Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono convinto che la giustizia divina provvederà a sistemarli...
    il Signore si renderà conto che siamo veramente all' esasperazione per questi rom.

Naturalmente dovrà anche provvedere a chi li giustifica(comunisti) e a chi addirittura ci collabora(vedi agente di ahmetovic nel caso di appignano del tronto..

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da legio_taurinensis Visualizza Messaggio
    no no, il punto è un altro. ci sono dei lavori che vengono considerati poco "nobili" e che, come accade, vengono sobbarcati da chi se ne fotte della nobiltà di una professione e gli interessa portarsi a casa qualche soldino per se e la famiglia.
    il giovincello italico che esce dalle superiori - spesso con voti mediocri - viziato dai genitori, non credo che si adatterà più di tanto. poi tu dici "fare lavori di merda e prendere stipendi da fame". Ok. Ma qualcuno dovrà pur farli determinati lavori, e non ci si può nemmeno aspettare che siano pagati al livello di chi si è rotto il culo a studiare per anni e magari fa lavori che socialmente hanno una rilevanza anche un pò maggiore (vedi medici, ingegneri, etc).
    Ci va rispetto per qualsiasi professione, ma bisogna pure accontentarsi. come chi lavora in un call-center e guadagna 600 euro al mese, che ci fa la fame, però magari quello gli capita e quello si tiene.
    Il problema non è che siccome un ingegnere guadagna 1600 euro al mese, il raccoglipomodori ne deve guadagnare 600. IUl problema è che l'ingegnere ne dovrebbe giadagnare 3000 e l'altro 1500.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Il problema non è che siccome un ingegnere guadagna 1600 euro al mese, il raccoglipomodori ne deve guadagnare 600. IUl problema è che l'ingegnere ne dovrebbe giadagnare 3000 e l'altro 1500.
    appunto, e nell'attesa che ciò avvenga (ammesso che avverrà, finché resterà in piedi il sistema liberal-capitalista) che si fa? tutti a casa di mammà perché quello non lo voglio fare?
    O studi, ti laureai, con sacrificio e dedizione, e speri di occupare una posizione sociale che ti permetta anche qualcosa in più del necessario, oppure raccogli pomodori o rispondi al call center, nel frattempo lottando affinché tali condizioni migliorino, perché è indispensabile, e ti tieni quello che guadagni; come molti fanno (io faccio l'help desk da 3 anni e guadagno scarso 700 euro, ammetto che va bene perché non ho famiglia, naturalmente mi porrei il problema in casi diversi, ma intanto un lavoro me lo tengo).
    se intravedi altre soluzioni, possibilmente pragmatiche e non astratte, ben venga.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il manifesto è bello, però sei sicuro che non ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare?
    io ad esempio un truzzetto che veste prada e gioca a play station, non ce lo vedo che va a zappare i pomodori sotto il sole cocente di metà luglio; e questi sono italiani. fermo restando che ciò non giustifica sanatorie o cose di questo genere.
    Tempo fa sul giornale locale intervistavano 3 ragazzi polacchi o giù di lì che raccoglievano mele in Trentino.

Alla domanda "Ma vi piace questo lavoro ?" rispondevano schifati.
    Alla domanda "Ma perchè lo fate ?" rispondevano che con 2 mesi di lavoro duro in Italia vivevano un anno in Polonia.

Per quanto un lavoro sia di merda se con 2 mesi mi posso mantenere un'anno fidati che ci sarà la fila per farlo.

Poi finchè le badanti prenderanno 600 euro dovendo essere disponibili 24 ore su 24 7 giorni alla settimana sarà ovvio che ci saranno solo straniere che lavorano a questi livelli per 2-3 anni poi se ne tornano in patria.
    E avranno la casa già costruita.

Non è che gli stranieri sono meno viziati di noi.
    E' che con gli stipendi che diamo noi campano un anno da loro.
    Con lo stesso stipendio mensile un italiano non vive neanche un mese.

