poi non si sa nemmeno se questa seduta della corte va a buon fine...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

ma il 4/12 è una data terribile per sciogliere il congresso? mi sembra quella migliore, senonchè è quella più costituzionale di tutte. per dicembre POL sarà senza governo, non credo che andrà tutto a rotoli senza un governo per un mese. il 10 gennaio si vota

Ti muovo due semplicissimi rilievi.
1. L'ultimo giorno di possibile scioglimento è il 3 dicembre, non il 4. Gianfranco decade dalla Presidenza il 3 dicembre. Il 4 non può più sciogliere nulla, poiché non è più il Presidente di POL.
2. A gennaio non si può votare (salvo deroghe espresse dell'Amministrazione), poiché la Costituzione non lo prevede.
Per evitare tutto questo, io ho proposto un calendario che, con un po' di buon senso, potrebbe essere approvato da tutti. In fondo, quattro o cinque giorni di anticipo... non sono la fine del mondo.
Capisco che lo scioglimento anticipato di 20 giorni sia eccessivo. Lo capisco benissimo. Ma 4 o 5 giorni, suvvia, mi sembrano accettabili.
L'Amministrazione è d'accordo. L'opposizione anche. Manca solo la maggioranza.

1)primoli.... a essere precisi se gianfranco ha giurato alle ore 12 del 4 giugno.... decade alle ore 12 del 4 dicembre... non decade in nessun caso il 3.
2) la costituzione potrebbe prevederlo entro il 4 di Dicembre e anzi e' stato fortemente annunciato da mesi, non e' una novita'.