Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    Dai finiscila e dammi un succo di arancia

Rincariamo la dose con una citazione?

il personale di bordo... ha stile e usa il buon senso (anche se alcune graziose assistenti di volo, come ho già scritto, prendono troppo alla lettera la loro qualifica professionale: l'aereo vola, loro assistono).
    Beppe Severgnini

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Airbus A380 io ti immagino così...... (ovviamente nella versione maschile, sia chiaro!)

ihihihihihihihi
    skerzo ovviamente

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

cosa c'entra?

cmq tutti contenti che ryanair si becca i soldi delle vostre tasse, sempre che le paghiate

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

airbus... scherzavo ovviamente

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non è un lavoro come un altro, c'è la responsabilità della sicurezza dei passeggeri, in caso di emergenza per voi passeggeri seguire le nostre indicazioni può fare la differenza tra la vita e la morte, ma tanto so come funziona in italia che la gente si crede furba e crede di saperne più di tutti, beh peggio per loro tanto io so cosa fare, quindi mi salvo e il discorso "tanto se succede qualcosa non c'è niente da fare" è il peggior fatalismo di stampo islamico che può esserci.

l'aviazione è razionalità e pragmatismo all'ennesima potenza, per questo si riesce ad avere standard di sicurezza così elevati, non paragonabili a nessun altra tipologia di trasporto

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    cosa c'entra?

cmq tutti contenti che ryanair si becca i soldi delle vostre tasse, sempre che le paghiate
    Come del resto molte altre, solo che con Ryan almeno volo gratis.
    E sono contento, anzi, di più.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è un lavoro come un altro, c'è la responsabilità della sicurezza dei passeggeri, in caso di emergenza per voi passeggeri seguire le nostre indicazioni può fare la differenza tra la vita e la morte, ma tanto so come funziona in italia che la gente si crede furba e crede di saperne più di tutti, beh peggio per loro tanto io so cosa fare, quindi mi salvo e il discorso "tanto se succede qualcosa non c'è niente da fare" è il peggior fatalismo di stampo islamico che può esserci.

l'aviazione è razionalità e pragmatismo all'ennesima potenza, per questo si riesce ad avere standard di sicurezza così elevati, non paragonabili a nessun altra tipologia di trasporto
    Airbus A380, sai benissimo che ho tutto il rispetto per chi fa l'AV e so che hanno un ruolo importante, che non è limitato a quello del camerier servente.
    Tralasciando alcuni aspetti (scioperi) e alcune lamentele (non tutte) che non condivido penso che sia fondamentale il ruolo che possono avere tali figure in caso di emergenza. Un 30 dicembre del 97 (ma nn sono sicuro) presi un volo IG LIN-CAG (ero in una fila in fondo lontnao da tutto e tutti) e ricordo che l'assistente di volo mi disse - chiacchierando - che "ricordo più o meno le regole di sicurezza" equivale a non saperle, perchè ogni aereo e ogni compagnia ha le sue piccole differenze e quindi ogni volo costituisce storia un po' a sè. Da quel momento ho sempre prestato attenzione ai safety video / demonstration.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

esatto ricordo una cosa molto importante che disse un comandante in un briefing a un equipaggio di gente con grande anzianità "ogni volo è a sè, ogni volta si parte da zero e se l'esperienza che si ha avuto in passato serve per mettere in pratica tutte le norme va bene, ma non si deve pensare che solamente per aver avuto esperienza questo basti a essere sempre in sicurezza"

tant'è che a volte vi sono stati incidenti causati da un'eccessiva fiducia che l'equipaggio aveva nelle proprie capacità, sia di cabina che di condotta.

so di problemi che sono successi a gente che conosco durante voli senza passeggeri perchè si è abbassata un po' la guardia e questo fa capire che le cose succedono veramente se non si mantiene sempre alta l'attenzione.

faI BENISSIMO A PRESTARE ATTEnzione alle demo, potrebbe capitare che un av sia incapacitato e che sia quindi il passeggero a dover aprire una porta ad esempio (è previsto che in caso di un'emergenza annunciata si istruisca qualcuno, ma se l'emergenza è impèrovvisa non c'è il tempo di farlo, per questo è importante che almeno chi è seduto vicino a un'uscita di emergenza dia sempre uno sguardo a come essa è fatta e vedere come aprirla sul cartoncino illustrativo) anche perchè aprire una porta di un MD-80 o di un 320, o un'alare, è molto molto diverso

il discorso sciopero è un discorso molto delicato il problema è che non tutti possono permettersi di farli quindi capita che chi dovrebbe veramente farli perchè si trova in situazioni veramente da denuncia, è costretto a stare zitto e a subire mentre altri hce possono permetterselo li fanno anche per cose non così importanti.

sul discorso delle lamentele sono pienamente d'accordo, ne sento troppe tra i colleghi ed è una cosa che non mi piace e che spesso non capisco

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tant'è che a volte vi sono stati incidenti causati da un'eccessiva fiducia che l'equipaggio aveva nelle proprie capacità, sia di cabina che di condotta.
    Questo è poi uno dei motivi alla base delle rotazioni degli equipaggi....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io ho il massimo rispetto per gli AA/VV.
    Osservo sempre le safety demo innanzitutto per rispetto verso chi la sta facendo. Mi sembra orribile che loro sono li' a darsi da fare per spiegare le procedure di sicurezza e i passeggeri li ignorano.
    Ma soprattutto lo faccio perche' e' sempre bene sapere dov'e' l'uscita di emergenza piu' vicina, piuttosto che ricordarsi come indossare il giubbino etc.
    E' cmq vero che in certi casi purtroppo non c'e' giubbino o maschera di ossigeno che tenga...

Ciao

Stefano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12