Infatti ( ironia della sorte ) sempre in Polonia stanno importando cinesi perchè ci sono lavori che i polacchi non vogliono più fare.. Con gli stipendi polacchi

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento Visualizza Messaggio

Non è che gli stranieri sono meno viziati di noi.
    E' che con gli stipendi che diamo noi campano un anno da loro.
    sì, ma mentre guadagnano quegli stipendi che a casa loro gli permettono di essere pascià, dovranno pur mangiare, vestirsi, pagare le spese...vivere, qui, no?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì, ma mentre guadagnano quegli stipendi che a casa loro gli permettono di essere pascià, dovranno pur mangiare, vestirsi, pagare le spese...vivere, qui, no?
    L'appartamento lo mette a disposizione il contandino, vestirsi per due mesi te lo porti da casa ( o tu quando vai all'estero ti compri il set completo di vestiti ? ), se ti alzi alle 6 di mattina ogni giorno mica esci a far bisboccia al bar.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

???...!!!.
    LE COSA DA SAPERE PER PRESENTARE LE richieste PER GLI INGRESSI DI EXTRACOMUNITARI
    Buongiorno a tutti, mi viene spontanea una domanda…, ma perché tramite internet???
    La risposta che sempre spontanea mi torna…, forse e più facile per nascondere il numero “giusto”!!!

COME SONO DIVISI I FLUSSI
    1. Di questi 170mila posti, 47.100 sono attribuiti ai cittadini di Paesi che hanno sottoscritto accordi di cooperazione con l’Italia. Ecco l'elenco dettagliato
    4.500 albanesi;
    1.000 algerini;
    3.000 cittadini del Bangladesh;
    8.000 egiziani;
    5.000 filippini;
    1.000 ghanesi;
    4.500 marocchini;
    6.500 moldavi;
    1.500 nigeriani;
    1.000 pakistani;
    1.000 senegalesi;
    100 somali;
    3.500 cittadini dello Sri Lanka;
    4.000 tunisini;
    2.500 cittadini di altri Paesi non appartenenti all'Unione europea che nel frattempo concludano accordi finalizzati alla regolamentazione dei flussi di ingresso e delle procedure di riammissione);
    __________________________________________________ _____________________

Non fatte una domanda…, ma perché in 47.100 stranieri, solo 11.000 persone sono dell’Est Europa…, tra altro paesi che ispirano a diventare (prima o poi) membri della C.E. Cosi solo il 30%...
    E il restante 36.000, sono proprio cittadini provenienti da quei paesi che in qualche maniera sono portatori di “ estremismi “…, - ma perché aggiungere altri problemi ?! Cosi sono il 70%...
    Poi ci sono…, questi altri ( colf e badandi ) che non vengono dichiarati, immagino le proporzioni saranno sempre 30% dai paesi del Est e 70% da quei altri…
    47.100+65.000 …, mancano ancora 57.900 – e questi cosa sono extra terrestri ???
    Cosi sono arrivato a 22.340 gente dell’Est Europeo, e 89.760 + 57.900 ALTRI…!

Non ce da vero che dire…, questo si che e pari-condizioni…, ma perché mai si sta facendo quest’Europa Unita, per poi riempirlo di questi marocchini e pakistani???
    COMPLIMENTONI PRODI&C.

De Sade Passion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arbereshi Visualizza Messaggio
    ma perché mai si sta facendo quest’Europa Unita, per poi riempirlo di questi marocchini e pakistani???
    COMPLIMENTONI PRODI&C.
    L'obiettivo della ZOG machine è creare un paese multietnico importando feccia dai paesi del terzo mondo. La campagna discriminatoria nei confronti dei romeni non serve altro che a questo. Loro non vogliono che la popolazione sia composta da cittadini dell'unione europea. Il loro obiettivo è quello di impedire alla popolazione di ribellarsi con il susseguirsi di uno smantellamento dell'identità.....

Non solo altro che dei criminali, importare tutta questa feccia quando al Sud i nostri giovani sono disoccupati e costretti ad emigrare. Mi fate schifo!

_Hess_
    Ospite

Predefinito

in molti casi purtroppo è vero.

facciamo una scommessa su quanti 20enni appena diplomati ci sono che hanno voglia di raccogliere pomodori nella piana del Sele, o quante ragazze vogliono fare le badanti?
    io a parte il cameriere ho fatto sia la vendemmia come raccoglitore di bidoni e raccoglievo anche le angurie con uno stipendio che andava dai 6.50 all'ora agli 8 perchì raccoglieva i bidoni.....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Hess_ Visualizza Messaggio
    io a parte il cameriere ho fatto sia la vendemmia come raccoglitore di bidoni e raccoglievo anche le angurie con uno stipendio che andava dai 6.50 all'ora agli 8 perchì raccoglieva i bidoni.....

sono contento quando leggo queste cose.
    ma nei miei discorsi mi riferivo chiaramente a precise categorie di giovani, nelle quali tu, ed altri come noi, non rientri.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima