Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Fuoco su Via Bellerio!
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Concorso: verde moderno

    Vorrei aprire un concorso a premi (il premio lo dico dopo) sulla seguente questione: di fronte alle accuse piovute da diverse parti sull'assurdità dei progetti cementificatori (ultimo quello dei grattacieli) che stanno azzerando il verde a Varese, l'assessore all'urbanistica, il leghista Binelli, spiega ai giornali che il tempo dei parchi e dei giardini (che consumano un sacco di territorio) è passato. Oggi la Lega a Varese, dice l'assessore, vuole "verde moderno".
    Domanda da un milione di dollari? Cos'è il verde moderno?
    Il premio è una foto di Maroni che versa lo spumante a Berlusconi.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Suppongo intenda che il verde d'ora in poi dovrà essere semplice arredo a coronamento di colate di cemento armato. Esempio: qui in Liguria è scoppiata la moda dei box, perchè si sa: dove le mettiamo le macchine? Staranno mica bene sulla strada, no? Vorrete mica far turismo facendo giungere la gente in treno!!! Cosa, come dite: alle Cinqueterre lo fanno? Eh, ma li è diverso, lì sono dei fenomeni da baraccone, noi puntiamo sull'elitè! Così di queste opere se ne costruiscono a decine, centinaia, migliaia "bucando" i muri delle fasce di ulivi. La ricetta è questa: sventramento, getto di cemento, realizzazione della suoletta, rivestimento in pietra della struttura (pietra che immagino essere proveniente dalla Croazia, una delle principali esportatrici di materiali per l'edilizia a basso prezzo) e, se proprio ci si mette la mano sul cuore, giardinetto all'inglese a coronamento dell'orrifico. Tutto molto ligure? Forse no, ma tutto molto "moderno" ovvero, come apprendo ora, tutto molto "leghista".

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacBraveHeart Visualizza Messaggio
    Vorrei aprire un concorso a premi (il premio lo dico dopo) sulla seguente questione: di fronte alle accuse piovute da diverse parti sull'assurdità dei progetti cementificatori (ultimo quello dei grattacieli) che stanno azzerando il verde a Varese, l'assessore all'urbanistica, il leghista Binelli, spiega ai giornali che il tempo dei parchi e dei giardini (che consumano un sacco di territorio) è passato. Oggi la Lega a Varese, dice l'assessore, vuole "verde moderno".
    Domanda da un milione di dollari? Cos'è il verde moderno?
    Il premio è una foto di Maroni che versa lo spumante a Berlusconi.
    Uhm...

    Verde Moderno:
    Obbligare con legge regionale a fare i piazzali dei supermercati/ipermercati (fatti crescere come i funghi in Lombardia negli ultimi anni) di colore verde "patagna".

    Spero di vincere Max...


    P.S.
    Bisogna far sentire forte la voce sul problema urbanistico, in Lombardia, anche qui In Oltrepò Pavese, se ne vedono di tutti i colori........

  4. #4
    MAILAND
    Data Registrazione
    24 Oct 2007
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, che sia una variazione al verde "verticale"?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacBraveHeart Visualizza Messaggio

    Vorrei aprire un concorso a premi (il premio lo dico dopo) sulla seguente questione: di fronte alle accuse piovute da diverse parti sull'assurdità dei progetti cementificatori (ultimo quello dei grattacieli) che stanno azzerando il verde a Varese, l'assessore all'urbanistica, il leghista Binelli, spiega ai giornali che il tempo dei parchi e dei giardini (che consumano un sacco di territorio) è passato.
    Oggi la Lega a Varese, dice l'assessore, vuole "verde moderno".
    Domanda da un milione di dollari? Cos'è il verde moderno?
    Il premio è una foto di Maroni che versa lo spumante a Berlusconi.
    per "verde moderno", si intendono le premesse
    e le aspettative vergate in ogni piano regolatore che si
    rispetti.

    si parte dal presupposto trionfale che questo strumento,
    "favorirà lo sviluppo e riordino edilizio,
    nel rispetto e nella conservazione
    dell'ambiente, visto che le aree verdi aumenteranno
    di tot mq. con la piantumazione di specie alboree locali ed
    esotiche".................


    ecco questa sopra è una frase di pura circostanza
    che viene appiccicata al documento, per cercare di
    rabbonire coloro che protestano per l'ennesimo
    sfregio al territorio, con la scomparsa di preziosa
    terra agricola, o dell'ultimo angolo di verde della città,
    rimasto miracolosamente integro, dopo l'approvazione
    delle ultime
    24 milionisettecentoquarantaquattromilasettecentovent isette
    varianti al PRG.

    non è finita qui,
    il concetto di "verde moderno", si estende
    fino alla scelta dei nomi che prenderanno
    i nuovi, osceni e lugubri quartieri;
    sarà questa una operazione delicata,
    perché i nomi dovranno evocare
    specie arboree, floreali, silvestri,
    luoghi montani, marini, e ogni altro
    genere che immediatamente, deve essere
    associato alla natura nella sua splendida
    essenza e purezza.

    ops, dimenticavo,
    appena i cantieri avranno terminato
    l'opera, si procederà immediatamente
    alla stesura della nuova variante,
    perché gli immobiliaristi con le ruspe,
    betoniere, gru, camion
    con ribaltabili e quant'altro,
    mica si possono fermare,
    ne va di mezzo lo "sviluppo"............


  6. #6
    Lombardei mein Vaterland
    Data Registrazione
    30 Jul 2007
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    1,421
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacBraveHeart Visualizza Messaggio
    Oggi la Lega a Varese, dice l'assessore, vuole "verde moderno".
    eccolo


  7. #7
    Lombardei mein Vaterland
    Data Registrazione
    30 Jul 2007
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    1,421
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacBraveHeart Visualizza Messaggio
    Il premio è una foto di Maroni che versa lo spumante a Berlusconi.


    un bel poster 450x300 ?

  8. #8
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    penso che il premio a questo punto spetti a Furlan per acclamazione

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Verde moderno?
    Mi sa che è il colore che vogliono dare
    alla Cascinazza a Monza.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito