Si tocca un problema cruciale. Il movimento ha tutte le carte in regola per emergere, ma scordiamoci di poterlo fare con "certi" atteggiamenti e comportamenti. Occorre un approccio più soft, o di voti si continuerà a vederne pochini.

Si tocca un problema cruciale. Il movimento ha tutte le carte in regola per emergere, ma scordiamoci di poterlo fare con "certi" atteggiamenti e comportamenti. Occorre un approccio più soft, o di voti si continuerà a vederne pochini.

Anche a me questo manifesto non piace...
qualcuno disse parla piano e tieni in mano un grosso bastone... qua si fa esattamente il contrario...

Sinceramente.
Non capisco il principio dello sdoganamento che ci corre dietro,insomma,se ne andiamo fieri,perchè dobbiamo nasconderlo?
Poi,certo,mi rendo conto delle problematiche e dell'emergere dal gruppo,delle qualità,di questo e di quello..
Ma tralasciando l'argomento,devo dire che graficamente quel manifesto non incontra il mio gusto estetico,nulla da dire sulle immagini.

Bisogna mettersi d'accordo su quello che si considera essere il fine ultimo del movimento. Se lo si identifica nella conservazione/diffusione di un certo tipo di ideali, tradizioni ed educazione e ci si prefigge di far breccia su una fetta più larga di elettorato, è necessario limare certi eccessi dialettici e attitudinali. Se per contro in FN si vuol cogliere un mero movimento di opposizione più o meno fine a sè stesso, allora avanti allo sbaraglio (ben consci che in tal caso la presa sarà ben più limitata). A me pare che Fiore si stia muovendo nel primo dei due sensi, ma è interpretazione personale.
Quello che voglio dire è che se su un manifesto ogni Tot appaiono immagini come quelle di cui stiamo parlando non penso possa essere un problema.
Tutto qui.
Ben diverso se ogni manifesto avesse come immagini del genere.

Se io in paese sono considerato un delinquente perchè in passato, da giovane ho fatto delle cazzate, devo impegnarmi 10 volte di più degli altri per riabilitare la mia immagine.
Questo non significa necessariamente dover andare a servir messa tutte le domeniche, ma nemmeno posso permettermi di farmi cogliere in situazioni compromettenti o semplicemente apparire in atteggiamenti ambigui. Così devo evitare di frequentare certi posti, certe persone, di vestire in un certo modo, ecc.
Nopn posso permettermi di sbagliare nemmeno una volta, altrimenti tutto quello che ho fatto di buono fin'ora verrà dimenticato in un attimo dai cosiddetti perbenisti benpensanti.
Triste realtà, ma piaccia o no è così!