Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: CHINA vs WEST

  1. #41
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Non vorrei che con quanto sto per dire si andasse OT o si scatenasse la solita rissa a suon di "ignorante" e "bestia!" etc etc.
    Ciò premesso dico solo che la Cina è considerata una potenza militare ma che di guerre ne ha combattute ben poche e quando si è confrontata con l'esercito americano ha perso, pur avendo schierato 800000 (!) "volontari" (in tutto e per tutto regolari dell'esercito).
    Negli anni 30 erano stati i Giapponesi a fargli vedere i sorci verdi.

    Ah prima che ti si rizzino i capelli in testa pensa che la guerra di Korea scoppiava perchè il nord aveva invaso il sud. Se l'obiettivo della guerra era prendere il controllo del sud, beh mi pare che il sud sia ancora li e se la passi meglio del nord. Questa non è certo una vittoria.
    di guerre ne ha avute parecchie invece(quasi tutte interne)
    il problema dei cinesi e la loro incapacita a combattere uniti,per questo invece che unirsi a combattere i giappoonesi hanno pensato bene di farsi la guerra a vicenda...molto simile all Italia...
    facile da invadere quasi impossibile a governare
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    di guerre ne ha avute parecchie invece(quasi tutte interne)
    il problema dei cinesi e la loro incapacita a combattere uniti,per questo invece che unirsi a combattere i giappoonesi hanno pensato bene di farsi la guerra a vicenda...molto simile all Italia...
    facile da invadere quasi impossibile a governare
    Sta di fatto che la schiacciante superiorità numerica non basta da sola.

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    di guerre ne ha avute parecchie invece(quasi tutte interne)
    il problema dei cinesi e la loro incapacita a combattere uniti,per questo invece che unirsi a combattere i giappoonesi hanno pensato bene di farsi la guerra a vicenda...molto simile all Italia...
    facile da invadere quasi impossibile a governare
    Diciamo anche che a tali divisioni han contribuito in parte le potenze straniere.....Stalin in primis con il suo doppio gioco molto spesso favorevole alla parte che sarebbe dovuta essere quella "avversa" (Vedi il patto fatto da Molotov in segreto con il Kuomintang che permise di liberare Chang Khai Shek)...Attualmente chi potrebbe provocare problemi interni?Gli Uighuri?

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la cultura stessa del guanxi che tende a confinare il mondo del cinese alla cerchia degli amici e cosidetti amici e parenti,gi altri non esistono.Lo si vede negli incidenti stradali(nessuno si ferma,nessuno presta aiuto)per strada ecc ecc
    i cinesi sono un pericolo per se stessi(dal libro China di Karl Strittmatter)
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow

    vedo che si parla solo della colonizzazione della siberia , ma della colonizzazione dell'australia????

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. GO WEST!
    Di Jack's Return Home nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 17:19
  2. Semestrali: Air China cresce, China Eastern Airlines in affanno
    Di AmikoFrizz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 09:49
  3. Go West!
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-05-03, 15:47
  4. Go West!
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-03, 21:11
  5. Go West!
    Di yurj nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-02, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito