questa sera....
osare di più, si può e si deve

questa sera....
osare di più, si può e si deve

Ranieri: "Dobbiamo vincere fuori casa"
Iaquinta a casa con l'influenza, con la Lazio Del Piero titolare
Del Piero titolare. Contro la Lazio la notizia è questa. Iaquinta ha l'influenza, e anche i dubbi sulla coppia d'attacco volano dunque via con la lista dei convocati, in cui l'ex Udinese non c'è. Il capitano titolare, dopo tre giornate di campionato cominciate dalla panchina, è la prima sicurezza di Ranieri, che a Roma vuole dare un segnale: contro la Lazio bisogna vincere "perché una squadra che vuole essere protagonista deve vincere in casa ma anche fuori".
Il tecnico parla della formazione, dunque. E comincia dai sorrisi del suo capitano: "Non credo che sia contento Del Piero di giocare perché un suo compagno non può. E poi - scherza Ranieri - chi l'ha detto che gioca lui?". Mancherà Iaquinta, ma anche Camoranesi, fermo fino al 2008. "C'è amarezza per il suo ennesimo guaio muscolare, stava super-bene e poi in un movimento normale ha risentito la fitta. Non credo che la partita di Glasgow in Nazionale abbia influito negativamente. Gli aveva fatto anche bene. Per sostituirlo continuerò a cambiare anche il sistema di gioco. Ci sono Marchionni e Palladino che sono molto bravi a saltare l'uomo ma non hanno le caratteristiche di Camoranesi".
Contro la Lazio probabilmente giocherà Salihamidzic. E Ranieri non vuol pensare alla possibile stanchezza Champions degli avversari: "Ho visto la Lazio a Madrid, ha fatto una buona gara, ha cercato di proporre gioco fino alla fine. Credo che stia subendo tanti infortuni. Sono quelle annate strane, l'anno scorso andava tutto bene, quest'anno gli si fanno male tutti. Rossi sta facendo davvero delle cose notevoli".
La Juve deve migliorare fuori casa. "Una cosa strana, che non mi spiego. Non credo che siamo noi a sentirci meno sicuri, a Firenze, a Roma e a Milano non abbiamo mai dato l'impressione di essere meno sicuri". Una vittoria servirebbe anche ad accumulare punti di vantaggio sul Milan fermo per il Mondiale per club. "Io so solo che la Lazio vorrà dimenticare subito la Champions. Andiamo a giocarcela, poi vediamo se prendiamo punti sul Milan. Ma io guardo sempre avanti, del Milan mi interessa poco".

seeeeeeeeeeeeee...non vedevo l'ora finisse di una noia mortale a differenza dello scorso anno...ne ho un altro il 30, speriamo, altrimenti a costo di far torto a qualcuno, mi alzo e me ne vado......no piuttosto aver visto la neve anche in città mi ha rallegrato non poco![]()

[QUOTE=pensiero;no piuttosto aver visto la neve anche in città mi ha rallegrato non poco[/QUOTE]
Quella mette di buon umore tutti,è bellissima in questa stagione e lo dice uno che per vederla deve andarsene in montagna...però spero di godermerla almeno per una mezza giornata.
Comunque stasera sarà tosta,la Lazio è un'ottima squadra a Madrid ha giocato bene nonostante la sconfitta

Partita discreta, più lottata che giocata. La Juve ha sfruttato ottimamente il contropiede, però deve dire grazie ancora una volta a Buffon che ha salvato un gol già fatto.
Del Piero ha mostrato che la classe non è acqua con quel controllo sull'azione del terzo gol.
Ranieri ci ha preso facendo entrare Tiago anzichè Palladino. Bisogna riconoscere che il portoghese, sebbene lento, la palla la gioca in modo ordinato. Resta da vedere se si è trattato di una scelta temporanea o se prelude a un diverso assetto in campo, per costruire quel punto focale di manovra che fino a questo momento è mancato alla Juve.

Bene bene, l'importante era approfittare della concomitante sconfitta dell'Udinese

Tornato ora da Roma, quanto siamo belli!![]()