Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
:Esther:
Nessuno ha mai detto che le strade per trovare Dio siano tutte in discesa. :)
Anzi! :)
Per fortuna, alla fine, è Lui a trovare noi, e non viceversa.
Basta non rifiutarLo... e pian piano si arriva alla Croce in cima alla montagna. Per questo è bene che le nostre vette siano piene di croci, perché ci si ricordi che andar per monti non è visitare un parco giochi estremamente a buon mercato.
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Anzi! :)
Per fortuna, alla fine, è Lui a trovare noi, e non viceversa.
Basta non rifiutarLo... e pian piano si arriva alla Croce in cima alla montagna. Per questo è bene che le nostre vette siano piene di croci, perché ci si ricordi che andar per monti non è visitare un parco giochi estremamente a buon mercato.
... curioso che considerate i cattolici che scrivono su "laici" come persone che cercano di convertire al cattolicesimo i non credenti, e allo stesso tempo vedete gli atei e agnostici che scrivono in CR come delle persone che vengono qui solo per cercare Dio... :chefico:
... cmq contenti voi...
...p.s.
...forse questo vostro modus rationandi è causato da quel pizzico di superbia presente spesso anche in ciò che di positivo si può scorgere nelle vostre parole...
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Una croce è una croce, e da alpinista (della Domenica, vero, ma sempre tale mi considero) arrivare in vetta e gustarmi il panorama (meteo permettendo) accanto alle mille croci delle nostre belle montagne la trovo un'esperienza quasi mistica.
http://www.altemontagne.it/Monte_Agn...di%20vetta.jpg
Giustissimo e spesso impagabile. La croce non è proprietà dei preti cattolici,anzi. L’ innalzamento, l’esposizione, la diffusione della croce sono alcuni degli effetti di una specie di designazione del popolo alla scoperta ed all’affermazione del Sacro. E, anche se la Chiesa non può fare a meno di ricondurre a sé questa grande riserva umana di passione e di fede, quel tentativo di accesso diretto a Dio si realizza senza la sua intermediazione. Sta scritto: “Da Oriente a Occidente, tutti diano lode al Signore […] (Egli) rialza da terra il debole, solleva dal fango il povero.” (Salmo 112).
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
A Sestola, una località sciistica al confine tra la Toscana e l'Emilia Romagna.
http://farm4.static.flickr.com/3504/...786c7b46_o.jpg
(più o meno al centro)
Ci sono sempre arrivato tramite seggiovia, ma ritrovarsi lassù, in pace, tra i lievi rumori del creato, è una sensazione, come dice ugo, quasi mistica. Io oserei dire mistica, senza mezzi termine, qualora fossimo dello spirito giusto e con la giusta compagnia. Pregare in un posto simile è una delle esperienze più belle che una persona possa fare...
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
A Sestola, una località sciistica al confine tra la Toscana e l'Emilia Romagna.
http://farm4.static.flickr.com/3504/...786c7b46_o.jpg
(più o meno al centro)
Ci sono sempre arrivato tramite seggiovia, ma ritrovarsi lassù, in pace, tra i lievi rumori del creato, è una sensazione, come dice ugo, quasi mistica. Io oserei dire mistica, senza mezzi termine, qualora fossimo dello spirito giusto e con la giusta compagnia. Pregare in un posto simile è una delle esperienze più belle che una persona possa fare...
io mi auguro che prima di pregare abbia pagato la imposta sulla pubblicità per aver deturpato un posto cosi bello..
che esisteva prima di cristo e delle radici giudaico cristiane:sofico:
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
io mi auguro che prima di pregare abbia pagato la imposta sulla pubblicità per aver deturpato un posto cosi bello..
che esisteva prima di cristo e delle radici giudaico cristiane:sofico:
L'unica deturpazione che vedo è quella degli impianti di risalita. Ma quelli servono ai rivoluzionari di città, che dopo una settimana di duro lavoro al servizio del popolo smettono il maglioncino in cachemeare per indossare la tuta da sci argentata e farsi la sciatina in montagna.
Magari tu ne conosci qualcuno...
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
L'unica deturpazione che vedo è quella degli impianti di risalita. Ma quelli servono ai rivoluzionari di città, che dopo una settimana di duro lavoro al servizio del popolo smettono il maglioncino in cachemeare per indossare la tuta da sci argentata e farsi la sciatina in montagna.
Magari tu ne conosci qualcuno...
speriamo che sia come dici...
e che ci sia rimasto almeno un posto al mondo senza croci e senza sure islamiche o bibliche
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
io mi auguro che prima di pregare abbia pagato la imposta sulla pubblicità per aver deturpato un posto cosi bello..
che esisteva prima di cristo e delle radici giudaico cristiane:sofico:
Se fosse solo per quello, esisteva anche prima che esistessero gli uomini.
Ci sei mai stato in montagna? Non sono certo le croci che deturpano le vette, ma piuttosto gli effetti deteriori di quel mondo di cui tu con la tua espressione "pagare l'imposta sulla pubblicità per poter deturpare" hai ben ricordato.
Non è necessario leggere i Padri della Chiesa per capire come una croce glorifichi una dura salita. Credo che tu sia giovane ed ancora non abbia capito che la croce ci insegna che la vita non è fare, ma scontare. A tutti prima o poi tocca portarne una.
Osservala bene, la croce. Offre numerose alternative. Sui suoi bracci si equilibrano Giustizia e Carità, ma dentro nel legno c'è il cuore, il tuo cuore, il cuore dell'uomo. Toccala e sentirai che non è solo materia. Ergeti di fianco ad essa e ti accorgerai che lì non v'è solo vuoto spazio. Infine cerca alla radice, prostrato, dove s'affonda nella terra, tra i sassi...
O ancora: fattene una, grande, del legno del tuo bosco, e menala sulle spalle in cima alla colllina più vicina che c'è a casa tua...
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
vanni fucci
Se fosse solo per quello, esisteva anche prima che esistessero gli uomini.
Ci sei mai stato in montagna? Non sono certo le croci che deturpano le vette, ma piuttosto gli effetti deteriori di quel mondo di cui tu con la tua espressione "pagare l'imposta sulla pubblicità per poter deturpare" hai ben ricordato.
Non è necessario leggere i Padri della Chiesa per capire come una croce glorifichi una dura salita. Credo che tu sia giovane ed ancora non abbia capito che la croce ci insegna che la vita non è fare, ma scontare. A tutti prima o poi tocca portarne una.
Osservala bene, la croce. Offre numerose alternative. Sui suoi bracci si equilibrano Giustizia e Carità, ma dentro nel legno c'è il cuore, il tuo cuore, il cuore dell'uomo. Toccala e sentirai che non è solo materia. Ergeti di fianco ad essa e ti accorgerai che lì non v'è solo vuoto spazio. Infine cerca alla radice, prostrato, dove s'affonda nella terra, tra i sassi...
O ancora: fattene una, grande, del legno del tuo bosco, e menala sulle spalle in cima alla colllina più vicina che c'è a casa tua...
:prego: Deus id vult!