Perchè ho visto dove sta la trappola.. E non voglio caderci, ma nemmeno che ci cada la sinistra. L'unica Garanzia era l'Assemblea Costituente classica, senza governo e senza presidente, con il solo scopo di riscrivere le regole.
Non si vuole, perchè non si vuole riscrivere le regola assieme ma lo vuole fare da sola una parte politica. Allora lo faccia..

Ma non è vero... Non è una trappola. Perché vedi inganni anche laddove non ce ne sono?
L'Assemblea Costituente fa un lavoro, il Governo ne fa un altro, il Presidente di POL ne fa un altro. Non c'é interferenza dell'uno nei confronti dell'altro.
Mi spieghi perché ti preoccupa così tanto questa cosa?

Guarda Saint Just che sul governo io come presidente di IPSN detesto i governi di "unita nazionale" e tollero a malincuore quelli tecnici per cui avevo addirittura chiesto una legislatura costituente senza nessun governo (e lo avevo detto sia privatamente che pubblicamente) ma poi nella proposta di IPSN concordata con i repubblicani e con Liberal_ avevo accettato la presenza di un governo tecnico proprio per far contenta la sinistra e Danny che lo avevano insistentemente richiesto

personalmente io credo che la Presidenza di POL debbe essere eletta. Sulla questione del governo, penso che governi di unità nazionale non troveranno di certo la partecipazione di IPSN, se proprio non si vuole un governo espressione di una maggioranza politica ben venga il cosiddetto "governo tecnico".
A proposito Metapapero, potreste esprimervi su questa proposta http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=387841 ? Ormai l'abbiamo fatto tutti, mancate solo voi.
Ovviamente si sta cercando solo di valutare tutte le alternative, niente a che vedere con le cazzate che ha scritto Saint Just.