Forse perchè è da sempre il gran commis dei poteri forti, nazionali ed internazionali.
Rappresenta quegli interessi da prima repubblica che si sperava di superare nel passaggio alla seconda. Ma molti di voi la prima repubblica non sanno neanche cosa fosse (perchè nati alla fine), ovvero sanno solo dei 'miti' che ne sono rimasti, Craxi e Andreotti.

Per me il PD è un partito per il quale non voterei mai, ma Veltroni è sicuramente uno che sa il fatto suo.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano
Veltroni è un gran comunicatore, è adrenalinico a differenza delle mummie come Prodi e punta alle soluzioni e non a cercare polemiche inutili e ciò lo fa calamita di voti. Se sia capace non lo so, non mi pare che Roma sia stata amministrata benissimo ma non si può imputare tutto a lui.

Non è il mio leader ideale, ma ammetto non ci fossero molte alternative. Anzi, forse non ce n'erano proprio.
Ho capito il perchè fu scelto come candidato "forte" alle primarie, lo spiegò molto bene Fassino proprio ad Otto e Mezzo alcune settimane fa: era quello meno "logorato" dalle vicende degli ultimi anni, era quello che tutto sommato metteva d'accordo tutti o quasi i leader di DS e Margherita e, infine, qualche sondaggio commissionato dai due partiti indicava che era il politico di Csx con la maggiore capacità di attrazione tra gli elettori di Cdx ma anche tra gli indecisi.
Chi Veltrone l'Africano? Quello che disse mi ritiro dalla politica e vado in Africa?
Ma i suoi compagni l'Africa gliel'hanno fatta quì.... e quindi si può parlare di persona coerente e responsabile.
Da Veltrone l'Africano manco una macchina gli comprerei figurarsi dargli un voto.
E' simpatico, è amicone ma non ce lo vedo a governare un Paese.
Vedere Roma in che "stato" si trova.... Fatevi un giro oggi per le periferie non solo attorno ai Palazzi del Potere....