



Bene, allora visto l'esito del post serio di FdV, si ritorna alla soluzione migliore, che è la mia.
Energia gratuita, ecologica e divertente.![]()






Comunque in linea generale usare l'elettricità per scaldare è sempre svantaggioso, tant'è che le cucine elettriche consumano molto più di quelle a gas


toglietevi i segna passo dagli interruttori e spegnete la tv di modo tale che essa non rimanga in stand-by,compratevi una ciabatta con interruttore e spegnetelo prima di andare a dormire,installate lampade a risparmio energetico e bassi consumi,sfruttate dove é possibile tecnologia "led", spegnete la luce...e riscaldatevi.


Cos'è un segna passo?


Un condizionatore consuma tonnellate di mille milla watt, da evitare. Una caldaia, dipende da cosa deve riscaldare. La soluzione migliore, come ha detto Adriano, è comprare una stufa a gas (70 € - 120 €) e mettere le bombole del gas da 15 Kg. che costano 17 € l'una e durano un mesetto e anche più se non usate a manetta. In questo modo si cosuma massimo una 60ina di euro l'anno, e c'è anche il vantaggio che il gas che avanza può anche essere usato per un suicidio D: