Visualizza Risultati Sondaggio: google news è razzista nei confronti del popolo rumeno?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, vanno fatti entrare tutti

0 0%
  • no, è necessario sospendere schengen

10 100.00%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo scarpellini Visualizza Messaggio
    Se l'ha acquistata o l'ha costruita è sua. Altrimenti è in casa di qualcun altro. E poi come sarebbe a dire che la mia parola non basta su casa mia?
    Se l'ha acquistata, è perchè qualcuno l'ha venduta. Se qualcuno l'ha venduta, vuol dire che la deve o avere acquista (ed il processo logico andrebbe ancora avanti), oppure conquistata.
    Dunque, se vale l'ultima opzione, stai affermando che vale per te il diritto di conquista?

Dipende, se tutti gli spazi fossero privati questo non sarebbe vero.
    Aspettando la tua risposta alla domanda precedente, per tutti gli spazi, intendi calpestabili e non calpestabili? Inclusi quindi gli spazi aerei, sotterranei e subacquei?

Ammettendo che esistano spazi 'comuni' qual'è la comunità?
    La totalità degli individui che occupa, con il proprio corpo, la totalità della superficie.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Teo, mi sa' però rischiamo di andare un po' OT.

Sarebbe interessante continuare la discussione su altri lidi.

Scegli tu dove.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Che non succeda mai più.

_
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se l'ha acquistata, è perchè qualcuno l'ha venduta. Se qualcuno l'ha venduta, vuol dire che la deve o avere acquista (ed il processo logico andrebbe ancora avanti), oppure conquistata.
    Dunque, se vale l'ultima opzione, stai affermando che vale per te il diritto di conquista?
    Ma veramente stavamo sindacando se il proprietario sono io, non quello che mi ha venduto la casa.

Aspettando la tua risposta alla domanda precedente, per tutti gli spazi, intendi calpestabili e non calpestabili? Inclusi quindi gli spazi aerei, sotterranei e subacquei?
    Tutti gli spazi che qualcuno sia interessato a possedere.
    So già dove vuoi andare a parare: se qualcuno usa la terra di nessuno per fare porcherie e il danno si ripercuote su di me, ho tutto l'interesse e la legittimità di impedirglielo.

La totalità degli individui che occupa, con il proprio corpo, la totalità della superficie.
    La superficie di cosa? Sì buonanotte immaginavo ti riferissi ad un insieme di individui, intendevo l'estensione geografica.

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    io sogno un ritorno a leggi svincolate dalla volubile volontà di un manipolo di manigoldi riuniti a palazzo. Aridatece la common law.
    quoton-1

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Teo, mi sa' però rischiamo di andare un po' OT.

Sarebbe interessante continuare la discussione su altri lidi.

Scegli tu dove.
    No no secondo me siamo in tema: qui si parla di chi ha il diritto di scrivere le leggi valide per tutti.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Ma veramente stavamo sindacando se il proprietario sono io, non quello che mi ha venduto la casa.
    A me non interessa chi sia il proprietario momentaneo, mi interessa sapere chi si sia arrogato per primo il diritto di dire "questo è mio, e di questo faccio ciò che ritengo più oppurtuno"

Tutti gli spazi che qualcuno sia interessato a possedere.
    So già dove vuoi andare a parare: se qualcuno usa la terra di nessuno per fare porcherie e il danno si ripercuote su di me, ho tutto l'interesse e la legittimità di impedirglielo.
    Anche, ma non era una domanda maliziosa in principio: pura e semplice definizione di argomento trattato. Se non so a cosa ti riferisci, non posso risponderti nel merito.

La superficie di cosa? Sì buonanotte immaginavo ti riferissi ad un insieme di individui, intendevo l'estensione geografica.

La superficie del luogo che si sta' occupando: stai o non stai occupando un suolo che originariamente non apparteneva a nessuno, se non a se stesso? Ho avuto già modo, tempo fa' di discutere con Jefferson di cosa intendo per proprietà privata asintotica: egli si mise a ridere e fare le solite sue battutine senza rispondere nel merito. Poco importa.
    Il mio punto fondamentale è che il concetto di proprietà privata non è necessariamente antropocentrico: vi sono numerosi architetti e filosofi i quali sostengono che la materia stessa abbia una sua consapevolezza di esistere e di occupare un suolo ad esso estraneo.

Questi architetti diedero il via all'architettura non intrusiva, ma coesiva, tentando di dare una voce agli oggetti considerati disumani e inanimati.
    E questi architetti nient'altro ripercorrono l'animismo orientale ed in parte quello nordico. Ebbi modo di discutere di questo con un mio amico indiano, dottorando in architettura filosofica, il quale studiava proprio questi apsetti della materia e dei materiali.

L'esempio tipico che si propone nei testi teorici è quello della "Cosa", il famoso Marvel che permette alla roccia di avere una coscienza di sè.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito

Altro, cioè parlamento sottoposto a regole di partecipazione diretta, quindo vincolo di mandato e revocabilità dei rappresentanti da parte di chi li ha votati.
    In aggiunta, camera del lavoro formata da rappresentanti delle categorie produttive con funzione di emettere leggi nell'ambito del lavoro.

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me non interessa chi sia il proprietario momentaneo, mi interessa sapere chi si sia arrogato per primo il diritto di dire "questo è mio, e di questo faccio ciò che ritengo più oppurtuno"
    A parte che questa è la famosa prova diabolica, quindi come esempio lascia il tempo che trova , il proprietario che deve interessare a te è l'ultimo: se potessero resuscitare i morti, ogni casa avrebbe almeno una dozzina di legittimi proprietari.

La superficie del luogo che si sta' occupando: stai o non stai occupando un suolo che originariamente non apparteneva a nessuno, se non a se stesso?
    Secondo me è un po' sprecato scendere nelle disamine filosofiche su cose molto concrete come strade, fogne o parchi. Se vale il principio che la comunità nel suo insieme debba prendere decisioni di questo tipo, necessariamente è una comunità prossima.

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

domani sera mi toccherà esporre una compiuta teoria della proprietà privata, perchè sentire il comunista che sproloquia un poino va bene, ma poi basta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima