Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Corriere della Sera

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so quanto sia collegato con il tema in questione, mi e' capitato di seguire di recente una lezione tenuta da uno dei luminari dello studio del genoma. Luminare perche' fu il primo ad appliacare un certo tipo di tecnica per il mappaggio del genoma. Ebbene dopo la fama ricevuta da quella scoperta, si e' posto un obiettivo ambizioso "provare le tracce di evoluzione all'interno del genoma stesso" .. ne' e' venuto fuori una lezione in cui sembrava che guardando al genoma e con analisi al computer sofisticatissime si puo' capire tutto, l'ieri , l'oggi, il domani... lo studio del genoma pare essere diventato per quei personaggi come la ricerca del santo graal, non basta piu' studiarlo per cercare di curare le malattie, non basta piu' studiarlo per capire la dinamica cellulare dentro una vita...

la cosa che mi fece piu' senso fu che ogni volta che c'era un dubbio circa il collegamento di alcune evidenze (secondo lui) dal genoma e l'evoluzione della razza umana, lui chiudeva ogni discussione con la tipica citazione dei darwiniani "Nothing makes sense but in evolution" (non ce' niente che abbia un senso a parte l'evoluzione) .. un costrutto logico usato e abusato per arrivare a dire che deve esserci per forza evoluzione ... pure nel genoma umano...

ne sono uscito molto turbato, e non mi sono trattenuto dal fare una domanda un po' provocatoria "visto che pare che ormai col computer si possa fare tutto, lei crede che gli archeologi farebbero meglio a tornare agli studi per imparare l'informatica anziche' ricercare i fossili e le tracce dall'antichita'?" .. risposta con un sorriso con le labbra un po' sdegnato....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che importa se una persona è più intelligente di un'altra o più forte o più bella o più quello che volete voi, hanno tutti la stessa dignita e se sono brave persone vanno rispettate e tenute in grande considerazione.

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che siano sbagliati i presupposti dell'articolo, perchè il Q.I. non è qualcosa di innato, ma si forma con l'esperienza prima di tutto, vale a dire luogo di nascita, situazione famigliare ecc.

Ad esempio, se un africano vede un leone, si nascone e si mette sotto vento, se lo vede un turista "bianco" gli scatta una foto con il flash, e viene mangiato chi è il più intelligente?

Quello che mi rassicura è che misurassero il Q.I. di Eistain magari potrebbe essere più basso del mio, datoche, a scuola aveva brutti voti in matematica.
    Evidentemente a volte negli esseri umani c'è qualcosa che non è quantificabile e catalogabile, ovvero l'ispirazione, o il lampo di genio.. è per quello che lui ha scritto la teoria della relatività standard e della relatività speciale, mentre io pur leggendola più volte non riesco a capirci un C***o....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il test del quoziente intelletivo non è un metodo scientifico. Vale un cazzo.
    Il concetto di intelligenza non definibile in senso scientifico.
    Tutta monnezza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    E una volta stabilito questo, cosa pensi di fare?

di aumentare limmigrazione in europa , soppratutto dall'afria xchè l'immigrazione è 1 grande ricchezza culturale x l'Occidente e xcchè la soc multi-razziale è ineluttabile .....

mi sembra ovvvio , no!?!?!

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO Visualizza Messaggio
    di aumentare limmigrazione in europa , soppratutto dall'afria xchè l'immigrazione è 1 grande ricchezza culturale x l'Occidente e xcchè la soc multi-razziale è ineluttabile .....

mi sembra ovvvio , no!?!?!
    Vediamo se intuisco il tuo pensiero, la tua preoccupazione è che le persone di colore mischino il sangue con i bianchi, riducendone il Q.I. medio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Vediamo se intuisco il tuo pensiero, la tua preoccupazione è che le persone di colore mischino il sangue con i bianchi, riducendone il Q.I. medio?

io non vorrei vedere il mio paese trasformato in 1 paese del 3 mondo , come l'africa...

PS:behh, è difficile che lo alzino , vero???

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non vorrei vedere il mio paese trasformato in 1 paese del 3 mondo , come l'africa...

Ragionamento interessante, quindi sarebbe il caso anche che ai bianchi con un Q.I. inferiore a tot sia impedito di procreare no, sai per non abbassare la media... o almeno, che non si mischiassero con chi ha un Q.I. elevato, che ne dici?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mamma mia, sti discorsi fanno venire i brividi!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Barak Obama, l'"astro nascente" del PD americano, senza alcun dubbio molto più intelligente del bianco idiota che sta ora alla presidenza degli USA, è un "sangue misto" (figlio di una bianca e di un nero africano)...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima