Originariamente Scritto da
il pescatore
questo va però in contrasto con ciò che hai scritto sopra:

Originariamente Scritto da
il pescatore
infatti la morte non è certo la pena proporzionata per chi, come sembrerebbe emergere, stava urlando qualche sfottò, e addirittura si stava allontandando in auto...
Ok, dobbiamo amettere una cosa, ovvero che sia io che te non sapiamo veramente quale sia stato il ruolo della vittima. Non sappiamo se ha preso parte alla rissa. Non sappiamo se è stato ucciso per errore. Capisci?
Sto solo dicendo che se lo sbirro, ha sparato contro chi usava la violenza per distruggere una proprietà privata, se privata era, contro chi minacciava la vita di altre persone innocenti con la loro rissa spaventosa, causando anche danni morali e d'imagine all aproprietà privata, lo sbirro in questione ha fatto bene a sparare. Se poi ha sparato in alto o in basso questo non lo so, COme nonso se sia stato tutto un incidente.
In definitiva il mio intento è di non stare a giudicare uno sbirro di stato soolo perchè è servitore di stato. Ci può stare sul cazzo certo, in quanto servo di stato, o perchè tropo zelante, certo, prima di accusare analiziamo cosa è successo.
Infatti credo ci possano essere tre mezzi di giudizio per noi:
quello personale
quello in relazione alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana
quello in relazione alle leggi del Diritto Liberale Giusnaturalista
il primo, quello mio personale è che lo sbirro è stato molto frettoloso, pocco professionale, mal addestrato dallo Stato, e quà torniamo al discorso che la causa è lo stato che non sa fare bene il suo lavoro.
il secondo giudizio lo sanno meglio i giudici di stato di me
il terzo l'ho detto, bisogna vedere realmente che è successo, a partire da dove è avvenuta la scena del delitto.