Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Freda aveva ragione!

ULTIMO ARGINE
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    Mah !...quei detonatori....

Dei detonatori....so ben poco...e poco mi interessa, benchè i fatti lo scagionino totalmente .
    Quello che so che Freda alla fine degli anni sessanta anticipò la necessità di dare un impulso rivoluzionario all'ambiente con le sue teorie, all'epoca davvero sui generis.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    Mah !...quei detonatori....
    Che tristezza leggere ancora certe cose...ennesima riprova che il peggior nemico alberga dentro di noi e fra noi...
    LEGIO PATRIA NOSTRA

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Appunto legioner che tristezza!

immenso freda!

Tradizione e Rivoluzione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Callan Visualizza Messaggio
    Certo che aveva ragione.
    Però al Fronte Nazionale aderirono solo poche decine di "fanatici".
    E quando il Fronte Nazionale venne investito dalle violente reazioni repressive del Sistema, Freda e i suoi seguaci si ritrovarono soli.
    Come la mettiamo?

le cose sono un pò più complesse,caro amico...a volte rimane solo chi vuole rimanerlo...

De Sade Passion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non rientro nel discorso se Freda fosse o meno burattino dei servizi segreti perchè la cosa non mi interessa molto.

Però queste poche parole hanno un immenso valore e la salvaguardia della nostra razza è una delle battaglie principali:

A ciascun popolo:
    la propria terra
    le proprie risorse
    la propria dignità etnica.

Boh..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande thread!
    Purtroppo su Freda, e sul Fronte Nazionale si trova poco.
    Grazie per il contributo!

Lupo azzurro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Praedur Visualizza Messaggio
    Furono lasciati soli....è vero, anzi verissimo.
    Tuttavia, anche i grandi uomini ( e Freda lo è senz'altro) possono compiere degli errori. Mi permetto di dirlo da piccolo uomo quale sono nella mia umiltà francescana
    Affidarsi ad un avvocato subdolo, ambiguo e inaffidabile come Carlo Taormina che li ha condotti verso una specie di "patteggiamento" allo scopo di ottenere uno sconto di pena (anche se per salvare una causa giusta come le Edizioni di Ar), è stato come un vero boomerang...a tal punto che nell'ambiente il Fronte Nazionale si ridimensiona a meteora dell'estrema destra anni Novanta. Io nei loro panni avrei fatto come Bobby Sands, non avrei ceduto di un millimetro dinanzi alla giustezza di una Idea, anche a costo di subire condanne esorbitanti come quelle relative alla sentenza di primo grado.
    Nella strategia processuale furono commessi degli errori, questo è fuori discussione. Ma queste sono valutazioni facili, tanto più a quasi quindici anni di distanza.
    A parere del sottoscritto, il prof. Taormina svolse il suo compito di avvocato nel migliore dei modi possibili, considerato anche il fatto che assunse la difesa di Freda solo a partire dal processo di appello.
    La critica per aver chiesto quella sorta di "patteggiamento" che fu la richiesta di applicazione della legge Mancino-Modigliani in luogo della legge Scelba mi sembra ingenerosa: Freda ha passato in galera, soprattutto per reati ideologici, quasi vent'anni della propria vita - credo che tanto basti.
    Infine, se il Fronte Nazionale è stato una meteora, ciò si deve al fatto che la sua attività venne stroncata sul nascere, violentemente e prepotentemente.

Lupo azzurro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoferro Visualizza Messaggio
    le cose sono un pò più complesse,caro amico...a volte rimane solo chi vuole rimanerlo...
    "Non ho né casa né moglie. Non ho padre né madre né fratelli né sorelle e nemmeno amici. I miei amici sono i miei amici solo quando la pensano politicamente come me".

ULTIMO ARGINE
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Callan Visualizza Messaggio
    Nella strategia processuale furono commessi degli errori, questo è fuori discussione. Ma queste sono valutazioni facili, tanto più a quasi quindici anni di distanza.
    A parere del sottoscritto, il prof. Taormina svolse il suo compito di avvocato nel migliore dei modi possibili, considerato anche il fatto che assunse la difesa di Freda solo a partire dal processo di appello.
    La critica per aver chiesto quella sorta di "patteggiamento" che fu la richiesta di applicazione della legge Mancino-Modigliani in luogo della legge Scelba mi sembra ingenerosa: Freda ha passato in galera, soprattutto per reati ideologici, quasi vent'anni della propria vita - credo che tanto basti.
    Infine, se il Fronte Nazionale è stato una meteora, ciò si deve al fatto che la sua attività venne stroncata sul nascere, violentemente e prepotentemente.

Se invece che patteggiare avessero mantenuto fede alle proprie convinzioni anche in sede giuridica....il fronte nazionale sarebbe stato tuttaltro che una meteora

Lupo azzurro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Praedur Visualizza Messaggio
    Se invece che patteggiare avessero mantenuto fede alle proprie convinzioni anche in sede giuridica....il fronte nazionale sarebbe stato tuttaltro che una meteora
    Freda e quasi tutti gli altri imputati del Fronte Nazionale decisero di "patteggiare" per evitare le pesanti condanne che erano state loro inflitte - questo è evidente.
    Ma siamo al punto di prima: al Fronte Nazionale aderirono solo poche decine di "fanatici", e quando il sodalizio venne investito dalla violenta reazione repressiva, Freda e i suoi seguaci si ritrovarono soli.
    Per quale motivo, e per chi, avrebbero dovuto fare gli eroi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12