FINI: FAVOLA CDL FINITA, CON ME BERLUSCONI HA CHIUSO
Non si placa l'ira di Gianfranco Fini nei confronti delle ultime mosse politiche di Silvio Berlusconi. Il leader di Alleanza nazionale incontra in Transatlantico alcuni parlamentari azzurri e non le manda certo a dire: "La favola della Cdl e' finita, Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio improvvisamente idea e posizione...". Nel capanello spicca l'ex ministro della Giustizia Alfredo Biondi, che conosce da lungo tempo Fini e che percio' cerca di ricomporre la frattura tra l'ex presidente del Consiglio e il suo vice. Ma Fini non arretra: "Si ricordi che se vuole fare il presidente del Consiglio deve fare i conti con me e poi io ho vent'anni di meno... Mica si crede di essere eterno". Le critiche dell'ex ministro degli Esteri sono rivolte alla sterzata di Berlusconi sul proporzionale e al progetto di andare a votare dopo la riforma della legge elettorale: "Il suo progetto fallira' e non pensi di contare sull'altra parte. Basta leggere cosa ha detto Franceschini...".