Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Una domanda

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito La chiesa Romana

Lo ripeto spesso, la chiesa Romana è la continuatrice di ROMA, e devo dire in tutta sincerità che dentro a essa ci sono persone di altissimo valore, morale e spirituale. Un mistico è un mistico , non conosce casa . Madre Chiesa continuerà a vivere per la preghiera dei suoi VERI monaci, attraverso la spiritualialità anche di un ultimo mistico, e non per i soldi o per il potere esercitato. Ci sono uomini che riescono a scagliare i loro pensieri "SANI" come dardi e salvano il mondo. L'amore è un atto magico che unisce e cementa. L'Opus A Verona è materialmente rappresentata dal potere bancario. Cariverona ,la più ricca fondazione bancaria che controlla Unicredit, l'assicurazione Cattolica altrettanto potente, La Banca Mutua Popolare. Un mostro a tre teste targato Opus Dei che controlla tutta l'economia veronese e non solo. Ultimamente Cariverona ha acquistato la Collina di Castel San Pietro (l'acropoli di Verona) e con la super visione della spraintendenza ai monumenti lo sta rovinando, dato che questa gentaglia odia IL PASSATO, vede le religioni del passato con antagonismo enon come matrice . Quel cristianesimo bigotto e affarista proprio del veneto arreca solo danni ai VERI cristiani.
    Non si può uscire dai principi, questa gente parla in nome di Cristo e con i soldi è convinta di portare la fede. Se Vi sta a cuore la Madre Chiesa isolate questi virus, fate un bene all'Italia e al mondo intero. SPERIAMO

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io pure sono di Verona, ma questa sensazione non l'ho avuta. Se, però, dovessi scegliere tra il controllo sull'economia da parte di qualche lobby anticristiana, laicista, etc, oppure da parte dell'Opus, credimi sceglierei proprio quello dell'Opus.

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Bisogna ritornare ad una vita semplice, alle piccole cose, la felicità scaturisce dalla manualità, dal ritornar bambini, dal ritrovare la bellezza nella natura, sarà la bellezza che salverà il mondo, l'ostentare il potere e la ricchezza ci porterà alla rovina.
    ?

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Io pure sono di Verona, ma questa sensazione non l'ho avuta. Se, però, dovessi scegliere tra il controllo sull'economia da parte di qualche lobby anticristiana, laicista, etc, oppure da parte dell'Opus, credimi sceglierei proprio quello dell'Opus.
    scusami se mi permetto aganto (non lo faccio per scherzare), ma credo che tu sia troppo giovane per renderti del sistema parassitario che cresce con la scusa della parola di Dio. è una vergogna, che colpisce non certo i laicisti, ma chi crede che bisogna andare avanti per i propri meriti e non per l'affiliazione a questo movimento o a quel partito. questa è la vergogna dell'italia, questa è la vergogna su cui cresce l'opus dei.

simposiante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    a quanto ne so, l'attuale pontefice ha un legame stretto con Comunione e Liberazione...
    Magari verrà a trovarmi in collegio allora

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Πλάτων Visualizza Messaggio
    Magari verrà a trovarmi in collegio allora
    perchè adesso i ciellini gestiscono pure collegi universitari?

simposiante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    perchè adesso i ciellini gestiscono pure collegi universitari?
    già

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

people have the power!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito La compagnia delle Opere

Da quello che ho letto ho potuto capire che c'è un'intima affinità nonchè sodalizio fra la C. delle Opere e l'Opus, su internet girano parecchi articoli.
    Conosco qualche padre Rosminiano e ho respirato l'aria di Camaldoli, ho un estremo rispetto per il cristianesimo professato da queste persone. Il potere riesce a corrompere anche le migliori intenzioni, e l'Opus, a mio avviso rappresenta una delle componenti più deprecabili della chiesa. Ma sarà il tempo che sistemerà le cose.
    Salute e felicità a tutti voi

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il potere riesce a corrompere anche le migliori intenzioni, e l'Opus, a mio avviso rappresenta una delle componenti più deprecabili della chiesa.Ma sarà il tempo che sistemerà le cose.
    me lo auguro di cuore per il futuro della Chiesa di Cristo

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono a vostra disposizione, ma prima rispondete alla mia: L'attuale Papa che idee nutre verso L'opus. Grazie
    Cosa ne pensi il Papa dell'Opus bisognerebbe chiederlo a lui. Non è che abbiamo il potere di introspezione nel pensiero altrui! Almeno io non ho questa facoltà.
    Ed in ogni caso, certe risposte, te le potevi anche risparmiare.
    Ad ogni buon conto, va chiarito un equivoco di fondo. Che alla Chiesa o a sue istituzioni o strutture vengano attribuite "fasce" di "potere" o, forse, sarebbe meglio dire di "influenza", non costituisce un male in se. E' errata ed eretica l'opinione, ad es. sostenuta da un Rosmini o da un Lamennais (e da chiunque si rifaccia a quest'opinione), in base alla quale la Chiesa non dovesse avere nessun privilegio o "influenza", ma solo libertà. Trattasi di un'opinione censurata da Gregorio XVI con la bolla Singulari Nos del 25 giugno 1834 e da Pio IX nel Sillabo. E questo perché, come ricordava Leone XIII, in un documento di ancora limpida attualità, l’enciclica Immortale Dei, sulla costituzione cristiana degli Stati, del 1° novembre 1885, ha «valore di legge eterna» la grandissima sentenza scritta da S. Ivo di Chartres al Papa Pasquale II, secondo cui «Quando regno e sacerdozio procedono concordi, procede bene il governo del mondo, fiorisce e fruttifica la Chiesa. Se invece la concordia viene meno, non soltanto non crescono le piccole cose, ma anche le grandi volgono miseramente in rovina» (S. IVO DI CHARTRES, Epist. 238, a Papa Pasquale II, in PL 162, 246B).
    Quindi, è un errore tipicamente protestante e catto-progressista quello segnalato, giacché porta a negare quella che è una verità: la regalità sociale di Cristo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima