Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Una croce è una croce, e da alpinista (della Domenica, vero, ma sempre tale mi considero) arrivare in vetta e gustarmi il panorama (meteo permettendo) accanto alle mille croci delle nostre belle montagne la trovo un'esperienza quasi mistica.
non a caso il credente tende al cielo, l'empio sguazza allegramente nel brodo primordiale della sua perversione infera
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
...tutto è possibile... e magari le cose che oggi vi avvicinano al cattolicesimo un domani, se lette con lenti diverse potrebbero allontanarvi dall'attuale Chiesa... :chefico:
Hai ragione. Per questo, forse chi ha la fede sì, ma tu non puoi avercela con Dio. Poiché sono proprio quelli che prima furono come te (Agostino, Francesco, Ignazio) ai quali Egli ha profuso il maggior numero di talenti. Il contadino della parabola getta il seme, un piccolo granello, per lui non c’è terreno che non sia adatto. Non sappiamo quando, ma proverai a guardare dentro di te e puoi stare certo che prima o poi coglierai il frutto.
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
vanni fucci
Hai ragione. Per questo, forse chi ha la fede sì, ma tu non puoi avercela con Dio.
nel tuo ultimo ragionamento c'è qualcosa che non torna...
...infatti da agnostico, come potrei avercela con Dio, se non ho la possibilità di accertarne l'esistenza?...:gratgrat:
Citazione:
Originariamente Scritto da
vanni fucci
Poiché sono proprio quelli che prima furono come te (Agostino, Francesco, Ignazio) ai quali Egli ha profuso il maggior numero di talenti. Il contadino della parabola getta il seme, un piccolo granello, per lui non c’è terreno che non sia adatto. Non sappiamo quando, ma proverai a guardare dentro di te e puoi stare certo che prima o poi coglierai il frutto.
... e forse capiterà anche voi... :chefico:
Rif: Maxi-croce sul monte Serva
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
nel tuo ultimo ragionamento c'è qualcosa che non torna...
...infatti da agnostico, come potrei avercela con Dio, se non ho la possibilità di accertarne l'esistenza?...:gratgrat:
Perché dici che non torna? Guarda che ho detto quello che dici tu.
1) (Per te) tu non puoi avercela con Dio (perché sei agnostico) 2) (Per me) tu non puoi avercela poiché sono proprio quelli ecc ecc…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... e forse capiterà anche voi... :chefico:
Quando ho detto: “Hai ragione” mi riferivo anche a questo. Se non ho capito male è proprio quanto è successo a te. E comunque, come si fa a negare che non si può essere certi di avere fede per tutta la vita?