Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    E comunque il collegamento tra natalità e welfare state mi sembra una immane scemenza. Il tasso bar chart di paesi con welfare state imponenti ma ben organizzati più alto del nostro........Svezia, Danimarca, Finlandia ad esempio....anche gli autoctoni, tra le altre cose......
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Sì comunque non so quale orwelliano lavaggio del cervello possa manipolare le persone a persuadersi che trombare sempre con la stessa persona sarebbe in qualche modo divertente.

    Il matrimonio non è indissolubile.
    Ci sono varie clausole che permettono di ri-sposarsi:
    - nullità del matrimonio
    - violenze nel rapporto
    - adulterio
    - morte del coniuge

    E' chiaro che alcune di queste com-portano una certa dose di responsabilità addirittura penali ( oltre che mortali per l'individuo )

    Inoltre prima del matrimonio non è affatto illecito divertirsi come dici tu anche se illegittimo.
    Ugualmente se non ci si sposa e si convive non vedo quali sarebbero le limitazioni...

    p.s. la nullità è diversa dalla "slegazione" dal vincolo matrimoniale...

    p.p.s lecito e legittimo sono cose diversissime.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    Il matrimonio non è indissolubile.
    Ci sono varie clausole che permettono di ri-sposarsi:
    - nullità del matrimonio
    - violenze nel rapporto
    - adulterio
    - morte del coniuge

    E' chiaro che alcune di queste com-portano una certa dose di responsabilità addirittura penali ( oltre che mortali per l'individuo )

    Inoltre prima del matrimonio non è affatto illecito divertirsi come dici tu anche se illegittimo.
    Ugualmente se non ci si sposa e si convive non vedo quali sarebbero le limitazioni...

    p.s. la nullità è diversa dalla "slegazione" dal vincolo matrimoniale...

    p.p.s lecito e legittimo sono cose diversissime.
    Be' ma per un liberale il matrimonio non esiste (se non nella sfera privata e individuale della religione). Esistono accordi privati fra due o più individui.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 02-04-10 alle 20:23

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Cos'è il matrimoni se non un accordo privato tra due o più individui.

    Inoltre, permettimi, per me i liberali non esistono. Esistono gli scienziati economici ( scuola austriaca ) e i libertari.
    Il liberalismo ha le sue falle come il marxismo ecc ecc

  5. #15
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    per me i liberali non esistono. Esistono gli scienziati economici ( scuola austriaca ) e i libertari.

    Vero,a piu' livelli,giu' fino a quello piu' realista ,pratico,quello dell'uso comune, quel livello e' dove questa inesistenza diventa ancora piu' evidente.
    Umberto Bossi la sintetizzava perfettamente,nei suoi convegni fino ad una dozzina di annni fa:
    " Sono tutti liberali e democratici oramai,TUTTI!"
    E giu' risate di gruppo,da parte della folla.

    Ma e' vero anche a livello puramente intellettuale,il "liberalismo" e stato associato a talmente tanto,tanto confuso , tanto contrario di e talmente generico che non serve piu' nulla a nessuno.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 02-04-10 alle 21:58
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Vero,a piu' livelli,giu' fino a quello piu' realista ,pratico,quello dell'uso comune, quel livello e' dove questa inesistenza diventa ancora piu' evidente.
    Umberto Bossi la sintetizzava perfettamente,nei suoi convegni fino ad una dozzina di annni fa:
    " Sono tutti liberali e democratici oramai,TUTTI!"
    E giu' risate di gruppo,da parte della folla.

    Ma e' vero anche a livello puramente intellettuale,il "liberalismo" e stato associato a talmente tanto,tanto confuso , tanto contrario di e talmente generico che non serve piu' nulla a nessuno.
    Ottimo.
    D'altronde oltre gli stupri del liberalismo, cosa debbo farmene di una "teorificazione" che è diventata pragmatismo ed utilitarismo, di una teoria che giustifica lo stato?
    si dice spesso che noii deriviamo dal liberalismo.MENZOGNE. la verità è sempre vera, le minchiate sono atroci boiate sempre, relativamente all'ambito in cui si discute di una tal cosa ERGO lo stato,il progressismo,il socialismo, il corporativismo,l'evoluzionismo,il materialismo,il laicismo,il clericalismo, il comunismo, e compagnia andante sono sempre stati una merda.
    LO SAPEVAMO DA PRIMA CHE CI FOSSERO...

    Sti cazzo di libbberali manco sanno GIUSTIFICARMi i diritti naturali, vediamo un po' come stamo messi...

    p.s. Sté io non sò che poco della Lega. Veramente sapere il retaggio di certi epigoni come certe idde che la motivarono è sconsolante...eppure cribbio, DIO SANTO, qual è il limite per agire politicamente e non agire affato nel completo ostracismo della piovra?
    E' e rimane, a quanto pare, una domanda a cui solo il nostro cuore più intimo sà rispondere; chi ama la giustizia e gli impuri egoisti vibrano all'evidenza di questa domanda, ed è un accostamento che non faccio a caso...
    IN culo ai comunisti idioti, quanto mnale ha distribuito questa nefasta ideologia nel mondo, quante menti e quanti cuori ha distolto ahinoi...
    Ultima modifica di ...II...; 03-04-10 alle 03:35

  7. #17
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    [QUOTE=Lord Enlil;1051480]Sì comunque non so quale orwelliano lavaggio del cervello possa manipolare le persone a persuadersi che trombare sempre con la stessa persona sarebbe in qualche modo divertente.[/QUOTE
    ]

    Ti capisco perfettamente,realisticamente parlando e nessun moralismo qui,per carita'..ma e' un discorso piuttosto delicato,per nulla facile.

    ..Neppure una vita tra minacce di morte causa gelosia,famiglie distrutte,puttan tours ,figli confusi ,la continuata azione di nascondersi i qualche angolo come ratti e far perdere le proprie tracce che neanche a nascondino e rischio malattie infettive..queste cose non rappresentano esattamente una passeggiata nel parco,non sono esattamente boccate d'aria ed acqua fresca.

    Perlomeno a livello intellettuale ,perlomeno a livello teorico..forse dovremmo tutti renderci conto che non vi e' nulla di meglio,in questo limitato mondo ,nella nostra realta' ,di 2 persone che decidono di essere,nonostante tutto, fedeli una all'altro,al proprio rispetto ed amore personale ,anche se non piu' completamente sessuale,2 individui i quali anche se non piu' attratti sessualmente,rispettano il loro accordo fino in fondo come 2 Esseri Umani,quindi immensamente,qualitativamente superiori ad un cane.

    Il sesso non puo'essere IL principio dominante la vita di un Essere Umano.
    Freud ,Pavlov,anche piu' di Marx,hanno tentato di educare l'Uomo a divenire in qualche forzato,innaturale,disgustoso modo "un'animale e niente piu' "..ma ha ampiamente fallito,questo fallimento lo testimoniamo tutti,ogni giorno, tutt'attorno a noi.

    2 persone che ,in qualche modo ,decidono,con auto-determinazione e senza forzature, di rimanere uniti e fedeli ai propri accordi ed alla creazione della propria famiglia riescono,in qualche modo,ad avere qualcosa di decente da mostrare a se' stessi.
    C'e' poco ,anzi proprio nulla di nulla,di meglio "la ' fuori" da provare e sperimentare.

    2 individui,genitori che rimangono uniti fino alla fine sono forse piu' coraggiosi e sopratutto piu' liberi delle folle di schiavi del sesso e della pazzia che ritroviamo per le strade ,i vicoli e gli angoli del mondo d'oggi.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 03-04-10 alle 06:48
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    ..Neppure una vita tra minacce di morte causa gelosia,famiglie distrutte,puttan tours ,figli confusi ,la continuata azione di nascondersi i qualche angolo come ratti e far perdere le proprie tracce che neanche a nascondino e rischio malattie infettive..queste cose non rappresentano esattamente una passeggiata nel parco,non sono esattamente boccate d'aria ed acqua fresca.
    La prole è una malattia sessualmente trasmissibile che può essere prevenuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Perlomeno a livello intellettuale ,perlomeno a livello teorico..forse dovremmo tutti renderci conto che non vi e' nulla di meglio,in questo limitato mondo ,nella nostra realta' ,di 2 persone che decidono di essere,nonostante tutto, fedeli una all'altro,al proprio rispetto ed amore personale ,anche se non piu' completamente sessuale,2 individui i quali anche se non piu' attratti sessualmente,rispettano il loro accordo fino in fondo come 2 Esseri Umani,quindi immensamente,qualitativamente superiori ad un cane.
    E una volta che uno tromba come un cane (o come il proverbiale coniglio) cosa succede? E' come quando i socialisti dicono che c'è da vergognarsi a essere ricchi, al che viene spontaneo rispondergli: ce ne faremo una ragione!

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Il sesso non puo'essere IL principio dominante la vita di un Essere Umano.
    Freud ,Pavlov,anche piu' di Marx,hanno tentato di educare l'Uomo a divenire in qualche forzato,innaturale,disgustoso modo "un'animale e niente piu' "..ma ha ampiamente fallito,questo fallimento lo testimoniamo tutti,ogni giorno, tutt'attorno a noi.
    Perché, cosa succede intorno a noi?

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    2 persone che ,in qualche modo ,decidono,con auto-determinazione e senza forzature, di rimanere uniti e fedeli ai propri accordi ed alla creazione della propria famiglia riescono,in qualche modo,ad avere qualcosa di decente da mostrare a se' stessi.
    C'e' poco ,anzi proprio nulla di nulla,di meglio "la ' fuori" da provare e sperimentare.
    Perché dovrebbero dimostrare qualcosa a sé stessi? Sono insicuri?

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    2 individui,genitori che rimangono uniti fino alla fine sono forse piu' coraggiosi e sopratutto piu' liberi delle folle di schiavi del sesso e della pazzia che ritroviamo per le strade ,i vicoli e gli angoli del mondo d'oggi.
    Il presupposto è che una tale "libertà" in astratto interesserebbe alle persone, quando la libertà di solito interessa proprio perché si può scopare in giro e fare quello che si vuole.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 03-04-10 alle 09:21

  9. #19
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Se non credi che la nostra societa' sia un cumulo di macerie etiche e culturali...fine delle trasmissioni.
    Il resto segue necessariamente a ruota.
    Ma,in particolare:
    La prole come "malattia"dalle mie parti suona davvero triste,(opposta poi alla totale esaltazione del "sesso libero" e senza scopo!Neanche in una comune anni 60 a San Francisco..neanche i radicali oramai..)
    Ultima modifica di Steppenwolf; 04-04-10 alle 00:35
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Morire di welfare state

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Se non credi che la nostra societa' sia un cumulo di macerie etiche e culturali...fine delle trasmissioni.
    Il resto segue necessariamente a ruota.
    Ma,in particolare:
    La prole come "malattia"dalle mie parti suona davvero triste,(opposta poi alla totale esaltazione del "sesso libero" e senza scopo!Neanche in una comune anni 60 a San Francisco..neanche i radicali oramai..)
    Ma non ho capito temi per il destino della razza? La gente fa quello che le pare, quando tornerà un governo autoritario costringeremo i media a propinarle solo quelo che vogliamo.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 05-04-10 alle 15:17

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Welfare State Si o No
    Di Mitchell nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 10:07
  2. Il Welfare State impedisce lo sviluppo demografico
    Di Paleo (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 21:37
  3. Il Welfare State impedisce lo sviluppo demografico
    Di Paleo (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 19:24
  4. Il futuro del welfare state
    Di Free Rider nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 02:56
  5. proposta di riforma del welfare state
    Di riformista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-02, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito