Per mia colpa, ho letto solamente ora la dichiarazione di templares (http://www.politicaonline.net/forum/...37&postcount=1), con la quale egli chiedeva scusa all'intero foum per la cattiva gestione politica occorsa durante la legislatura appena conclusa.
E' stata una dichiarazione che mi ha molto colpito. E mi ha colpito per la sua serietà, per la nobiltà delle sue argomentazioni e, in particolare, per l'eleganza e lo stile con i quali sono state pronunciate quelle parole.
Capisco, templares, che non sia stato facile per te (membro organico della ex maggioranza) esprimere una dichiarazione così forte. Eppure l'hai fatta.
Ti ammiro. Il coraggio non è cosa da poco. E tu l'hai avuto.
Credo sia DOVERE dell'opposizione e di quanti, pur di centrodestra (come me), non si sono riconosciuti nella coalizione che ha appena concluso il proprio mandato elettorale, prendere atto, con serietà, di quelle parole e di lasciar posto ad una riconciliazione, ove possibile, anziché alle polemiche.
La legislatura si è appena conclusa. Da parte mia, chiudo ufficialmente qui ogni mia polemica e ogni diatriba con l'ex maggioranza e con taluni dei suoi esponenti.
E' ora di riavviare non solo il cammino verso le elezioni e verso le riforme. Ma anche quello verso la civiltà.
Grazie templares, per questa tua lezione di stile. Io sto dalla tua parte.