Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 123
  1. #81
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ELEZIONI/ SCONVOCATA GIUNTA SENATO CHE DOVEVA DECIDERE SU RICORSI

    Manzione: fatto gravissimo, non c'è motivazione credibile

    Roma, 10 dic. (Apcom) - E' stata sconvocata la riunione della Giunta per le elezioni del Senato che questo pomeriggio doveva affrontare il caso dei seggi contestati dopo le ultime elezioni, tra i quali quelli della Rosa nel Pugno.
    La decisione, comunicata ai componenti con un mail, viene spiegata con "la sopravvenuta indisponibilità di un relatore" e la questione viene dunque "rinviata in data da destinarsi".
    Una decisione che viene fortemente critica dal senatore di Unione democratica Roberto Manzione che ricorda come la riunione fosse stata convocata ad hoc proprio per avere un'intera giornata da dedicare a questa controversia. "Ciò che è successo è gravissimo - dice - stiamo sforando tutti i termini previsti dalla legge. Io non trovo una motivazione credibile".
    Il senatore di Ud ricorda anche un'altra questione da lui sollevata venerdì scorso e relativa alla presenza in Giunta di un senatore chiamato a decidere sui ricorsi essendone però direttamente interessato. "Il rinvio - spiega dunque - sarebbe sconcertante a meno che non dipenda dalla volontà di superare questa incompatibilità. Se non è per questo - ribadisce - è gravissimo. Questa materia è indisponibile, va data una risposta altrimenti si dimostra che la volontà è quella di non fare nulla".

    http://notizie.alice.it/notizie/poli...l?pmk=nothppol

  2. #82
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sa che purtroppo Manzione ha ragione.

  3. #83
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se fossi in Prodi alzerei la voce... Ha tutto l'interesse in questa cosa.

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Zanda era componente ma si è dimesso.. Mi pare però che per regolamento i componenti non si potrebbero dimettere..

    Il fatto che non abbiano deciso però indica come in realtà tutte le porte siano aperte..

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    ELEZIONI/ SCONVOCATA GIUNTA SENATO CHE DOVEVA DECIDERE SU RICORSI

    Manzione: fatto gravissimo, non c'è motivazione credibile

    Roma, 10 dic. (Apcom) - E' stata sconvocata la riunione della Giunta per le elezioni del Senato che questo pomeriggio doveva affrontare il caso dei seggi contestati dopo le ultime elezioni, tra i quali quelli della Rosa nel Pugno.
    La decisione, comunicata ai componenti con un mail, viene spiegata con "la sopravvenuta indisponibilità di un relatore" e la questione viene dunque "rinviata in data da destinarsi".
    Una decisione che viene fortemente critica dal senatore di Unione democratica Roberto Manzione che ricorda come la riunione fosse stata convocata ad hoc proprio per avere un'intera giornata da dedicare a questa controversia. "Ciò che è successo è gravissimo - dice - stiamo sforando tutti i termini previsti dalla legge. Io non trovo una motivazione credibile".
    Il senatore di Ud ricorda anche un'altra questione da lui sollevata venerdì scorso e relativa alla presenza in Giunta di un senatore chiamato a decidere sui ricorsi essendone però direttamente interessato. "Il rinvio - spiega dunque - sarebbe sconcertante a meno che non dipenda dalla volontà di superare questa incompatibilità. Se non è per questo - ribadisce - è gravissimo. Questa materia è indisponibile, va data una risposta altrimenti si dimostra che la volontà è quella di non fare nulla".

    http://notizie.alice.it/notizie/poli...l?pmk=nothppol
    Ma è ovvio, faranno una manfrina per tirarla alla lunga e non decidere niente.

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fanno schifo come al solito

  7. #87
    Guadagno quote di mercato.
    Data Registrazione
    27 Dec 2005
    Messaggi
    490
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Me lo immaginavo. Prodi non ha tutto questo vantaggio.

  8. #88
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    immagino che la giunta sarà chiamata a deliberare su questo problema una volta che sarà caduto il governo (cioè mai...)

    l'italia è un paese serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #89
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla newsletter del PS

    Angius: inaccettabile comportamento della giunta per le elezioni

    "E' inaccettabile che il Senato rinvii ancora le decisione relativa al ricorso fatto sui seggi contestati dopo le ultime elezioni politiche". Lo ha affermato Gavino Angius.

    "Il rinvio a data da destinarsi non trova alcuna spiegazione plausibile – ha aggiunto Angius - e costituisce una palese violazione di ogni procedura parlamentare corretta. Ancor meno è accettabile che possano esservi forze politiche e gruppi parlamentari che pur di non mettere in discussione la discutibile assegnazione dei seggi fatta immediatamente dopo il voto delle ultime elezioni politiche, tentino un'evidente azione ostruzionistica tesa a impedire qualsiasi decisione.

    Va inoltre ricordato che sono ormai trascorsi i 18 mesi prescritti dal regolamento verifica dei poteri per assumere le decisioni di merito dopo il ricorso presentato. Mi auguro che il Presidente della Giunta per il Regolamento, ben attento a tutte le questioni procedurali, riconvochi la Giunta medesima per decidere in via definitiva.

    Il prolungare a tempo indefinito un pronunciamento su una questione così delicata quale è quella dell'assegnazione dei seggi, -ha concluso- costituirebbe un gravissimo precedente lesivo delle regole democratiche e un'offesa alla dignità del Senato della Repubblica".

  10. #90
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Ha buoni rapporti anche col sindaco De Luca, trallaltro.
    Capirai, che bella accoppiata...

 

 
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emma, una scelta che non si può sottovalutare
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-10, 11:11
  2. Da non sottovalutare...
    Di danko (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 13:33
  3. Mai sottovalutare una donna rancorosa...
    Di _crazy diamond_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 00:21
  4. Un dettaglio da non sottovalutare
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 17:25
  5. Grave situazione da non sottovalutare affatto!
    Di Nicolò nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 00:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito