

Prodi I


Prodi I


A parte i Governi De Gasperi faccio fatica a rintracciare esecutivi veramente degni di apprezzamento o addirittura di preferenza, dovendo scegliere però, opto per i due esecutivi meno nauseanti dei tempi recenti: Berlusconi II e D'Alema I.


berlusconi3




Ma sai la RSI è nata per decisione di Hitler che ritenne utile liberare Mussolini e rimetterlo al potere....... gli stati creati per decisione di capi di stato stranieri hanno sempre un'autonomia scarsina.....
E infatti l'industria del nord lavorava per l'esercito tedesco, l'accaieria a ciclo continuo di Cornigliano (GE) venne smontata e portata in Germania assieme a 600 mila lavoratori coatti, più i militari catturati (800 mila) e i deportati per motivi politici, razziali o capriccio dei funzionari locali.
Un quadro di grande autonomia, senza dubbio......a dimenticavo l'annessione dell'Alto Adige direttamente al Terzo Reich e la trasformazione del Friuli in regione ad amministrazione militare diretta tedesca..... tu mi dirai che anche nella altre comandavano i militari tedeschi, ma questo voleva dire accettare ufficialmente delle gravissime mutilazioni del territorio nazionale.
Ovviamente non ti ho convinto e neanche speravo di farlo, continua pure a negare.


Prodi 1 rulez!![]()