Sarà...io per esempio non ricordo di quando facevo la prima elementare e la seconda...però ricordo di quando per la via, seduto sui gradini delle case oppure sui sassi freschi della strada, facevo le astine dell'alfabeto: quindi ero in prima elementare.
Coi fratelli non c'entra...è sempre amore fraterno: almeno da bimbi.
P.S.: Però m'hai fatto venire in mente un bambino che non lo sentivo mai piangere già dalla culla e pure dopo che è cresciuto.
Ho cambiato casa, e c'è una bambina che piange sempre!...
È tanto per dire che può essere...però che strano non piangere almeno quando si è bambini!!
Una volta: nel senso che me lo sono prese da emerito pirla.
A parte quel caso, mai.

...la vita a me ha riservato le scazzottate sia da bambino che da adulto: l'ultima pochi anni fa (circa 3)...

Dopo le medie mai, solo una volta a 20 anni ho difeso un amico aggredito da 3 bulli di quartiere.
Odio litigare, so come smussare i contrasti e con estranei non me ne frega nulla se mi fanno torti, sono estranei. Potrei andare a botte solo con persone a cui tengo veramente perchè lì il torto sarebbe bruciante.
Against all odds

Sì, sia con amici/conoscenti che con estranei.

io da piccola io ne ho prese tante, da chiunque..i miei compagni di classe, i miei amichetti del parco, i miei cugini. tutti i maschi che mi circondavano.
avevo un modo di fare, una sfacciata esuberanza che irritava chiunque.
ma piu' me ne davano e io piu' li provocavo.
dopo i 20 anni però, la vita mi ha dato la possibilità di prendermi le mie rivincite.
![]()

E' capitato spesso alle medie e i primi due anni del liceo, poi basta.