Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 187
    Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Difatti ho già detto anche io, pubblicamente, che la proposta di permettere al Presidente di POL di rinviare alla Corte Costituzionale una sentenza "per motivi di costituzionalità", a mio avviso, è una fesseria.
    Su questo siamo d'accordo.

Forse ci siamo capiti o mi sono fatto capire male io, con "avvocati" non intendo i giudici, ma quegli abili politici che si comportano da avvocati perche hanno + conoscenze degli altri in materia e che vorrebbero tenere un piede su due staffe per fare i loro tornaconti di lista, di fatto cercando di annullare la separazione che CI DEVE ESSERE fra politica e organi giudiziari vari.

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    invece il presidenzialismo è una meraviglia
    Stai parlando con un parlamentarista.

E, se non lo sai, quando (sei mesi fa) io scrissi la bozza di riforma della Costituzione, ne feci due: una parlamentare ed una presidenziale.

Amnesia anche qui, a quanto pare.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordo.

Forse ci siamo capiti o mi sono fatto capire male io, con "avvocati" non intendo i giudici, ma quegli abili politici che si comportano da avvocati perche hanno + conoscenze degli altri in materia e che vorrebbero tenere un piede su due staffe per fare i loro tornaconti di lista, di fatto cercando di annullare la separazione che CI DEVE ESSERE fra politica e organi giudiziari vari
    Non a caso, mi sono letteralmente sgolato quando, un mese fa, andavo ripetendo che i magistrati della Corte Costituzionale andavano nominati prescidendo da qualsiasi loro caratterizzazione politica. Ma solo ed esclusivamente per le loro competenze tecniche.

Anche in questo caso, rimasi inascoltato.

Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai parlando con un parlamentarista.

E, se non lo sai, quando (sei mesi fa) io scrissi la bozza di riforma della Costituzione, ne feci due: una parlamentare ed una presidenziale.

Amnesia anche qui, a quanto pare.

io mi ricordo espressamente di una discussione animata tra me e te dove sostenevi convintamente il presidenzialismo, comunque tanto meglio che sei parlamentarista

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    io mi ricordo espressamente di una discussione animata tra me e te dove sostenevi convintamente il presidenzialismo, comunque tanto meglio che sei parlamentarista
    Se ben ti ricordi, discutevamo sulla tua paura di una presunta deriva quasi dittatoriale in presenza del presidenzialismo. E io ti stavo semplicemente dicendo che non è così grave la cosa.

Ma resta comunque il fatto che io sono un parlamentarista.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Di fatto, non sò se sei d'accordo con me Primoli, parlare oggi di una riforma in senso presidenziale con la crisi del gioco attuale, con tutti i tentativi che stiamo facendo per riportare il csx al gioco, mi pare quantomeno fuori luogo.

Anche perche una simile riforma va fatta in un parlamento con la presenza di tutti e non a colpi di maggioranza semplice nel contesto attuale, dove manca un 40% della reppresentanza polliana.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche perche una simile riforma va fatta in un parlamento con la presenza di tutti e non a colpi di maggioranza semplice nel contesto attuale, dove manca un 40% della reppresentanza polliana
    E' anche vero, però, che se la sinistra non vuol giocare... non può poi pretendere, però, di bloccare tutto e di non far approvare le riforme necessarie al gioco.

Se si esce dal gioco, lo si faccia con chiarezza. E poi non ci si lamenti se le riforme verranno approvate.

Perché in quel caso chiunque potrà poi dire: "Voi dov'eravate?". E avrà ragione.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Si sono d'accordo con te, però voglio dire.. gli atteggiamenti possono essere due.. 1) Aprofittiamo dell' occasione che la sinistra si è autoesclusa e facciamo passare ogni porcata che ci viene in mente.. 2) Ci preme salvare il gioco e quindi almeno in questa legislatura lavoriamo per costruire le condizioni comuni per tornare a giocare insieme e dopo nemici come prima ?

Perche credimi a mio parere se il cdx si arrocca ce ne saranno altri che se ne andranno a ruota..

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sono d'accordo con te, però voglio dire.. gli atteggiamenti possono essere due.. 1) Aprofittiamo dell' occasione che la sinistra si è autoesclusa e facciamo passare ogni porcata che ci viene in mente.. 2) Ci preme salvare il gioco e quindi almeno in questa legislatura lavoriamo per costruire le condizioni comuni per tornare a giocare insieme e dopo nemici come prima ?

Perche credimi a mio parere se il cdx si arrocca ce ne saranno altri che se ne andranno a ruota..
    Io sono contrario, come tutti sanno, a quasiasi "porcata". Resta il fatto, però, che le riforme sono necessarie, non più procrastinabili e si dovranno quindi fare in questa legisltura che si aprirà.

Al processo di trasformazione di POL è stata invitata, naturamente, anche la sinistra. Non ha voluto pertecipare? Scelta legittima, per carità. Ma poi non ci si lamenti perché le riforme saranno fatte.

Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono contrario, come tutti sanno, a quasiasi "porcata". Resta il fatto, però, che le riforme sono necessarie, non più procrastinabili e si dovranno quindi fare in questa legisltura che si aprirà.

Al processo di trasformazione di POL è stata invitata, naturamente, anche la sinistra. Non ha voluto pertecipare? Scelta legittima, per carità. Ma poi non ci si lamenti perché le riforme saranno fatte.
    comunque sarei felice se mi concedessi di leggere la tua nuova bozza, quando lo riterrai opportuno..

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima