Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 245

Discussione: Boom delle entrate

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    Difficile fare più uitli quando la crescita è inferiore allo zero

    vedo che ci capiamo. Chiaramente mi riferivo agli Utili Ante Imposta. Ma nella contabilita' Nazionale entra l'Utile netto delle imprese.

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Località
    por que no te callas?
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le entrate arrivano anche dalle accise e dall'iva sul petrolio

    quando era all'opposizione bersani ,tuonava che andavano sterilizzati gli aumenti del greggio con il ribasso delle accise
    adesso che potrebbe ed dovrebbe farlo se ne è dimenticato

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Località
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    I comunisti sono contenti perchè finalmente i padroni delle loro aziende diventano poveri e falliscono...
    E poi loro dove vanno a lavorare

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Località
    por que no te callas?
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    E poi loro dove vanno a lavorare
    loro non hanno nessuna voglia di lavorare

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Località
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostos Visualizza Messaggio
    le entrate arrivano anche dalle accise e dall'iva sul petrolio

    quando era all'opposizione bersani ,tuonava che andavano sterilizzati gli aumenti del greggio con il ribasso delle accise
    adesso che potrebbe ed dovrebbe farlo se ne è dimenticato
    Questo è vero. Se prima per ognibarile di petrolio a 60 dollari guadagnavano 12 dollari d'IVA. Oggi con il barile a 100 dollari ne guadaganno 20

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Località
    por que no te callas?
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    Questo è vero. Se prima per ognibarile di petrolio a 60 dollari guadagnavano 12 dollari d'IVA. Oggi con il barile a 100 dollari ne guadaganno 20

    certo che è vero

    e banale

    però i giornali e la tv non lo dicono

  7. #37
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanepolitico Visualizza Messaggio
    Incremento BoooM di entrate....e la crescita del paese è ai minimi Storici...GRAN BEL GOVERNO!
    la crescita del paese è ai massimi storici, informati, tranne il 2000 negli ultimi 10 anni non siamo mai andati così bene.

    Scusami, giovanepolitico, volevo approfittare di te per una domanda: perchè voi giovani siete tutti drogati?

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Località
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostos Visualizza Messaggio
    loro non hanno nessuna voglia di lavorare
    Non generalizziamo. Non bisogna assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, sarebbe assolutamente ingiusto

  9. #39
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Mar 2007
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Maggiori dettagli

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    a dire il vero l'evasione non e' per niente "stimata" nella contabilita' nazionale. Vi e' un valore fissato, alla buona, del 20% per fare in modo di semplificare i conti.
    E' interesante quello che scrivi, però vorrei capire meglio: nella finanziaria fanno comparire come recupero entrate dall'evasione il 20% ??? ma è un dato approssimativo o quantificato? Grazie!

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    sei pregato di postarle tutte e 10.

    vari fattori che possono comportare un aumento del gettito tributario senza che necessariamente diminuisca l'evasione fiscale.

    1) aumento utili imprese, come si diceva sopra.
    2) aumento tassazioni dirette a persone fisiche o giuridiche, be' l'anno scorso si sono sbizzarriti in questo e come si sa, le tasse nuove impiegano un po' ad andare a regime... adesso ci siamo vicini
    3) aumento tassazioni indirette, oggi TPS ha detto che non ha nessuna intenzione di diminuire le accise sulla benzina per fare un esempio.
    4) fase positiva ciclo economico, e' indubbio che le cose vadano meglio di cinque anni fa.
    5) boom esportazioni o in generale della bilancia dei pagamenti che dipende da fattori esogeni come il tasso a livello euro e dai tassi di cambio.
    6) aumento della spesa pubblica che non mi pare che sia affatto diminuita, anzi abbiamo raggiunto il record a luglio
    7) privatizzazioni aziende di Stato, come? vendendo a privati questi poi ci pagano le tasse.. non come lo Stato che non paga le Tasse a se stesso come flusso di cassa.
    8) etc. etc. etc.


    etc.. stando alla matematica, vi sono 2 alla settima possibili spiegazioni combinando i fattori di cui sopra..

 

 
Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fisco: entrate boom
    Di Lucio_Na nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 19:26
  2. Boom delle entrate fiscali,4 miliardi in piu'
    Di giancar nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 23:06
  3. Fisco: boom entrate da controlli, +45% in tre mesi
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 17:28
  4. Boom delle entrate, le tasse potranno scendere...
    Di Nikalte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 13:40
  5. Fisco, boom delle entrate nei primi 7 mesi cresciute di 24,2 mld
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 11:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito