Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
    Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    I comuni non sono obbligati a far pagare ai propri cittadini l'ICI, se vogliono possono non applicarla, lo stesso dicasi dell'addizionale IRPEF.
    Vedi alex se un comune non fa pagare l'ici lo fa a suo danno perchè è uno dei mezzi di sostentamento che gli ha dato lo stato come anche l'Irpef e le multe.
    Se lo stato assorbe il 50% (quando va bene) delle risorse di una regione (es. il Veneto) lascia poco spazio ai comuni...o si autotassano o mancano i servizi essenziali...

http://progettonordest.forumfree.net/

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non vuoi niente altro? Al posto tuo chiederei anche un panino con una bella fetta di culo di un italiano...

Povero NordEst, eri tanto simpatico 50 anni fa. Con le pezze al culo, ma molto più simpatico...
    Vieni a vivere qui poi mi dirai, io non stò giudicando la tua terra mentre te stai giudicando la mia, i debiti di certe regioni (es. Campania) ammontano a 11 miliardi di euro in un solo anno, la cifra che versa il Veneto a Roma serve solamente per tappare il buco di quella regione!

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    Vedi alex se un comune non fa pagare l'ici lo fa a suo danno perchè è uno dei mezzi di sostentamento che gli ha dato lo stato come anche l'Irpef e le multe.
    Se lo stato assorbe il 50% (quando va bene) delle risorse di una regione (es. il Veneto) lascia poco spazio ai comuni...o si autotassano o mancano i servizi essenziali...

Ora cominciamo a ragionare. Lo ammetto la mia era una risposta volutamente provocatoria, soprattutto per la filippica con cui si è aperto questo 3ad nei confronti dell'entità astratta "stato" che ti confisca la macchina e la casa e che è tanto cattivo.

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora cominciamo a ragionare. Lo ammetto la mia era una risposta volutamente provocatoria, soprattutto per la filippica con cui si è aperto questo 3ad nei confronti dell'entità astratta "stato" che ti confisca la macchina e la casa e che è tanto cattivo.
    e questo ricorda che vale per tutte le regioni d'Italia, se lo stato non lascia risorse nei territori da dove arrivano le tasse ogni singola regione deve muoversi e prendersi la sua autonomia altrimenti lo stato è al collasso.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e questo ricorda che vale per tutte le regioni d'Italia, se lo stato non lascia risorse nei territori da dove arrivano le tasse ogni singola regione deve muoversi e prendersi la sua autonomia altrimenti lo stato è al collasso.

Poi però bisogna essere degli amministratori locali talmente bravi dal ridurre al minimo le consulenze esterne, le paghe d'oro degli amministratori delle partecipate, dal far rendere al meglio il personale degli enti etc etc. altrimenti il discorso non regge.

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi però bisogna essere degli amministratori locali talmente bravi dal ridurre al minimo le consulenze esterne, le paghe d'oro degli amministratori delle partecipate, dal far rendere al meglio il personale degli enti etc etc. altrimenti il discorso non regge.
    Certo, quello è un'altro problema che va trattato e non sottovalutato!

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,080
     Like avuti
    42,330
    Mentioned
    11940 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Vieni a vivere qui poi mi dirai, io non stò giudicando la tua terra mentre te stai giudicando la mia...
    Io ho lavorato in Veneto, tantissimi anni fa. Quando, appunto i veneti e i friulani avevano ancora le toppe al culo ma erano molto ma molto più simpatici e avevano molte ma molte meno pretese di adesso. Tu hai mai lavorato a Roma?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,080
     Like avuti
    42,330
    Mentioned
    11940 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

E poi devono cacciare i soldini per le strade (quelle che adesso sono statali), per le ferrovie, per l'INPS, l'INAIL regionale, per l'Ufficio delle imposte, per le infrastrutture, per pagare il gas alla Russia dopo aver costruito l'apposito gasdotto, ecc. ecc. Io penso che dopo un paio d'anni tornerebbero a piangere da mamma Roma.

Perchè il Progetto NordEst ha come finalità quella di tenersi le tasse locali e continuare a ricevere tutti i servizi essenziali da Roma.

'A bbbbelli!!!!

Pensiero Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E poi devono cacciare i soldini per le strade (quelle che adesso sono statali), per le ferrovie, per l'INPS, l'INAIL regionale, per l'Ufficio delle imposte, per le infrastrutture, per pagare il gas alla Russia dopo aver costruito l'apposito gasdotto, ecc. ecc. Io penso che dopo un paio d'anni tornerebbero a piangere da mamma Roma.

Perchè il Progetto NordEst ha come finalità quella di tenersi le tasse locali e continuare a ricevere tutti i servizi essenziali da Roma.

'A bbbbelli!!!!
    Tutte le regioni hanno interesse a tenersi le tasse locali con un contributo allo stato centrale modico...del 10% ti va bene? poi non devi sentirti accusato perchè abiti a Roma, non è colpa tua ma dei politici che mandano miliardi di euro a fondo perduto dove sanno loro...
    I servizi essenziali non è Roma che li dà ma le tasse di tutti..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23