chi di voi è fedele ha gianfranco Fini ed al suo partito?
chi di voi è fedele ha gianfranco Fini ed al suo partito?


Tutti


Beh... Sicuramente chi lo è stato fin quando AN è stata alleata dei Berluscone's! Da oggi si torna a parlare di destra... E da oggi, con tutte le simpatie e antipatie del caso, tutti si accorgeranno di cosa significa avere Gianfranco Fini come presidente del partito!
Torse


Non vedo ancora motivo di dare il mio voto altrove; non voglio dire che la politica di AN e Fini siano lo specchio esatto della mia visione politica; ma rimangono, ancora, la sola scelta possibile (per quanto mi riguarda) e la sintesi piu' vicina al mio modo di vedere.
Non certo Berlusconi; non certo Storace!


io,rimango fedele ancora al partito e a Fini almeno per ora!
Io rimango per i cavoli miei.


certo che berlusconi ha spiazzato tutti,
e ora? che il nano ghiacciato ha fatto sta mossa?
non resta che riunirsi, non resta che "fare fronte" oppure finire nel limbo del -5%,
vi immaginate lo scenario vero?
o si va d'accordo o l'accordo PD-PPL stritola tutti nel tritacarne della nuova legge elettorale.




Sono in Alleanza Nazionale e in Azione Giovani dal 2006, non da una vita. Fu una scelta dettata dalla volontà di fare politica nel sistema attuale, di entrare nella società per quanto vi siano molti aspetti di essa che mi fanno schifo anzichè starne fuori. E dopo quasi due anni sono sempre convinto di aver fatto la scelta più giusta. Rivendico con orgoglio la mia appartenenza a questo partito e ad una comunità militante (a livello locale e a livello nazionale) che ha sempre dimostrato di saper essere critica nei confronti della sua storia e del suo presente, di saper elaborare progetti politici andando oltre le sparate populiste e gli slogan facili, che affonda le sue radici nel Fronte della Gioventù e nella parte del MSI che ha sempre guardato avanti, che ha sempre cercato di andare oltre il conservatorismo spicciolo, oltre il vecchio nazionalismo ottocentesco, oltre il facile razzismo borghese, oltre le posizioni di retroguardia.
E ci rimarrò a maggior ragione ora che ci si sta svegliando dal torpore berlusconiano, che ci si sta rendendo conto che stando dietro a Berlusconi confidando ciecamente in lui ed elaborando strategie in tal senso abbiamo ottenuto solo di essere scaricati.
C'è qualcuno in An che non ha mai creduto che Berlusconi fosse dei nostri, che vedeva l'alleanza per quello che era, cioè una contingenza. Questo momento difficile servirà a rinascere e a tornare quella forza nazionale, europeista, sociale e identitaria di cui l'italia ha bisogno.
Io non devo rimanere fedele a nessuno, non ho duci tra i politici italiani e mentre qualcun'altro osanna Silvio come un duce io resto fedele solo alla continuità ideale con chi ha combatutto e ha pagato prima di noi.
Buon viaggio a chi seguirà Berlusconi nel mega inciucio con il carrozzone cattocomunista di Veltroni. Noi si resta dove siamo sempre stati, a Destra, con lo sguardo al domani.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0