Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Travaglio sulla Forleo

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Travaglio sulla Forleo

    DAL CILINDRO DELLA GIUSTIZIA SBUCA IL ‘CONIGLIO SUPERIORE’ – SE IL CSM AVESSE TRASFERITO LA FORLEO NEGLI ANNI DI BERLUSCONI SI SAREBBE GRIDATO AL “REGIME” – ORA IL PDCI VOTA PER CACCIARE LA GIP…



    Marco Travaglio per “l’Unità”



    Il gip Clementina Forleo
    Come volevasi dimostrare, il Csm si accinge a trasferire due magistrati, Clementina Forleo e Luigi De Magistris: quelli che si sono occupati di D’Alema, Latorre, Prodi e Mastella. Se sotto il governo Berlusconi il Csm avesse tentato di trasferire i magistrati che indagavano su di lui, si sarebbe parlato di «regime». Oggi, a parti invertite, silenzio di tomba. Quando Berlusconi fa porcate, da sinistra qualche grido di allarme si leva. Quando le porcate vengono da sinistra, Berlusconi non strilla: propone larghe intese.

    Ora le larghe intese le anticipa il Csm. Vedi l’unanimità con cui membri laici e togati, di destra e di sinistra, hanno votato l’apertura della pratica di trasferimento della Forleo. La domanda è: si può cacciare un giudice per una parola in più o in meno? Fosse per questo, verrebbe da domandarsi che ci faccia al Csm Letizia Vacca, «laica» del Pdci e vicepresidente della I commissione che si occupa di Forleo e De Magistris. Intanto perché la signora insegna storia del diritto romano, un po’ poco per far parte del Csm. Poi perché ha del riserbo che pretende dai giudici un concetto molto elastico. L’altroieri se n’è uscita con una sentenza anticipata: «Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati», hanno «condotte devastanti», «devono fare le inchieste e non gli eroi».

    Ma va? De Magistris di inchieste ne stava facendo due su politici di destra e sinistra, e guardacaso una gliel’ha tolta il suo capo, l’altra gliel’ha avocata il Pg. Che dev’essere un ottimo giudice, visto che Letizia Vacca non gliene ha chiesto conto. Forleo, essendo un gip, non fa indagini: ha chiesto al Parlamento di consentire alla Procura di farle sulle telefonate dei furbetti delle scalate con sei parlamentari, tre di FI e tre Ds. Il Parlamento ha risposto con tre mesi di insulti. La Camera, per un cavillo, ha rimandato indietro la posizione di D’Alema, il Senato dorme sonni profondi e 5 mesi dopo non ha ancora votato su Latorre, Comincioli e Grillo. Riusciranno i nostri eroi del Csm a cacciare il giudice prima che il Parlamento gli risponda?



    La loquacissima Vacca ha fretta. Dopo l’interrogatorio del Pg milanese Mario Blandini, violò subito il riserbo e dichiarò: «La Forleo è stata smentita». Peccato che il pm Fusco, a Brescia, abbia confermato: Forleo gli riferì il colloquio con Blandini. Ma il Csm non ha sentito Fusco, che conferma la versione Forleo. Ha sentito Blandini, che smentisce. Negli altri capi d’incolpazione, si contesta alla Forleo di aver diffamato due agenti accusati di aver pestato un magrebino, e un carabiniere di Brindisi accusato di non indagare sulle minacce subìte dai genitori.


    Il pm Luigi De Magistris
    Ora - rivela Vulpio sul Corriere - uno degli agenti è stato radiato dalla Polizia per aver pestato dei trans; e le indagini di Brindisi erano così ficcanti che un gip ne ha ordinate di nuove. Di tutto ciò nell’atto di accusa del Pg Delli Priscoli e nelle esternazioni della Vacca, non c’è traccia. Del resto la signora, prim’ancora di aprire la pratica, ha già sentenziato: «Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati». E così mette in imbarazzo il suo partito, il Pdci, che certo non l’ha mandata al Csm per questo; e pure Prodi, che non ha mai detto una parola contro De Magistris e ha tutto da perdere se finisce intruppato con Mastella e coi compari dei furbetti.

    Quali sarebbero poi, per la Vacca, i «buoni magistrati»? Non occorre domandarglielo. Basta vedere come vota al Csm: sì al ritorno in Cassazione del pensionato Carnevale, che cassava le condanne dei mafiosi e definiva Falcone «un cretino»; sì alla nomina di Carbone - contestato perché insegnava all’università senza il permesso del Csm, doppio stipendio - aI presidente di Cassazione; sì al ritorno di Settembrino Nebbioso, ex capogabinetto del ministro Castelli, alla Procura di Roma che indaga su di lui per le consulenze facili. Se questi sono i giudici buoni, allora ha ragione lei: De Magistris e Forleo sono cattivissimi. E soprattutto incompatibili. Con questa politica.

    fonte: Dagospia 05 Dicembre 2007
    -----------------------------

    Questa volta non condivido le accuse di Travaglio, Clementina Forleo ha sbagliato doppiamente. Un magistrato non può e non deve andare a fare propaganda in tv accusando ...salvo poi rimangiarsi le cose dette in diretta tv.

    Io non mi riferisco alle inchieste in atto, mi riferisco al comportamento poco corretto della giudice che, di fatto, ha messo a rischio le sue inchieste per la sua "lingua troppo lunga".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danny78
    Questa volta non condivido le accuse di Travaglio, Clementina Forleo ha sbagliato doppiamente. Un magistrato non può e non deve andare a fare propaganda in tv accusando ...salvo poi rimangiarsi le cose dette in diretta tv.

    Io non mi riferisco alle inchieste in atto, mi riferisco al comportamento poco corretto della giudice che, di fatto, ha messo a rischio le sue inchieste per la sua "lingua troppo lunga".
    Sottoscrivo le parole di Danny, la signora Forleo dovrebbe decidere se fare il magistrato o se condurre un reality show (anche se ha qualche difficoltà a esprimersi in italiano quindi la vedo dura).

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    completamente d'accordo con lollo e danny

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo le parole di Danny, la signora Forleo dovrebbe decidere se fare il magistrato o se condurre un reality show (anche se ha qualche difficoltà a esprimersi in italiano quindi la vedo dura).
    Veramente è la Magistratura che dovrebbe decidere se un magistrato che , secondo l'accusa , non ha serenità di giudizio , può continuare a fare il magistrato seppure in altra sede - In nqualsiasi altra parte del mondo sarebbe stata cacciata via . In Italia la giustizia è un carrozzone che sta in piedi in maniera vegognosa e antidemocratica , per alimentare una casta

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi, avete sotto il naso l'articolo di Travaglio che spiega tutto per filo e per segno, ivi compresa la melina delle camere per impedire che la Forleo indagasse sui sei politici coinvolti nello scandalo, e ve ne uscite accusando la Forleo di fare un reality show (che un politico può fare quanto vuole, ma un magistrato no)?
    ma almeno leggetelo tutto l'articolo se lo postate, se lo distorcete con la fonte originale in bella vista, siete proprio comici.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ragazzi, avete sotto il naso l'articolo di Travaglio che spiega tutto per filo e per segno, ivi compresa la melina delle camere per impedire che la Forleo indagasse sui sei politici coinvolti nello scandalo, e ve ne uscite accusando la Forleo di fare un reality show (che un politico può fare quanto vuole, ma un magistrato no)?
    ma almeno leggetelo tutto l'articolo se lo postate, se lo distorcete con la fonte originale in bella vista, siete proprio comici.
    Drugo, io ho visto in diretta la Forleo accusare a destra e manca e poi ho letto sue rettifiche dicendo di essere stata "fraintesa". Io non sto dicendo che la Forleo non abbia scoperto del marcio, ti sto dicendo che ha praticamente fottuto l'inchiesta per colpa della sua voglia di esternare, cosa che un magistrato non dovrebbe fare... se non in casi eccezionali.

  7. #7
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ragazzi, avete sotto il naso l'articolo di Travaglio che spiega tutto per filo e per segno, ivi compresa la melina delle camere per impedire che la Forleo indagasse sui sei politici coinvolti nello scandalo, e ve ne uscite accusando la Forleo di fare un reality show (che un politico può fare quanto vuole, ma un magistrato no)?
    ma almeno leggetelo tutto l'articolo se lo postate, se lo distorcete con la fonte originale in bella vista, siete proprio comici.
    peraltro, quello che Travaglio derubrica a cavillo, e' la legge...

    mica ancora ho capito perche' la Forleo non ha spedito la richiesta all'europarlamento...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutti ladri i socialisti..

  9. #9
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Drugo, io ho visto in diretta la Forleo accusare a destra e manca e poi ho letto sue rettifiche dicendo di essere stata "fraintesa". Io non sto dicendo che la Forleo non abbia scoperto del marcio, ti sto dicendo che ha praticamente fottuto l'inchiesta per colpa della sua voglia di esternare, cosa che un magistrato non dovrebbe fare... se non in casi eccezionali.
    se tu parti dall'assunto che un magistrato non può avvalersi dell'art. 21 della Costituzione come qualsiasi altro cittadino, è inutile discutere.
    Per me la discussione finisce qui. Se ragionate allo stesso modo dei motorini azzurri del forum CdL, meritate di essere trattati alo stesso modo.

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    mica ancora ho capito perche' la Forleo non ha spedito la richiesta all'europarlamento...
    mica ancora ho capito perché, per indagare un politico, bisogni aspettare sei mesi di rimpalli burocratici e farsi ricoprire d'insulti.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 23:14
  2. Travaglio sulla sicurezza
    Di YSBYSB nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 09:06
  3. sulla questione Marco Travaglio
    Di Chandra Bose nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 15:09
  4. Travaglio difende la Forleo..
    Di tenerino (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito