
Originariamente Scritto da
willyI
Non vorrei che con quanto sto per dire si andasse OT o si scatenasse la solita rissa a suon di "ignorante" e "bestia!" etc etc.
Ciò premesso dico solo che la Cina è considerata una potenza militare ma che di guerre ne ha combattute ben poche e quando si è confrontata con l'esercito americano ha perso, pur avendo schierato 800000 (!) "volontari" (in tutto e per tutto regolari dell'esercito).
Negli anni 30 erano stati i Giapponesi a fargli vedere i sorci verdi.
Ah prima che ti si rizzino i capelli in testa pensa che la guerra di Korea scoppiava perchè il nord aveva invaso il sud. Se l'obiettivo della guerra era prendere il controllo del sud, beh mi pare che il sud sia ancora li e se la passi meglio del nord. Questa non è certo una vittoria.