cosa preferireste:
1. un maggioritario (alla mussolini): il partito che prende più voti prende la stragrande maggioranza del parlamento...
2. un proporzionale alla tedesca: sbarramento al 5%
3. proporzionale alla "prima repubblica"
4. la legge proposta da veltroni: misto di proporzionale con sbarramento e spagnolo (che premia i partiti regionali)
5. l'attuale porcellum
6. la legge con cui si è votato nel 96 e nel 2001....
7. francese




Rispondi Citando

