











ancora credete alla padania? ahauahauahauahauahuaha
vabbe ke io credo a babbo natale...




Quello che e' evidentemente troppo difficile da capire e' che la padania come nazione, o regione etnica non esiste e non e' mai esistita. Esiste la pianura padana, che non ha niente a che vedere con la politica. Esistono Veneto, Lombardia, Piemonte eccetera. Esiste la brianza, il monferrato e la val camonica. La padania, no. E' un'invenzione recente creata da qualche politico per darsi visibilita'. Puo' darsi che parecchi abitanti del nord italia ancora soffrano di antipatie nei confronti del sud (piu' che altro come forma di riflesso dell'antipatia generale verso il potere centralizzato), ma dei veneti quasi nessuno si sente lo stesso popolo con i piemontesi e viceversa.
Dico, non vorrai mica abbassare Brescia, la Leonessa d'Italia!, sullo stesso livello di bergamo e verona?![]()

