quello comunista per primo mi ha raccontato dei "gabàn" che i partigiani facevano ai fascisti catturati ma ciò non gli ha mai impedito di preferire la resistenza al nazi-fascismo e più di un motivo c'era, tra i tanti: la Democrazia in Italia è arrivata anche grazie ai sacrifici dei comunisti; quando i comunisti si ritrovarono nelle condizioni di scegliere tra un colpo di mano e le elezioni scelsero quest'ultime e potrei continuare ma forse finisco OT all'argomento.
Trovo sterile e squallido mettere sui due piatti della bilancia i morti di una o dell'altra parte e pesare come anche pensare alle atrocità commesse. Le tue accuse infine non mi toccano più di tanto dal momento che non appartengo a quella generazione. Io mi riconosco nei Comunisti europei e democratici che non hanno ne gulag ne milioni di morti sulla coscienza altrimenti continuiamo a guardarci indietro nel tempo e condanniamo il terrore di Robespierre.

Piè Monte Appunto Una Democrazia,e Oggi Guarda Che Meraviglia Di Democrazia Siamo,tra Poco L'albania Ci Supera.
Senti io la penso come voglio,io dico solo ciò che ho visto;e credimi l'unico comunista onesto e bravo che ho conosciuto è stato Peppone.

Per favore, lascia stare il catastrofismo populista, lascialo agli azzurri esaltati della Libertà. Secondo te se il Fascismo avesse prevalso ora saremmo una Nazione modello? Un faro di civiltà a modello degli avi figli di Roma? La Spagna dopo Franco era uno dei paesi più arretrati d'Europa e analogo discorso si può fare della Grecia dopo i Colonnelli. E' vero che il crollo del Comunismo ha comportato delle autentiche disgrazie fra i popoli dell'Est. Il turbocapitalismo che li ha travolti è divenuto una cartina al tornasole dove il male è diventato peggio. Puoi anche sputare sulla Democrazia acciaccata e vituperata che abbiamo nel nostro paese, puoi senza aver paura di sbagliare, citarmi quel caravan serraglio che è il Governo Prodi di Centro(sinistra?) ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, intanto è stato votato da una risicata maggioranza ma votato. C'est la démocratie! E non la cambio per nulla al mondo.