Pensavo dall'aumento dei prezzi al dettaglio !
Pensavo dall'aumento dei prezzi al dettaglio !

cazzata
l'alcool è una droga pesante, come l'eroina, e gli effetti dell'etanolo sul sistema nervoso centrale, ad esempio, non son poi molto dissimili.
se poi prendiamo la cagata che hai scritto, io proverei a leggere il rapporto annuale sulle tossicodipendenze del 2006: 517 decessi dovuti ad intossicazione acuta da overdose, 24000 (VENTIQUATTROMILA) all'abuso di alcool.
chi è che uccide?

Non credo che il problema sia liquidabile così in quattro e quattr'otto come fa vossia. Innanzi tutto il positivo della trasmissione è che sicuramente ha portato sotto gli occhi di tutti un problema sottovalutato.
Se poi questo non avrà alcun effetto, pazienza, lo scopo è stato raggiunto.
Non possono liberalizzare la droga perchè se qualche politico lo fa viene immediatamente ammazzato dalla mafia, lui e tutta la sua famiglia.
Fine della contrattazione.
Per riurre il problema droga, bisogna ridurre il malcontento civile, ma per far questo non bastano quattro leggi, bisogna intervenire a livello culturale e sociale.
Come?
Semplice: scuole, pubblicità, libri, ecc.

premetto che io non ho mai nemmeno fumato una canna, le droghe non m'interessano e preferisco divertirmi in maniera lucida, ma ciò non toglie che queste sono mie personalissime considerazioni...
tu dici che l'alcool può uccidere e la droga uccide, beh, io direi vallo a spiegare a keith richards: 64 anni, dopo una vita di droghe pesanti e alcool, è ancora in giro per il mondo a suonare con gli stones.
io non la farei così facile.
il punto è che chi fa uso di droghe, consapevolmente o no, di fatto mette la sua vita in mano agli spacciatori, nessuno può sapere con cosa sia stata tagliata la coca che prende, nessuno sa con che merda chimica sia fatta la pillola che ha comprato in discoteca... non ci sono controlli sulla droga che ti vende lo spacciatore, ti devi solo fidare di lui e sperare...
la maggior parte della gente che ci resta secca consumando droghe, muore perchè hanno consumato droghe tagliate con chissà quali porcherie.
perchè bisogna lasciare la vita dei tossicodipendenti in mano alla criminalità organizzata?

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0