1860, Garibaldi sfila vittorioso per le vie di Napoli.
Alla testa del corteo ci sono i più importanti pezzi di merda della massoneria e della camorra napoletana che poi diventeranno dirigenti del futuro REGNO MAFIO-MASSONICO D'ITALIA: tra loro il verme e massone Liborio Romano e il boss della camorra Tore è Crescenzo sono quelli più impresentabili.
Viene costituito il primo Corpo di Polizia della città di Napoli nel nuovo Regno che, naturlamente viene affidato alla camorra.
Inizia la tragedia, la degenerazione, il degrado, la miseria materiale e morale.
I napoletani emigrano in massa in America in preda alla disperazione.
Ed eccoci ora giunti, dopo 150 anni di degrado, all'epilogo di una tragedia squallida.
Napoli ridotta ad un immondezzaio angosciante.
Non so fino a che punto questa situazione dell'immondizia sia stata o meno creata ad arte o sia invece una situazione creatasi spontaneamente, so solo che l'epilogo è schifoso e squallido quanto lo fu il prologo e cioè quanto lo fu quel corteo di cui parlavo sopra.




Rispondi Citando