Peccato che la lettera da te postata sia stata scritta nel 2002. In questa lettera mons. Luigi Bressan dice: "tuttavia, chiedo ora anzitutto che non si proceda oltre e che quanto prima vengano tolte le “croci di Dozulé” esistenti, ed eventualmente sostituite con croci diverse o con altri segni del sacro."
hefico:
Non c'è alcuna certezza che la croce sia ancora quella di cui si parlava nel 2002.hefico:
Infatti...
Dal canto suo il vescovo di Belluno non solo è favorevole all'iniziativa ma ha incoraggiato i giovani che hanno proposto la posa della croce ad andare avanti con il loro progetto.
http://www.notiziarioitaliano.it/ven...-polemica.htmlE la Diocesi, tramite il portavoce don Giuseppe Bratti, rileva la «spontaneità» del gesto sollevandone i responsabili «da qualsiasi problematica legata a sette religiose».
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...10&sez=NORDEST
Ultima modifica di Cuordy; 23-03-10 alle 15:38

Ultima modifica di Giordi; 23-03-10 alle 16:16
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Una croce è una croce, e da alpinista (della Domenica, vero, ma sempre tale mi considero) arrivare in vetta e gustarmi il panorama (meteo permettendo) accanto alle mille croci delle nostre belle montagne la trovo un'esperienza quasi mistica.
![]()
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

... la verità è che ormai i fedeli cattolici non ascoltano più i divieti della Chiesa:
![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

«Io prometto alle anime che andranno a pentirsi ai piedi della Croce Gloriosa e che reciteranno tutti i giorni la Preghiera che ho insegnato loro, che in questa vita satana non avrà più potere su di loro, e che per un periodo di sozzura, in un istante essi diverranno puri e saranno figli di Dio per l’eternità. Mio Padre la cui Bontà è Infinita, vuol salvare l’Umanità che è sull’orlo del precipizio. Mediante questo Ultimo Messaggio dovete prepararvi.»hefico:

Ma appunto cosa? :gratgrat:
Prima mi spari quella sbobba sulla posizione della Chiesa in merito a quel genere di croci credendo, erroneamente, di star parlando di un prete (che fa parte della curia)e questo, probabilmente, solo nel bieco tentativo di delegittimare la posizione di questo prete inesistente solo perchè in contrasto con la sua stessa madre Chiesa, poi, dopo averti fatto notare che si sta parlando del sindaco e non di un prete, mi dici <<appunto...>>
Ma dico... appunto?
Appunto cosa?
Qui scatta l'esempio:
Polemiko <<Esther, lo sai che quel dentista lì non si lava mai i denti?>>
Esther:<< Ma cosa dici Polemiko, quello non è un dentista ma un muratore!>>
Polemiko:<< Appunto!>>
repapelle:
repapelle:
repapelle:
Per quanto riguarda il minareto è presto detto che la croce simboleggia ciò che il minareto non fa e non farà mai, in essa c'è un messaggio d'amore e di speranza, e, in secondo luogo, il giorno che erigeranno un minareto gigantesco e si vedranno i laicisti manifestare contro la costruzione di questo minareto in nome della laicità, quel giorno, nevicherà all'inferno.
Punto terzo, se non te ne sei accorto, è di questo che dovrebbe parlare questo 3d: non di un prete inesistente o dei motivo teologici religiosi della posizione della Chiesa in merito a queste croci ma de.. e riporto:
<<«I pulpiti laicisti, oggi affollatissimi nell'insegnare ai credenti come si deve credere, affermano urbi et orbi che la Croce offende la laicità, che la Croce non può erigersi nelle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità perché, evidentemente, l'Umanità deve essere un grumo di neutralità, inodore e insapore». Prade ha attaccato il «radicalismo», ammantato di «naturalismo, ecologismo e laicità (ma sarebbe meglio dire di intolleranza),
Per me, parole sante! :giagia:
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)