Originariamente Scritto da
SANGRIA
NO!!!!! GLi STRAORDINARI NON ripeto NON vengono pagati se non in una misura irrisoria rispetto alle ore lavorate. Inoltre la parte di "scartoffie" oltre ad essere importante affinché la gente NONOSTANTE LA MAGISTRATURA possa andare in carcere, è importante e difficile, inoltre il personale che fa le scartoffie il lunedì, il martedì è fuori con la volante.
Non penso sia possibile non pagare gli straordinari dovrebbero darli come ferie minimo cmq rimane che le forze armate sono i dipendenti sttali più assenteisti.
Credere o pensare è una cosa, vedere e sperimentare un'altra. La storia dei raccomandati che vuoi insinuare è la solita leggenda metropolitana, per passare i concorsi devi studiare, per superare l'accademia di Modena se sei carabiniere ci vuole qualcosa in più che qualche santo in paradiso...
Per cominciare la raccomandazione è sempre essenziale, sia x la polizia che per i carabinieri.
Io a Livorno dormivo A GENNAIO in un camerone da 60 persone con 6 finestroni di tre metri per due aperti, mi sono fatto il Vespucci che davvero non auguro a nessuno, due ore al giorno di media di sonno e poi guardie, esercitazioni, studio e disciplina, tutto per prendere millequattrocento euro al mese... I poliziotti pososno forse nonammazzarsi di fatica, ma se fanno un'ora di straordinario che cazzo c'è da sindacare se pretendono che gli venga pagato?
Ripeto, poi, che io sarei in credito con l'Amministrazione, solo nel 2007, di 2900 euro lordi, amici poliziotti di oltre 3500, benzina o non benzina. SUl fatto che ce la mettono loro è verissimo come è vero che si vive mettendo le pezze a colori su tutto, cannibalizzando le auto come le navi, giocando sul filo del rasoio con i capitolati di bilancio, se pensi davvero che i poliziotti o i carabinieri siano come gli impiegati del catsto o dell'ufficio acquisti della ditta Acme di turno ti sbagli proprio.
Mah...
Vero, ma il lavoro del poliziotto non è la mera guardia o la mera pattuglia, è tutto il lavoro che è compleso, la gente non si rende conto di quanto sia complesso il lavoro non tanto dell'agente quanto degli ispettori, vera spina dorsale delle FFOO che per 1300-14000 euro al massimo si fanno il culo a tarallo per davvero. Ti sembrano tanto 1400 euro? A 1000 Km da casa? Mah, allora ha ragione Padoa Schioppa che sono bamboccioni, se un sovrintendente di Polizia con 10 annid i servizo a 1200 euro al mese può mantendersi moglie e figli perrché un ragazzo di 25 anni non può mantenere se stesso con 900-1000? Delle due l'una, o ha ragione il padoa Schioppa o dici cazzate. Il fatto che un poliziotto prenda 1200 euro al mese e poi vada in giro per napoli dove un ragazzino di 15 anni guadagna 30.000 euro non pensi che lo renda "leggermente" corruttibile? Non pensi che con 1200 euro al mese forse forse un agente se vede qualcosa di pericoloso si gira dall'altra parte? Non hai mai PARLATO con qualche agente? Non ti sei mai fatto raccontare di cosa gli succede quando arrestano le persone e si trovano a rimanere in Questura più tempo dei loro arrestati? Un collega del mio amico ha arrestato uno, questo è uscito dopo 36 ore, lo ha pure minacciato, lo ha rivisto delinquere, lo ha ri-arrestato, è uscit di novo, è stato ri-minacciato, stavolta con il nome di moglie e figlia... Per 1200 euro al mese... Per favore, prima di ripostare qua, fattiun giro nella tua questura e fati due chiacchiere.
Che ci siano problemi come dappertutto è indubbio ma i lavoratori precari e termine firmerebbero per essere nella loro stessa situazione...esempio le guardie giurate.
la media non è di 900€ mese, la media è di 1500€ al mese, 900 euro li prendi quando cominci, un poliziotto che comincia prende 750 euro...
non mi risulta sotto dei minimi non si può andare.
Ripeto, io sono militare, non so quando tu abbia prestato servizio di leva, che tra l'altro ti fa onore vista la pletora di obiettori veri o presunti degli ultimi 15 anni, ma non è proprio costume dei militari l'assenteismo, sui ministeri ti appoggio al 100 per cento, è una battaglia contro i mulini a vento che combatto da 7 anni ormai, ma i militari con le stellette... decisamente no, almeno no in Marina, dove il problema è proprio trovare il modo di far recuperare la gente... Io ti farei fare un TIRNAV o una STANAFORMED e poi mi vieni a ridire se è o non è pesante... Io prima di arruolarmi ho fatto l'operaio, ho lavato i cessi, ho servito le pizze, ho montato computer, ho fatto il venditoreporta a porta, da quando avevo 16 anni mentre studiavo, perchéa casa soldi ce n'erano pochini, e francamente nessuno di questi lavori è più pesante di quello che facico adesso. SAi cosa c'è di diverso? Che la gente invece di vederti con la tuta sporca di grasso o le unghie nere quando esci da lavoro, ti vede con il doppiopetto blu e la cravatta tutta tirata, e allora pensa che non costi fatica ma ti assicuro che non è assolutamente così e che di media, DI MEDIA, io lavoro 13 ore il giorno consapevole che le faccio solo per la gloria perché si sa, non ci sono soldi, e c'è gente come te che pensa sia pure giusto.
Ripeto statisticamente è come ti ho detto e non penso sia x l'uranio impoverito, poi il tuo lavoro non metto indubbio sia pesante come dici essendo un'unità operativa ma sei tu ad averlo scelto...io quando ho fatto il militare mi sono reso conto dello schifo che è....il contrario della logica dove il primo sfigato che ha un grado in più si sente libero di sottometterti, dove ci sono sprechi inimmaginabili, esempio Vespri Siciliani o altre operazioni assurde e mangiasoldi, dove gli ufficiali hanno ancora privilegi assurdi tipo mensa apposta e circolo pagato da noi.