secondo me non esistono queste 2 categorie esistono invece opportunisti e brave persone


secondo me non esistono queste 2 categorie esistono invece opportunisti e brave persone


Io sono d'accordo col blob su questo punto.
Ti dirò di più, secondo me sono solo persone che estremizzano i discorsi in modo abbastanza puerile.
Per il "cattivista" valgono le seguenti implicazioni:
pacifico ---> pacifista
giustizia ----> violenza faidatè
uguaglianza nei diritti ----> omologazione
politicamente corretto ----> politicamente succube
difensore della presunta innocenza ----> difensore dei pedofili
E se ne aggiunge una speciale:
pensiero ----> sexy




Ja DD... faccio il cretino perchè sono protetto dall'anonimato tuttavia penso di aver detto qualcosa di abbastanza ragionevole. Fino a prova contraria. Pensi che non sia vero quello che ho scritto? Vi ricordo che quando mandarono al gabbio quelle maestre di rignano flaminio i "cattivisti", come li chiama Blob, si presentarono in massa a rivendicare le implicazioni che ho postato pocanzi. Solo perchè una persona difendeva la presunta innocenza veniva additato come difensore dei pedofili. Onestamente credo che in una società democratica sia inaccettabile.


e i napoletanisti?










Più che i "cattivisti" (termine coniato da artico su mio "la", preciso), che per quello che riguarda la giustizia potrebbero essere meglio definiti forcaioli, direi che c'è qualcuno che vuole fare il duro a tutti i costi, come reazione e allontanamento al buonismo, cioè quel modo di pensare per il quale sono tutti buoni, se fai un reato non è colpa tua ma dell'ambiente e basta, etc