Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    O forse le assunzioni da cui parti sono sbagliate e un "pochettino" di parte?
    perchè di parte? ho infatti aggiunto che la relatà è vista da chiunque in modo diverso e ho anche risposto dicendo che per par condicio entrambi i modi di porre la domanda sono corretti (così non si scontenta nessuno). cosa c'è ancora di parte?

www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ominciamo ad argomentare le proprie tesi..
    comincio io.
    sono vecchissimo, sono un ammalato terminale, non ho più voglia di vivere, non credo ne in dio ne nell'aldilà, e voglio l'eutanasia..
    perchè me la negate?????
    l'eutanasia è un tema importantissimo. non mi sentirei di fare un discorso politico in merito, ma più che altro umanitario. purtroppo non sono uno psicologo e non mi sento di esprimere un parere universale, però posso dire che questi sono casi delicati e che le persone che si trovano in condizione di doverli vivere sono le fonti più attendibili. per esempio: se dicessi di essere contro l'eutanasia adesso, potrei ricredermi in una situazione in cui potrebbe essere per me l'unica soluzione possibile.
    personalmente mi sono sempre chiesto il perchè delle cose, ma non sempre trovo le risposte dentro di me. per fortuna (anche se sarebbe meglio non ci fosse il cancro) ci sono in Italia delle associazioni di volontariato come la Cure Palliative. almeno aiutano le persone a non soffrire troppo nei loro ultimi giorni di vita.
    grazie cciappas per il tuo contributo

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    l'eutanasia è un tema importantissimo. non mi sentirei di fare un discorso politico in merito, ma più che altro umanitario. purtroppo non sono uno psicologo e non mi sento di esprimere un parere universale, però posso dire che questi sono casi delicati e che le persone che si trovano in condizione di doverli vivere sono le fonti più attendibili. per esempio: se dicessi di essere contro l'eutanasia adesso, potrei ricredermi in una situazione in cui potrebbe essere per me l'unica soluzione possibile.
    personalmente mi sono sempre chiesto il perchè delle cose, ma non sempre trovo le risposte dentro di me. per fortuna (anche se sarebbe meglio non ci fosse il cancro) ci sono in Italia delle associazioni di volontariato come la Cure Palliative. almeno aiutano le persone a non soffrire troppo nei loro ultimi giorni di vita.
    grazie cciappas per il tuo contributo
    eppure è per un disegno politico che l'euranasia viene negata a persone che si trovano nelle condizioni che ho descritto..
    se non si ha il coraggio di affrontare con responsabilità e realismo problemi simili sarà assurdo che con lo stessa verità se ne possano affrontare di altro tipo... come ad esempio quelli che toccano i privilegi di ognuno e delle caste.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eppure è per un disegno politico che l'euranasia viene negata a persone che si trovano nelle condizioni che ho descritto..
    se non si ha il coraggio di affrontare con responsabilità e realismo problemi simili sarà assurdo che con lo stessa verità se ne possano affrontare di altro tipo... come ad esempio quelli che toccano i privilegi di ognuno e delle caste.
    è vero, è per un progetto politico, hai ragione. ma come mai allora nessun governo si pone il problema? la maggioranza degli italiani vuole che venga eliminato il reato di eutanasia?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentinel Visualizza Messaggio
    Un pochino FAZIOSA la domanda...

La riformulo attenendomi alla realta':

sarebbe possibile provare per un giorno ad argomentare le proprie tesi?
    alla sinistra che governa: riuscite a fare 24 ore senza rispondere alle prese per il culo ed alle provocazioni del centrodestra (che non è al governo e quindi non conta, per fortuna, a livello di decisioni) che mira solo ed esclusivamente a deviare il discorso dalla loro disastrosa realtà attuale?
    alla destra: riuscite a fare 24 ore senza parlare male del centrosinistra e analizzando l'operato attuale della sinistra?
    da parte mia ci proverò con tutto me stesso
    Eh, questa versione invece è così imparziale...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ominciamo ad argomentare le proprie tesi..
    comincio io.
    sono vecchissimo, sono un ammalato terminale, non ho più voglia di vivere, non credo ne in dio ne nell'aldilà, e voglio l'eutanasia..
    perchè me la negate?????
    Se fossi in queste condizioni farei in modo di uccidermi in qualche modo,(un iniezione di Insulina, farmaco super acessibile, sarebbe sufficiente ed indolore)e fine della storia.Si chiama assunzione delle proprie resposabilita'.

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koa12 Visualizza Messaggio
    Se fossi in queste condizioni farei in modo di uccidermi in qualche modo,(un iniezione di Insulina, farmaco super acessibile, sarebbe sufficiente ed indolore)e fine della storia.Si chiama assunzione delle proprie resposabilita'.
    Hai ragione.

Come mai Welby non ci ha pensato da solo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12