Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 187
  1. #131
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Difatti ho già detto anche io, pubblicamente, che la proposta di permettere al Presidente di POL di rinviare alla Corte Costituzionale una sentenza "per motivi di costituzionalità", a mio avviso, è una fesseria.
    Su questo siamo d'accordo.

    Forse ci siamo capiti o mi sono fatto capire male io, con "avvocati" non intendo i giudici, ma quegli abili politici che si comportano da avvocati perche hanno + conoscenze degli altri in materia e che vorrebbero tenere un piede su due staffe per fare i loro tornaconti di lista, di fatto cercando di annullare la separazione che CI DEVE ESSERE fra politica e organi giudiziari vari.

  2. #132
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    invece il presidenzialismo è una meraviglia
    Stai parlando con un parlamentarista.

    E, se non lo sai, quando (sei mesi fa) io scrissi la bozza di riforma della Costituzione, ne feci due: una parlamentare ed una presidenziale.

    Amnesia anche qui, a quanto pare.

  3. #133
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordo.

    Forse ci siamo capiti o mi sono fatto capire male io, con "avvocati" non intendo i giudici, ma quegli abili politici che si comportano da avvocati perche hanno + conoscenze degli altri in materia e che vorrebbero tenere un piede su due staffe per fare i loro tornaconti di lista, di fatto cercando di annullare la separazione che CI DEVE ESSERE fra politica e organi giudiziari vari
    Non a caso, mi sono letteralmente sgolato quando, un mese fa, andavo ripetendo che i magistrati della Corte Costituzionale andavano nominati prescidendo da qualsiasi loro caratterizzazione politica. Ma solo ed esclusivamente per le loro competenze tecniche.

    Anche in questo caso, rimasi inascoltato.

  4. #134
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Stai parlando con un parlamentarista.

    E, se non lo sai, quando (sei mesi fa) io scrissi la bozza di riforma della Costituzione, ne feci due: una parlamentare ed una presidenziale.

    Amnesia anche qui, a quanto pare.

    io mi ricordo espressamente di una discussione animata tra me e te dove sostenevi convintamente il presidenzialismo, comunque tanto meglio che sei parlamentarista

  5. #135
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    io mi ricordo espressamente di una discussione animata tra me e te dove sostenevi convintamente il presidenzialismo, comunque tanto meglio che sei parlamentarista
    Se ben ti ricordi, discutevamo sulla tua paura di una presunta deriva quasi dittatoriale in presenza del presidenzialismo. E io ti stavo semplicemente dicendo che non è così grave la cosa.

    Ma resta comunque il fatto che io sono un parlamentarista.

  6. #136
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Di fatto, non sò se sei d'accordo con me Primoli, parlare oggi di una riforma in senso presidenziale con la crisi del gioco attuale, con tutti i tentativi che stiamo facendo per riportare il csx al gioco, mi pare quantomeno fuori luogo.

    Anche perche una simile riforma va fatta in un parlamento con la presenza di tutti e non a colpi di maggioranza semplice nel contesto attuale, dove manca un 40% della reppresentanza polliana.

  7. #137
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Anche perche una simile riforma va fatta in un parlamento con la presenza di tutti e non a colpi di maggioranza semplice nel contesto attuale, dove manca un 40% della reppresentanza polliana
    E' anche vero, però, che se la sinistra non vuol giocare... non può poi pretendere, però, di bloccare tutto e di non far approvare le riforme necessarie al gioco.

    Se si esce dal gioco, lo si faccia con chiarezza. E poi non ci si lamenti se le riforme verranno approvate.

    Perché in quel caso chiunque potrà poi dire: "Voi dov'eravate?". E avrà ragione.

  8. #138
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Si sono d'accordo con te, però voglio dire.. gli atteggiamenti possono essere due.. 1) Aprofittiamo dell' occasione che la sinistra si è autoesclusa e facciamo passare ogni porcata che ci viene in mente.. 2) Ci preme salvare il gioco e quindi almeno in questa legislatura lavoriamo per costruire le condizioni comuni per tornare a giocare insieme e dopo nemici come prima ?

    Perche credimi a mio parere se il cdx si arrocca ce ne saranno altri che se ne andranno a ruota..

  9. #139
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Si sono d'accordo con te, però voglio dire.. gli atteggiamenti possono essere due.. 1) Aprofittiamo dell' occasione che la sinistra si è autoesclusa e facciamo passare ogni porcata che ci viene in mente.. 2) Ci preme salvare il gioco e quindi almeno in questa legislatura lavoriamo per costruire le condizioni comuni per tornare a giocare insieme e dopo nemici come prima ?

    Perche credimi a mio parere se il cdx si arrocca ce ne saranno altri che se ne andranno a ruota..
    Io sono contrario, come tutti sanno, a quasiasi "porcata". Resta il fatto, però, che le riforme sono necessarie, non più procrastinabili e si dovranno quindi fare in questa legisltura che si aprirà.

    Al processo di trasformazione di POL è stata invitata, naturamente, anche la sinistra. Non ha voluto pertecipare? Scelta legittima, per carità. Ma poi non ci si lamenti perché le riforme saranno fatte.

  10. #140
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Io sono contrario, come tutti sanno, a quasiasi "porcata". Resta il fatto, però, che le riforme sono necessarie, non più procrastinabili e si dovranno quindi fare in questa legisltura che si aprirà.

    Al processo di trasformazione di POL è stata invitata, naturamente, anche la sinistra. Non ha voluto pertecipare? Scelta legittima, per carità. Ma poi non ci si lamenti perché le riforme saranno fatte.
    comunque sarei felice se mi concedessi di leggere la tua nuova bozza, quando lo riterrai opportuno..

 

 
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IX congresso di Lista Repubblicana
    Di Frankie D. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 20:46
  2. lista repubblicana
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:48
  3. Lista Repubblicana
    Di Cavaliere Nero nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 17:49
  4. 3D Lista Repubblicana - Liberaldemocratici
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1177
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito